CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Lg G2 Vs Meizu m1 note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lg G2 Vs Meizu m1 note

    Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare smartphone, al momento ho un S3 che spesso mi fa venire voglia di lanciarlo contro il muro, per cui ho deciso che è arrivato il momento di sostituirlo.

    Il budget a disposizione prefissato è di 250 euro, ma se ne valesse davvero la pena potrei anche arrivare a 300 eurozzi ( (con molto sforzo xD)
    Quello che cerco è un terminale con una buona durata di batteria ed entrambe rispondono in modo positivo alla richiesta.
    Uno schermo full hd, una buona fotocamera, un dispositivo che gira in maniera abbastanza fluida, e che supporti tranquillamente qualche sporadica partitina a giochi tipo asphalt e così via.
    Lo preferirei con memoria da 32 Gb per nn avere problemi di spazio in futuro, ma per il meizu (16gb) potrei ovviare il problema, con una pennetta con ingresso otg.

    I prezzi sono :
    Meizu m1 note 16 gb (introvabile da 32) 219 euro
    LG g2 32 gb 299 euro

    Quello che mi blocca del G2, è il fatto che, anche se ex top di gamma, è un dispositivo che probabilmente non riceverà ulteriori aggiornamenti (x i suoi anni) e il prezzo proposto che reputo un po' altino. Pro: possibilità di modding U.U

    Per il meizu invece mi blocca il fatto che presto (si dice) verrà ritirato dal mercato, e lo spazio di archiviazione di 16 gb che reputo poco sufficiente, ma risolvibile con otg.

    Scusate se mi sono dilungato troppo..

    Ora ditemi voi, aiutatemi a decidere quale scegliere con delle valide motivazioni o magari anche esperienze personali sui due device
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE500CL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Allora, io vengo da un LG G2, che avevo comprato a inizio anno, e che reputo una delle migliori scelte a 300 euro.
    Conta che era il top di gamma 2013-14 dell'LG, smartphone dell'anno, ecc ecc. Ha un hardware che non ha nulla da invidiare nemmeno al più recente G3, e rispetto a cui, anzi, è addirittura più fluido e scattante (lo schermo del G2 è "solo" un Full HD). In più ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop e, come dici tu, è uno dei più aperti dal punto di vista modding.
    E poi che dire, io ero innamorato dei tasti sul retro, così come delle gesture, e della fotocamera (stabilizzatore)...!!

    Il meizu M1 note, invece, è bello ma lo trovo ancora acerbo: l'ho provato da un mio compagno di università che ne ha comprato uno, e devo dire che esteticamente è davvero carino. Tuttavia la Flyme (la rom ersonalizzata di Meizu) è pesantemente modificata apposta per girare su un hardware come quello (ed infatti è leggera e fluida, anche se piena di bug). Nel momento in cui dovessi andare a moddare l'M1 note con un'altra rom non ottimizzata, ti troveresti diversi problemi di compatibilità e di velocità. Senza contare che ancora si aspetta l'aggiornamento a Lollipop.

    Vedi tu, con LG cadi di sicuro in piedi (per 300 euro, non sperare di trovare tanto meglio sul mercato), il Meizu è comunque un buon telefono, per il suo prezzo, stai solo attento di prendere quello con il firmware internazionale, per non avere problemi di commpatibilità con le reti.

    Spero di essere stato utile, mi sono basato sulla mia esperienza, se non altro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Albus200795 per il post:

    solema128 (22-06-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il meizu ha un sistema chiuso, quindi per ora non si può moddare. .Per la versione internazionale o cinese non c' è alcuna differenza (es reti). Sono indeciso tra i due perché li reputo due ottimi terminali, ma come hai detto tu magari il meizu è più una "scommessa". Per il g2 ho letto in giro che la fotocamera è calata un po' di qualità, come la durata batteria..Non vorrei trovarmi un cell, dove gli ultimi aggiornamenti fatti da lg, abbiano solo lo scopo di rovinarlo e quindi portarti a sostituirlo (stile samsung). Tu possiedi ancora g2? Come va la batteria? (Es Ore di schermo). La ricezione è davvero scarsa come si legge in giro? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Concordo su quello che scrivi (tra l'altro giustamente correggendo le info sul problema delle reti) a proposito del Meizu, solo che non lo definirei una "scommessa".
    Tra i non pochi device usciti col nuovo processore Mediatek 6752 è uno dei migliori in assoluto, se non il migliore. A parte la causa in corso con Nubia i veri drawback possono essere (oltre alle reti) la memoria non espandibile che rende quasi obbligato l'acquisto della versione con 32GB (ovviamente poi molto dipende dall'uso per cui si potrebbe anche convivere con i soli 16GB).

    Un mio collega ha venduto (meglio, ridato indietro) lo Zenfone 2 da 5" (soprattutto per la fotocamera) ed è passato al Meizu M1 Note con grande soddisfazione.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Concordo su quello che scrivi (tra l'altro giustamente correggendo le info sul problema delle reti) a proposito del Meizu, solo che non lo definirei una "scommessa".
    Tra i non pochi device usciti col nuovo processore Mediatek 6752 è uno dei migliori in assoluto, se non il migliore. A parte la causa in corso con Nubia i veri drawback possono essere (oltre alle reti) la memoria non espandibile che rende quasi obbligato l'acquisto della versione con 32GB (ovviamente poi molto dipende dall'uso per cui si potrebbe anche convivere con i soli 16GB).

    Un mio collega ha venduto (meglio, ridato indietro) lo Zenfone 2 da 5" (soprattutto per la fotocamera) ed è passato al Meizu M1 Note con grande soddisfazione.
    Sì forse con scommessa ho esagerato, però rispetto al g2 ha qualche piccolo bug dovuto alla giovane età della flyme (es spostarsi nella tastiera, scritte nei menu ecc..piccole cose insomma). Se decidessi di prendere il meizu, gradirei senza dubbio il 32gb ma è introvabile. Solo su grossoshop sembra disponibile ma non vorrei avere problemi con la garanzia (se malauguratamente dovesse servirmi). Ho visto che si paga la spedizione in caso di garanzia (e questa cosa mi fa storcere il naso)e se dovesse essere spedito in Cina i tempi sono biblici..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Offerta g2 32 gb da mediaworld a 269..che dite?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Che è da prendere al volo
    270 euro per il 32GB è ottimo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    solema128 (23-06-15)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sto andando la negozio. Ho letto sul sito che è brandizzato vodafone..Stica***. Tanto con un sano modding si può sbrandizzare. Spero di trovarlo..Vi aggiorno

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solema128 Visualizza il messaggio
    Sto andando la negozio. Ho letto sul sito che è brandizzato vodafone..Stica***. Tanto con un sano modding si può sbrandizzare. Spero di trovarlo..Vi aggiorno

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Si dai, spero che lo trovi, ti aspetto in sezione G2
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    [quote name="solema128" post=6927025]Sto andando la negozio. Ho letto sul sito che è brandizzato vodafone..Stica***. Tanto con un sano modding si può sbrandizzare. Spero di trovarlo..Vi aggiorno

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Si dai, spero che lo trovi, ti aspetto in sezione G2 [/QUOTE]

    Preso..Spero di aver fatto la scelta giusta..
    Se lo possiedi, hai qualche consiglio sulla prima carica? Per ora lo lascio spento in corrente

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy