Piccolo consiglio su un terminale Android 2015
Ciao!
Mi sono deciso a cambiare smartphone, e sto cercando di restringere man mano la scelta.
Le dimensioni (5-6 pollici) non sono un problema per me, vorrei più che altro un po' di libertà nel modding, aggiornamenti rapidi (Android M uscirà entro fine anno, no?), una buona batteria e buone prestazioni; la fotocamera buona non è proprio vitale ma ovviamente averne una buona non dispiace :D
Per ora sto cercando di scegliere tra questi:
- Nexus 6 32 gb, si trova a 399
- Lg G4, la versione non in pelle; si trova a 499
- Lg G3 32gb, che mi permetterebbe di risparmiare un po', si trova a 349
- Galaxy S6, trovato a 549 euro, ma non mi convince molto la batteria e anche da alcune recensioni non mi sembra tanto migliore del G4, ma è molto bellino da vedere, peccato che l'Edge costi ancora di più..
Pensavo di evitare categoricamente i vari Oppo, Xiaomi etc, ma più che altro perchè non li conosco molto.. Magari se avete buoni feedback su quei terminali ci faccio un pensierino :D
In sostanza, non so se il fatto di avere Android puro sul nexus sia meglio delle varie novità che ci sono su Galaxy S6 o Lg G4, e se a quel punto non sia meglio prendere il G3 dell'anno scorso...
Stavo anche pensando di aggiungere vari accessori, come pellicole, cover, microsd (se supportata), magari la base per la ricarica wireless - e a volte facevo un pensierino ad uno smartwatch, anche se penso che quello lo rimanderò a più avanti, non sono ancora sicuro che siano così tanto utili :)
Voi che ne pensate?
Grazie!