Consiglio su possibile acquisto z3 compact
Ciao a tutti,
nel settembre 2014 ho comprato un moto x 2013 del quale sono stato soddisfattissimo. Perché? Dimensioni giuste, schermo grande e grande fluidità (venivo da un Xperia U). Purtroppo il moto x mi ha lasciato a piedi recentemente: spegnimenti casuali, surriscaldamenti e batteria che non durava più nulla. L'ho mandato in assistenza ma sono molto scettico.
Perciò mi sono guardato intorno per un possibile sostituto. Come dimensioni cercavo qualcosa di analogo a moto x e non ho grandi esigenze: i miei usi sono gmail, calendar, un po' di foto e navigazione web. Più viber e whatsapp. Qualche app di mappe e notizie e poco altro. Esigo però fluidità e batteria che non mi lasci a piedi in giornata (col moto X accendendo per esempio il GPS era impossibile).
Guardandomi un po' intorno avevo pensato allo z3 compact come unico sostituto (mi pare di capire che di telefoni di queste dimensioni con schermo abbastanza grande (4.6, 4.7, 4.8 non ci sia tantissima scelta...). Sarei anche molto tentato di passare a windows phone (lumia 735) ma dato che uso molto le applicazion google (specie gmail, calendar e maps) ho paura di lasciare android.
Mia moglie ha uno z1 compact anche lei da settembre e non è contentissima. Il telefono si spegne da solo di tanto in tanto senza motivo e a volte non le carica foto di facebook. Essendo lo z3c praticamente il suo fratello sono un po' scettico.
Non so... che mi dite? Consigli? Idee? Suggerimenti?