CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[CONFRONTO] Asus ZenFone 2 (ZE550ML) vs. Huawei P8 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [CONFRONTO] Asus ZenFone 2 (ZE550ML) vs. Huawei P8 Lite

    ragazzi sapreste consigliarmi il terminale migliore tra i due, secondo voi? Grazie Mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaSantini Visualizza il messaggio
    ragazzi sapreste consigliarmi il terminale migliore tra i due, secondo voi? Grazie Mille
    Lo ZE5550ML è molto più potente del P8 Lite.

    Lo possiede un mio amico ed ho avuto modo di usarlo più volte e mi ha fatto un'ottima impressione.

    Qui sotto trovi un video girato allo Zenfone 2 del mio amico.

    https://www.youtube.com/watch?v=zh5bBhhjGXk

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti mi sono ritrovato a dover sostituire il mio smartphone e, avendo un budget di 200/250 euro, ho ridotto la mia scelta tra questi due terminali ma non riesco a decidermi dato che vorrei tenermelo per almeno 2/3 anni
    So che l'asus in termini di prestazioni è meglio, perchè nonostante abbia un processore 4core contro l'8core del p8 lite, offre maggiori prestazioni, inoltre ha un display da 5,5 pollici (preferirei questa grandezza), una batteria più potente, un software ricco di possibilità di personalizzazione e costanti aggiornamenti che migliorano il device.
    Il p8 lite dalla sua parte però ha peso e dimensione ridotti, una maggiore densita di pixel e cuffie in dotazione migliori.
    Ora io non gioco a giochi molto pesanti, uso tantissimo Clash of Clans e magari PVZ2, però potrei fare un pensierino a scaricare qualcosa di più pesante
    Per me inoltre è importante la fotocamera, anche se so che le due sono più o meno uguali, forse un po meglio asus data le maggiori impostazioni disponibili.
    Sono interessato anche ad una buona ricezione ma anche a una buona risoluzione del display, infatti l'asus sui 5,5 pollici ha "solo" un HD, anche se ho letto che è fatto talmente bene questo display che non si nota la mancanza del Full HD.
    Cosa più importante di tutte: dato che me lo dovrò tenere per 2/3 anni ho bisogno di un android sempre aggiornato, so che tutti e due quasi sicuramente riceveranno android m, ma mi piacerebbe avere magari anche la versione di android del 2016 o anche quella dopo (da questo lato penso sia meglio l'asus dato che lo zenfone 5 è uscito con JB e ora ha Lollipop); ma non so come si comporta la huawei con gli aggiornamenti
    Detto questo lascio la parola a voi, quello che mi farà decidere tra i due sarano principalmente i possobili aggiornamenti, la fotocamera e magari qualcuno che mi rassicuri sul display dell'asus . grazie in anticipo per le risposte

    PS: ho un buono sconto da 50 euro per il Mediaworld quindi in ogni caso lo pago 200 euro

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Se ti piace di più lo schermo da 5.5" direi che l' Asus fa per te.
    Certo il P8 Lite è più "trendy" come linee, e ha una buona fotocamera, ma con lo Zenfone guadagni di sicuro in autonomia.
    Asus lavora bene e aggiorna con costanza i suoi device, direi più spesso di Huawei...
    Ti confermo la bontà del display di Asus che nonostante la.risoluzione solo HD permette comunque una visione più che soddisfacente.
    Asus è "grandino" in quanto a dimensioni complessive, ma ci si abitua in fretta.
    Se puoi maneggiarli un po' in negozio non sarebbe male, così ti fai un'idea sulla "presa in mano".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già avuto modo di provare a tenerli in mano e devo dire che l'asus nonostante dimensioni e peso è molto maneggevole grazie alla sua curvatura, a differenza del p8 lite che, anche se è più piccolo e leggero, a mio parere è troppo squadrato e oltre a dare un po di fastidio in mano sembra sempre che stia per scivolare ( questo è un mio parere che ho delle manone ).
    quindi mi confermi che l'asus ha un buon display nonostante la risoluzione? si vede la griglia dei pixel e si sente la mancanza del full hd oppure no?
    ah e poi le cuffie in dotazione sono pessime come dicono oppure hanno una buona qualità audio? non mi interessano cuffie professionali basta che abbiano un suono decente

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Ti confermo la bontà del display.
    La griglia dei pixel non l'ho mai notata, nemmeno sullo Zenfone 6 (6" con risoluzione HD). Dico questo almeno alla distanza "normale" di 20/25cm.
    Per quanto riguarda la differenza col FHD un po' si vede, soprattutto se fai una comparazione ravvicinata di due display, ma nulla che infici seriamente l'uso e la godibilità del display.
    Non ho mai usato le cuffie in dotazione per cui non ti saprei dire...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    va bene grazie allora prenderò lo zenfone

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Salve a tutti Androidiani, sono nuovo di questo forum e me ne sono innamorato per la ricchezza di contenuti e disponibilità degli utenti e dei Mod! Vengo da un WP Lumia 630 e voglio passare ad Android (che avevo sul mio decrepito Galaxy Ace); Ero molto interessato a entrambi questi terminali e mi sono stati consigliati entrambi dai commessi! Volevo sapere vostri pareri e consigli sull'acquisto, mi interesserebbe in particolare una buona ricezione telefonica (Wind non brilla per questo, per di più sono in campagna!), possibilmente una fotocamera decente(più le foto che i video mi interessano!) , un buon software (in particolare un'ottima navigazione browser!) e una durata della batteria sufficiente visto che sono sprovvisto di una stazione di ricarica portatile Non sono un gamer accanito su telefoni mobile, è un aspetto che mi interessa marginalmente... Mi interessa sopratutto l'acquisto nei negozi fisici e ho visto che entrambi li trovo a 250 €! Vi ringrazio in anticipo per i possibili consigli!!!

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadowing95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti Androidiani, sono nuovo di questo forum e me ne sono innamorato per la ricchezza di contenuti e disponibilità degli utenti e dei Mod! Vengo da un WP Lumia 630 e voglio passare ad Android (che avevo sul mio decrepito Galaxy Ace); Ero molto interessato a entrambi questi terminali e mi sono stati consigliati entrambi dai commessi! Volevo sapere vostri pareri e consigli sull'acquisto, mi interesserebbe in particolare una buona ricezione telefonica (Wind non brilla per questo, per di più sono in campagna!), possibilmente una fotocamera decente(più le foto che i video mi interessano!) , un buon software (in particolare un'ottima navigazione browser!) e una durata della batteria sufficiente visto che sono sprovvisto di una stazione di ricarica portatile Non sono un gamer accanito su telefoni mobile, è un aspetto che mi interessa marginalmente... Mi interessa sopratutto l'acquisto nei negozi fisici e ho visto che entrambi li trovo a 250 €! Vi ringrazio in anticipo per i possibili consigli!!!
    Tieni conto che sul sito de Glistoc****i il P8 Lite è in offerta a € 199 mentre lo Zenfone 2 (ZE551ML, la versione con 4 GB di RAM) è in offerta a € 269.

    Detto questo io ho provato più volte lo Zenfone 2 ZE550ML di un mio amico e mi ha fatto un'ottima impressione.

    Inoltre il phablet Asus ha ricevuto diversi aggiornamenti che lo hanno migliorato sotto diversi aspetti.

    .

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Tieni conto che sul sito de Glistoc****i il P8 Lite è in offerta a € 199 mentre lo Zenfone 2 (ZE551ML, la versione con 4 GB di RAM) è in offerta a € 269.

    Detto questo io ho provato più volte lo Zenfone 2 ZE550ML di un mio amico e mi ha fatto un'ottima impressione.

    Inoltre il phablet Asus ha ricevuto diversi aggiornamenti che lo hanno migliorato sotto diversi aspetti.

    .
    Grazie mille per la risposta! Allora, senti, anche io ho sentito numerosi giudizi positivi su lo ZF, in particolare riguardo la cura che ASUS ci mette con i suoi aggiornamenti continui, l'unica cosa un po' che mi lascia un po' dubbioso è la qualità delle foto con colori spesso innaturali e, in particolare, il suo peso e dimensione "importanti", visto che stando in campagna sto fuori quasi ogni giorno fino alle 20 circa... Anche se devo dire che l'idea di uno schermo 5,5" unito ad un ottima navigazione in browser mi ispira ! L'ergonomia e, sopratutto il peso, si sentono particolarmente? E il crash di alcune app come Instagram è stato fixato? Personalmente più che la versione 4GB ero interessanto alla 2GB, perché ho sentito che come autonomia di batteria è leggermente migliore della 4GB O.o

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy