CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Piccolo consiglio su un terminale Android 2015

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo consiglio su un terminale Android 2015

    Ciao!

    Mi sono deciso a cambiare smartphone, e sto cercando di restringere man mano la scelta.
    Le dimensioni (5-6 pollici) non sono un problema per me, vorrei più che altro un po' di libertà nel modding, aggiornamenti rapidi (Android M uscirà entro fine anno, no?), una buona batteria e buone prestazioni; la fotocamera buona non è proprio vitale ma ovviamente averne una buona non dispiace

    Per ora sto cercando di scegliere tra questi:

    - Nexus 6 32 gb, si trova a 399
    - Lg G4, la versione non in pelle; si trova a 499
    - Lg G3 32gb, che mi permetterebbe di risparmiare un po', si trova a 349
    - Galaxy S6, trovato a 549 euro, ma non mi convince molto la batteria e anche da alcune recensioni non mi sembra tanto migliore del G4, ma è molto bellino da vedere, peccato che l'Edge costi ancora di più..

    Pensavo di evitare categoricamente i vari Oppo, Xiaomi etc, ma più che altro perchè non li conosco molto.. Magari se avete buoni feedback su quei terminali ci faccio un pensierino

    In sostanza, non so se il fatto di avere Android puro sul nexus sia meglio delle varie novità che ci sono su Galaxy S6 o Lg G4, e se a quel punto non sia meglio prendere il G3 dell'anno scorso...

    Stavo anche pensando di aggiungere vari accessori, come pellicole, cover, microsd (se supportata), magari la base per la ricarica wireless - e a volte facevo un pensierino ad uno smartwatch, anche se penso che quello lo rimanderò a più avanti, non sono ancora sicuro che siano così tanto utili

    Voi che ne pensate?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo me il nexus è la miglior scelta vista la voglia di modding, anche il G4 non sarebbe una brutta scelta, ma mi baso sui precedenti, il successo nel modding è dettato dalla bontà dell'hardware
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Wahoo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 126 volte in 67 Posts
    Predefinito

    G3 l'ha considero un'ottima scelta dato anche un supporto molto vasto dalla comunity

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikexine Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Mi sono deciso a cambiare smartphone, e sto cercando di restringere man mano la scelta.
    Le dimensioni (5-6 pollici) non sono un problema per me, vorrei più che altro un po' di libertà nel modding, aggiornamenti rapidi (Android M uscirà entro fine anno, no?), una buona batteria e buone prestazioni; la fotocamera buona non è proprio vitale ma ovviamente averne una buona non dispiace

    Per ora sto cercando di scegliere tra questi:

    - Nexus 6 32 gb, si trova a 399
    - Lg G4, la versione non in pelle; si trova a 499
    - Lg G3 32gb, che mi permetterebbe di risparmiare un po', si trova a 349
    - Galaxy S6, trovato a 549 euro, ma non mi convince molto la batteria e anche da alcune recensioni non mi sembra tanto migliore del G4, ma è molto bellino da vedere, peccato che l'Edge costi ancora di più..

    Pensavo di evitare categoricamente i vari Oppo, Xiaomi etc, ma più che altro perchè non li conosco molto.. Magari se avete buoni feedback su quei terminali ci faccio un pensierino

    In sostanza, non so se il fatto di avere Android puro sul nexus sia meglio delle varie novità che ci sono su Galaxy S6 o Lg G4, e se a quel punto non sia meglio prendere il G3 dell'anno scorso...

    Stavo anche pensando di aggiungere vari accessori, come pellicole, cover, microsd (se supportata), magari la base per la ricarica wireless - e a volte facevo un pensierino ad uno smartwatch, anche se penso che quello lo rimanderò a più avanti, non sono ancora sicuro che siano così tanto utili

    Voi che ne pensate?

    Grazie!
    Degli smartphone citati il migliore per me è il Samsung Galaxy S6.

    Oltre ad essere decisamente più potente rispetto agli altri ha anche un ottima autonomia, nonostante la batteria piccola, grazie all'elevatissima efficienza energetica del suo System on Chip realizzato col processo produttivo più avanzato al mondo (FinFet a 14 nm).

    Al riguardo dell'autonomia qui sotto trovi i test di durata effettuati da Phonearena.

    Battery life showdown: See how popular flagships stack up against each other

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Secondo me il nexus è la miglior scelta vista la voglia di modding, anche il G4 non sarebbe una brutta scelta, ma mi baso sui precedenti, il successo nel modding è dettato dalla bontà dell'hardware
    Si per il modding pensavo anche io al nexus.. Però mi pare che LG non invalidi la garanzia in caso di root, no? E non riesco a decidermi se le varie caratteristiche in più che offre il G4 valgano 100 euro - queste sarebbero la fotocamera migliore, la micro sd, la batteria sostituibile molto facilmente, il telecomando IR.. Resta che il nexus penso che sarà il primo a ricevere Android M, molto in anticipo rispetto agli altri, no?


    Quote Originariamente inviato da Wahoo Visualizza il messaggio
    G3 l'ha considero un'ottima scelta dato anche un supporto molto vasto dalla comunity
    Questo nonostante il fatto che, stando alle ultime voci, non verrà aggiornato a 5.1 ma passerà direttamente dal 5.0 ad Android M? Ho sentito di numero problemi di navigazione con il wifi o di utilizzo della batteria, dopo l'aggiornamento a lollipop... e temo che essendo un modello del 2014 ci vorrà tempo prima che l'aggiornamento sarà pronto..


    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Degli smartphone citati il migliore per me è il Samsung Galaxy S6.

    Oltre ad essere decisamente più potente rispetto agli altri ha anche un ottima autonomia, nonostante la batteria piccola, grazie all'elevatissima efficienza energetica del suo System on Chip realizzato col processo produttivo più avanzato al mondo (FinFet a 14 nm).

    Al riguardo dell'autonomia qui sotto trovi i test di durata effettuati da Phonearena.

    {url}

    .
    Ho letto che il suo processore è considerato migliore rispetto a quello all'interno del LG G4, ma in alcuni video comparativi (in cui venivano aperte e chiuse molte app una dopo l'altra) rimaneva spesso indietro - se non mi ricordo male.. E non so se il prezzo (50 euro in più rispetto al g4, 150 rispetto al nexus) giustifichi le prestazioni migliori, considerando anche che Samsung non penso sarà molto veloce ad aggiornare ad Android M e il modding potrebbe rivelarsi un pochino più problematico nei confronti della garanzia...


    In ogni caso ringrazio moltissimo tutti per i pareri!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Degli smartphone citati il migliore per me è il Samsung Galaxy S6.

    Oltre ad essere decisamente più potente rispetto agli altri ha anche un ottima autonomia, nonostante la batteria piccola, grazie all'elevatissima efficienza energetica del suo System on Chip realizzato col processo produttivo più avanzato al mondo (FinFet a 14 nm).

    Al riguardo dell'autonomia qui sotto trovi i test di durata effettuati da Phonearena.

    Battery life showdown: See how popular flagships stack up against each other

    .
    Ottima autonomia?
    Ma lo hai provato o almeno visto da qualche tuo amico?
    S6 e m9 hanno una durata a dir poco scandalosa, livello simile a quelli di iPhone (il che è tutto dire).
    S6 e m9 durano (usandoli da smartphone) tra le 8 e le 10 ore, non di più.
    Lontano anni luce dai top del 2014 e superati (e di molto) anche dal "bistrattato" g4.
    L's6 gira bene (non benissimo, ancora non è ottimizzato, così come m9)ma la batteria è uno dei pochi, ma più evidenti, difetti visibili.


    Per l'utente che ha aperto il thread, evita s6,ma anche m9.
    G3 ottimo per rapporto qualità / prezzo, ma è il meno prestante tra quelli citati.
    Nexus 6 è il top per il modding e ottimo a quel prezzo, mentre g4 è quello più equilibrato ed è l'unico (col g3)ad avere la batteria removibile (autonomia ancora più lunga).
    Ultima modifica di skorpion83; 21-06-15 alle 01:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    mikexine (21-06-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, la mia opinione é che se vuoi una esperienza con Android Stock totale e dai una grande importanza al modding, il Nexus 6 é quello giusto ovviamente. Però io prenderei il G4, ne sono da poco possessore e ne sono rimasto stupito: é un G3 migliorato nei suoi difetti e perfezionato ancora di più i pregi, fotocamera eccellente grande fluidità e la Optimus UI di LG mi sembra molto semplice ma di grafica molto gradevole.
    Lo preferirei a S6 per la batteria rimovibile e più capiente e per lo slot SD, poi io non digerisco molto la TouchWiz anche se la hanno rivoluzionata, la ho usata per 2 giorni sul Note di mio padre e resta sempre un pò giocattolosa per quanto possa essere fluidissima, ma é soggettivo.
    Per cui nulla da togliere all'S6, ma per me la scelta giusta é G4, che sarà comunque supportato abbastanza dai modders.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JustCase per il post:

    mikexine (21-06-15)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio ancora una volta chi sta partecipando in modo costruttivo a questa discussione!

    In sostanza, il consiglio è di scegliere tra LG G4 e Nexus 6. Vi chiedo un ultimo parere: secondo voi, quale dei due terminali "conserva" meglio il prezzo? Questo in vista di una possibile vendita futura... Non so bene quale dei due, da usato, valga di più... Vi chiedo ciò perchè ho visto che verso fine 2015-inizio 2016 pare che verrà rilasciato il LG G4 Pro, che, stando ai rumors, pare un super terminale..

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikexine Visualizza il messaggio
    Ringrazio ancora una volta chi sta partecipando in modo costruttivo a questa discussione!

    In sostanza, il consiglio è di scegliere tra LG G4 e Nexus 6. Vi chiedo un ultimo parere: secondo voi, quale dei due terminali "conserva" meglio il prezzo? Questo in vista di una possibile vendita futura... Non so bene quale dei due, da usato, valga di più... Vi chiedo ciò perchè ho visto che verso fine 2015-inizio 2016 pare che verrà rilasciato il LG G4 Pro, che, stando ai rumors, pare un super terminale..
    Il nexus 6 è uscito ad un prezzo davvero spropositato, ma è il primo vero nexus che ha un hardware potente. Credo sia difficile vederlo a meno di 400,almeno per un po'.
    Gli LG hanno un valore molto basso di mercato, proprio perché ne escono tanti, in molte varianti (esempio g3 con 2gb e 3gb di ram).
    Ma lg4 è appena uscito, andrà a calare tra qualche mese.
    Come rivendibilita il g4 vince di sicuro perché è un prodotto più "commerciale", ancora oggi vengono venduti facilmente g2 e g3.
    Il nexus è un prodotto di nicchia ed interesserà soprattutto agli smanettoni e a chi bazzica i forum, dunque una percentuale molto bassa di possibili acquirenti.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Il nexus 6 è uscito ad un prezzo davvero spropositato, ma è il primo vero nexus che ha un hardware potente. Credo sia difficile vederlo a meno di 400,almeno per un po'.
    Gli LG hanno un valore molto basso di mercato, proprio perché ne escono tanti, in molte varianti (esempio g3 con 2gb e 3gb di ram).
    Ma lg4 è appena uscito, andrà a calare tra qualche mese.
    Come rivendibilita il g4 vince di sicuro perché è un prodotto più "commerciale", ancora oggi vengono venduti facilmente g2 e g3.
    Il nexus è un prodotto di nicchia ed interesserà soprattutto agli smanettoni e a chi bazzica i forum, dunque una percentuale molto bassa di possibili acquirenti.
    Il nexus 6 32 gb c'è a 399 sugli stockisti... Quindi LG G4 è più facile da rivendere, ma in teoria il prezzo del nexus calerà un po' meno, giusto? Nonostante sia più difficile trovare poi un acquirente...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy