CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

parere comparativo LG Spirit / G2 mini / Fino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    parere comparativo LG Spirit / G2 mini / Fino

    Ciao a tutti

    tra questi terminali , a vostro parere, qual'è che ha le foto migliori e la migliore fruibilità?
    No impuntamenti, spazio a disposizione, ram fluida ecc?

    Grazie, ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Avevo appena letto l'altro tuo thread e stavo per rispondere e suggerire, visto che sei intenzionato a prendere un LG, lo Spirit, ed esattamente il modello H440N con processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 (c'è anche l'H420 che, a parte il fatto di utilizzare un processore Mediatek MT6582 ha la fotocamera posteriore da 5Mpx invece che da 8Mpx).
    Se dovessi prendere uno dei tre, prenderei di sicuro lo Spirit (il Fino lo scarto a priori in quanto nettamente inferiore agli altri due come dotazione hw) che preferisco anche rispetto al G2 Mini che ha forse solo una batteria migliore.

    Avrai visto la recensione di Androidiani:
    https://www.androidiani.com/il-megli...ensione-237693

    P.S. Ma cosa intendi esattamente per "RAM fluida"...?
    Ultima modifica di Limma; 03-06-15 alle 00:04

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    bi555 (03-06-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Avevo appena letto l'altro tuo thread e stavo per rispondere e suggerire, visto che sei intenzionato a prendere un LG, lo Spirit, ed esattamente il modello H440N con processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 (c'è anche l'H420 che, a parte il fatto di utilizzare un processore Mediatek MT6582 ha la fotocamera posteriore da 5Mpx invece che da 8Mpx).
    Se dovessi prendere uno dei tre, prenderei di sicuro lo Spirit (il Fino lo scarto a priori in quanto nettamente inferiore agli altri due come dotazione hw) che preferisco anche rispetto al G2 Mini che ha forse solo una batteria migliore.

    Avrai visto la recensione di Androidiani:
    https://www.androidiani.com/il-megli...ensione-237693

    P.S. Ma cosa intendi esattamente per "RAM fluida"...?
    ciao
    si sto stringendo il cerchio ma ogni volta che leggo una recensione vado più fuori pista che orientarmi

    per ram fluida intendo una quantità di RAM libera tale che non ci siano impuntamenti o freeze o latenze e che nell'uso normale (sms, telefonia, scrittura Viber) che ne rendano l'uso snervante come accade sull'attuale telefono di mia moglie
    anche il fatto di dover liberare a mano continuamente la ram vorrei evitarlo: uno perchè a mio parere un utente "ignorante" non deve preoccuparsi di pulire la ram, due perchè comunque dopo poco che la ram si libera le applicazioni la rioccupano

    sto leggendo le recensioni dei tre telefoni
    ognuno di essi ha peculiarità che mancano all'altro
    quello che più mi interessa però è capire chi ha la camera migliore visto che è una delle cose che mia moglie usa maggiormente,
    abbiamo un bambino da poco,... sai com'è

    perchè tra spirit e g2 mini scegli spirit?
    leggo sulla recensione che le foto non sono eccelse e ci sono lag con molte applicazioni
    Ultima modifica di bi555; 03-06-15 alle 13:25

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    secondo me in quella fascia di prezzo le fotocamere sono un po' tutte uguali...buone in condizione di luce, scarse in condizioni di poca luce...ti potrei consigliare per una resa fotografica (abbastanza) migliore lo xiaomi mi2s da grossoshop 166€+ss= circa 180€, parlo della versione da 32gb che ha 13mpx di fotocamera...ma ci sarebbe un po' da lavorarci per mettere la lingua ITA
    Ultima modifica di cryos; 03-06-15 alle 14:07

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    secondo me in quella fascia di prezzo le fotocamere sono un po' tutte uguali...buone in condizione di luce, scarse in condizioni di poca luce...ti potrei consigliare per una resa fotografica (abbastanza) migliore lo xiaomi mi2s da grossoshop 166€+ss= circa 180€, parlo della versione da 32gb che ha 13mpx di fotocamera...ma ci sarebbe un po' da lavorarci per mettere la lingua ITA
    Xiaomi M2S Mi2s Smartphone Single Sim Android Quad Core SnapDragon 32Gb Bianco

    Lingue supportate Italiano, Inglese Czech, German, Russian, Portuguese, Spanish, French, Dutch, Polish, Romanian, Danish, Greek, Brazil Portugu.....

    http://www.amazon.it/product-reviews...BPT4ND75AGHJNH

    però buona recensione qui
    http://android.hdblog.it/2013/05/28/...omi-mi2s-32gb/
    Ultima modifica di bi555; 03-06-15 alle 18:18

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    il link di amazon rimanda al redmi2 che, per quanto buono sia nella fascia di prezzo <200€ mostrava (nelle recensione di hdblog) un po' di problemi col procio a 64bit (nnt di mortale eh) e cmq la fotocamera rimane in quel senza "infamia e senza lode" tipiche di quella fascia di prezzo come dicevo prima...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    il link di amazon rimanda al redmi2 che, per quanto buono sia nella fascia di prezzo <200€ mostrava (nelle recensione di hdblog) un po' di problemi col procio a 64bit (nnt di mortale eh) e cmq la fotocamera rimane in quel senza "infamia e senza lode" tipiche di quella fascia di prezzo come dicevo prima...

    tornando ad LG
    come sono?

    solidi? robusti, affidabili?
    vorrei davvero un trattore inarrestabile

    ok la fotocamere senza infamia e senza lode ma credo che comunque dalla 3.2 del defy mini che abbiamo ora si veda differenza
    e che la visione a schermo sia piacevole

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    bhè si avoglia che noterete la differenza ho avuto per le mani solo G2mini di un amico e mi è sembrato un buon dispositivo per quella fascia di prezzo, soffre anche lui (come i nexus5 guarda caso LG e il G2 pure) di sporadiche cadute della linea...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy