Visualizzazione stampabile
-
consiglio tablet €300
Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare un tablet che aggira intorno ai €300. L'uso principale sarebbe per scuola, film, giochi, navigazione e lettura ogni tanto. Le caratteristiche che cerco sono 10" con una buona risoluzione, 2gb di ram, quad core, hdmi, usb otg. Non mi interesserebbe il 3g e s.o. è indifferente, necessito della tastiera insieme o a parte.
I tablet che ho preso in considerazione sono l'asus t100,l' hp pavilion x2, il microsoft surface 2rt, il lenovo yoga 2 da 10" android e il mediacom w100.
Quali mi consigliate fra questi? Ne conoscete altri?
Grazie a tutti.
-
Visto l'utilizzo un bel display full HD non sarebbe male, prova a dare un'occhiata al Lenovo Miix 3-1030!
-
Bhe il lenovo Miix 3-1030 però mi pare che costi non meno di 400€..
Io ti consiglio di dare un occhiata all' Acer Aspire Switch 10 Che rispetta tutte le tue richieste, con un quadcore Intel atom da 1.33 Ghz, 2gb di ram, il display è da 10" pollici con una risoluzione che si ferma all HD ma buona lo stesso.
Switch come dice il nome, è un tablet/PC con la tastiera attacabile e staccabile ovviamente rotfl
Se vuoi spendere qualcosa in più c'è il Google nexus 9 che punta tutto sulle prestazioni e ci riesce con un hardware bello tosto! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xedo97x
Bhe il lenovo Miix 3-1030 però mi pare che costi non meno di 400€..
Io ti consiglio di dare un occhiata all' Acer Aspire Switch 10 Che rispetta tutte le tue richieste, con un quadcore Intel atom da 1.33 Ghz, 2gb di ram, il display è da 10" pollici con una risoluzione che si ferma all HD ma buona lo stesso.
Switch come dice il nome, è un tablet/PC con la tastiera attacabile e staccabile ovviamente rotfl
Se vuoi spendere qualcosa in più c'è il Google nexus 9 che punta tutto sulle prestazioni e ci riesce con un hardware bello tosto! ;)
Non so dove tu l'abbia visto, ma sta a 259 da Uni€ ed era anche in promozione nei due week end in cui scontavano del 22%, quindi si poteva prenderlo ancora a meno!
-
Quote:
zioroby6
Non so dove tu l'abbia visto, ma sta a 259 da Uni€ ed era
anche in promozione nei due week end in cui scontavano del 22%, quindi si poteva prenderlo ancora a meno!
Hai ragione ho sbragato! Ho guardato solo su Amazon e lo danno a quel prezzo..
-
Grazie mille dei consigli, a questo punto opterò per quello che trovo al miglior prezzo tra il lenovo miix 3 1030, l hp pavilion x2 e il t100. Sapete se attualmente ci sono buone offerte in negozi o online?
-
Quote:
jeff22
Grazie mille dei consigli, a questo punto opterò per quello che trovo al miglior prezzo tra il lenovo miix 3 1030, l hp pavilion x2 e il t100. Sapete se attualmente ci sono buone offerte in negozi o online?
questo ha tutto quello che cerchi e qualcosa in piu! Teclast X98 Air 3G Tablet PC Intel Z3736F Quad Core 9.7 Pollici Retina 2GB 32GB+Review
e lo trovi anche qui in versione da 64 GB http://www.mitop.it/tablet/521-tecla...r-3g-dual.html
-
Quote:
lubemark
questo ha tutto quello che cerchi e qualcosa in piu!
e lo trovi anche qui in versione da 64 GB
Non lo conoscevo, potresti darmi qualche info in più? è fluido ed affidabile?
-
Quote:
jeff22
Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare un tablet che aggira intorno ai €300. L'uso principale sarebbe per scuola, film, giochi, navigazione e lettura ogni tanto. Le caratteristiche che cerco sono 10" con una buona risoluzione, 2gb di ram, quad core, hdmi, usb otg. Non mi interesserebbe il 3g e s.o. è indifferente, necessito della tastiera insieme o a parte.
I tablet che ho preso in considerazione sono l'asus t100,l' hp pavilion x2, il microsoft surface 2rt, il lenovo yoga 2 da 10" android e il mediacom w100.
Quali mi consigliate fra questi? Ne conoscete altri?
Grazie a tutti.
volendo puoi puntare al tablet che diventa notebook, come l'Acer Aspire Switch 11, dipende sempre che uso devi farne ;)
-
Sono nella tua stessa condizione. Stesso budget più o meno (350).
Per lavoro scrivo molto ed ho l'esigenza di poter prendere appunti e varie, senza negarmi la possibilità di un film o di un attimo di relax. Quindi all'inizio ho incominciato a guardare i tuoi stessi convertibili. Se hai a tutti i costi l'esigenza di un sistema su base windows, per quel budget, quella è la via. Ti consiglio di orientarti su un acer switch 10 full hd, che su amazon sta a poco meno di 330:
Acer Aspire Switch W5-012-149A Convertibile 2 in 1: Notebook e Tablet da 10.1" Full HD IPS, Processore Intel Atom Z3735F Quad-Core, RAM 2 GB, eMMC 32 GB, Argento: Amazon.it: Informatica
Tuttavia, vorrei farti notare come la presenza di una tastiera apposita non faccia altro che ridurre le prestazioni del dispositivo per riuscire a restare in quel range di prezzo. Se ci pensi bene un note 10.1 versione 2014, dotato di android chiaramente, in versione wifi sta a 340 spedito (basta vedere su trovaprezzi). In tal caso ti ritroveresti un display dai colori molto vivi e piacevoli, 3gb di ram, un buon processore e la comodità della s-pen. Nulla poi ti vieta di comprare separatamente una cover + tastiera.
Al momento questo è il mio ragionamento pre-acquisto. Ovviamente resto in attesa di confronti e idee, dato che serve anche a me :)