CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartband per ciclismo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smartband per ciclismo

    Salve a tutti, apro la discussione in questa sezione perché non sapevo dove altro aprirla.
    Vorrei acquista un smartband che non costi eccessivamente e che mi permetta di monitorare la mia attività quando vado in bici. Non essendo esperto in materia non so se tutte le smartband lo permettano e dunque lo chiedo qui.
    Ho visto la band di Xiaomi che sembra essere molto interessante, anche per il monitoraggio del sonno, ma non sono sicuro funzioni anche quando si va in bici.
    Vorrei una band senza orologio, solamente un braccialetto.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ma che vorresti monitorare? I battiti o il percorso?

    Ci sono app che fanno belle funzioni come ipbike, se hai un telefono top di gamma o compatibile con ANT+ e barometro puoi avere più funzioni di un garmin 1000 ad esempio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Dei battiti mi interessa poco, più che altro le calorie e anche il percorso sarebbe interessante ma non necessario.
    Io al momento ho un GNexus quindi non posso utilizzare le app in questione.
    Mi interessava per avere un quadro totale della giornata, dai passi fatti, dai chilometri percorsi in bici alle ore di sonno. Non c'è nulla che possa fare tutto ciò?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    https://play.google.com/store/apps/d....fitness&hl=it
    Ce ne son tantissime su play store che fanno quello che chiedi... basta che ti porti dietro il telefono.

    Quando vai in bici ti consiglio di scaricarti https://play.google.com/store/apps/d...m.strava&hl=it
    che è una bomba... imposti il tipo di bici, il peso e ti stima le calorie, hai anche un ottimo database dei progressi e degli allenamenti.
    Oppure ancora meglio, siccome il tuo telefono ha anche il barometro, se usi IpBike puoi avere un'ottima stima dei watt e sapere altitudine e pendenza della strada in tempo reale. Leggiti sta discussione se hai voglia.
    Con questa puoi fare l'upload automatico in strava o altri siti per sport tracking.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 03-06-15 alle 22:13

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che la mia batteria non tiene più molto e tenere acceso il GPS significa farlo durare massimo un'oretta e mezza

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Beh ti costa meno una batteria di scorta che uno smartband... PolarCell Akku Samsung GT-i9250 Galaxy Nexus EB-L1F2HVU Accu Batterie Prime | eBay
    anche perché dato che non hanno il GPS servirebbero veramente a poco in bici.
    Cioè ti perderesti gran parte delle funzioni.
    Il contapassi come google fit non richiede il GPS, stima la distanza dai passi, non consuma neanche tanta batteria.

    Con il note 3 con lo schermo sempre acceso ci faccio anche 8 ore di ciclismo con GPS sensori attivi, basta mettere sfondi neri. Consuma molta meno batteria di google maps in navigazione eh, che non lo confondi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Funziona bene anche ad andare in bicicletta per caso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy