CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Ardua indecisione. Un consiglio da voi tutti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Question

    Ardua indecisione. Un consiglio da voi tutti

    Ciao ragazzi, esattamente un anno fa scrissi in questa sezione poichè ero deciso sul device da comprare. Alla fine presi, grazie ai vostri consigli, un Moto G.
    Adesso vorrei cambiare terminale, poichè in quanto riguarda il comparto fotografico mi ha deluso parecchio, ed anche perchè ormai solo 1 GB di RAM inizia a farsi sentire.

    Vorrei acquistare un device sulle 200, massimo 250, euro, con un'ottima fotocamera posteriore (quella anteriore non mi interessa), almeno 2GB di RAM e che duri nel tempo.
    Il fatto è che ormai escono così tanti smartphone ogni mese che uno non sa se è meglio attendere o comprare subito, specie adesso con l'avvento degli smartphone ''bordless'' (ovvero senza cornice) che segneranno penso la fine di una generazione di smartphone.

    Vorrei conoscere il vostro parere se conviene attendere o acquistare ora, e nel caso quelle device. Vorrei evitare smartphone come Xiaomi e simili, preferirei concentrarmi su Motorola, Sony, HTC, Microsoft (?) e Samsung (??).


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In quella fascia di prezzo ti consiglio l'Asus Zenfone 2 ZE550ML.Se puoi spendere un pò di più potresti prendere l'Lg g3 la versione da 16 gb.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace deluderti ma sotto i 250 tra i maggiori brand non trovi nessuna ottima fotocamera, specie tra gli ultimi usciti.. Se non hai fretta potresti aspettare l'uscita di Honor 7 in modo che Honor 6 cali di prezzo (sempre che il brand sia gradito). HTC li eviterei, gli ultimi modelli non hanno fotocamere di grande qualità.
    In casa Sony ci sarebbe M4 (con la nota ristrettezza di memoria interna) o Z1 Compact (se si trova, dato che ormai ha la sua età).
    In casa Microsoft aspetterei i prossimi modelli, dato che con 2 GB di ram non dovrebbe rientrare nulla nel budget e il 930 ha qualche problemuccio..
    Tra gli LG c'è G2 che, malgrado abbia due anni, riceve ancora supporto software e ha una ottima community dietro. Ottima batteria e fotocamera buona, pecca un po' con poca luce. Altrimenti G3 tra l'usato che ha una fotocamera migliore di G2.
    Motorola non ha nessun modello rilevante in quanto a qualità della fotocamera.
    Tra l'usato con 250 riesci a rimediare un S5 anche in ottime condizioni. Forse sarebbe la scelta migliore anche se, personalmente, la TouchWiz non mi piace per niente, ma l'ottica che monta è decisamente buona e se la batte con G3.
    Asus è una discreta scelta, ma come fotocamera non è che sia un granché..
    Ultima modifica di zioroby6; 09-07-15 alle 14:44

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    Spardantex (09-07-15)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EthanHunt Visualizza il messaggio
    In quella fascia di prezzo ti consiglio l'Asus Zenfone 2 ZE550ML.Se puoi spendere un pò di più potresti prendere l'Lg g3 la versione da 16 gb.
    Il Zenfone 2 ha una pessima fotocamera.. ed un processore che non mi convince molto. Il G3 meglio lasciarlo perdere


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace deluderti ma sotto i 250 tra i maggiori brand non trovi nessuna ottima fotocamera, specie tra gli ultimi usciti.. Se non hai fretta potresti aspettare l'uscita di Honor 7 in modo che Honor 6 cali di prezzo (sempre che il brand sia gradito). HTC li eviterei, gli ultimi modelli non hanno fotocamere di grande qualità.
    In casa Sony ci sarebbe M4 (con la nota ristrettezza di memoria interna) o Z1 Compact (se si trova, dato che ormai ha la sua età).
    In casa Microsoft aspetterei i prossimi modelli, dato che con 2 GB di ram non dovrebbe rientrare nulla nel budget e il 930 ha qualche problemuccio..
    Tra gli LG c'è G2 che, malgrado abbia due anni, riceve ancora supporto software e ha una ottima community dietro. Ottima batteria e fotocamera buona, pecca un po' con poca luce. Altrimenti G3 tra l'usato che ha una fotocamera migliore di G2.
    Motorola non ha nessun modello rilevante in quanto a qualità della fotocamera.
    Tra l'usato con 250 riesci a rimediare un S5 anche in ottime condizioni. Forse sarebbe la scelta migliore anche se, personalmente, la TouchWiz non mi piace per niente, ma l'ottica che monta è decisamente buona e se la batte con G3.
    Asus è una discreta scelta, ma come fotocamera non è che sia un granché..
    Per quanto riguarda il p8 lite invece? Samsung ho visto il K zoom, ha una fotocamera eccellente, ma costa troppo.. Magari usato potrei trovarlo.. Come Lumia mi intrigano molto il 640 e l'830, ma siamo sempre lì, ovvero Windows non è una garanzia.. Oppure ancora un iPhone 5/5C sempre usato?


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il g3 è uno dei migliori telefoni in circolazione

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il p8 lite invece? Samsung ho visto il K zoom, ha una fotocamera eccellente, ma costa troppo.. Magari usato potrei trovarlo.. Come Lumia mi intrigano molto il 640 e l'830, ma siamo sempre lì, ovvero Windows non è una garanzia.. Oppure ancora un iPhone 5/5C sempre usato?
    P8 Lite e iPhone li eviterei per l'aspetto batteria, inoltre gli iPhone cominciano ad avere qualche annetto e si sa che dopo un po' di aggiornamenti diventano un chiodo..
    Il K Zoom sarebbe un vero e proprio cameraphone, ma non so dirti come sia, non mi ci sono mai interessato!
    Per quanto riguarda i Lumia devo dirti che il 640 è uscito decisamente bene, per quello che costa offre tutto ciò di cui si può necessitare, fatto salvo che WP non è gradito a tutti. Ha una fotocamera discreta, ho visto qualche scatto e non è affatto male. L'830 una decina di giorni fa si trovava a 179 da mediamondo ed era un ottimo prezzo per un telefono ben costruito, esteticamente bellissimo e con una fotocamera buona. Tuttavia la batteria non è grandissima e sopra i 200 non ce li spenderei...
    Del Galaxy S5 che ne dici? Ha anche memoria espandibile e batteria removibile che sono dei buoni plus, mancherebbe soltanto la radio FM per farne delle specifiche quasi perfette!

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sig. @peppecampisi,

    vorrei permettermi di porgere alla sua attenzione alcuni sample effettuati;

    Scatto N°1: Scatto N°2:
    Scatto N°3:
    Scatto N°4: Scatto N°5:

    Sono device scelti a campione tra quelli citati e che dovrebbero più o meno rientrare in un buon budget.

    (Posso permettermi di chiedere umilmente, anche quale sono le due foto che potrebbero piacere maggiormente?)

    Nota: cliccare nuovamente sull'immagine che appare a monitor, per avere la piena risoluzione (e con la quale poter constatare meglio la differenza tra un sample e l' altro).

    ps: proprio ora ho notato un Nokia Lumia 1020 bianco a 240 euro (promozione online) presso la catena Euronics, se può interessare.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Spardantex (09-07-15)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sig. @peppecampisi,

    vorrei permettermi di porgere alla sua attenzione alcuni sample effettuati;

    Scatto N°1: Scatto N°2:
    Scatto N°3:
    Scatto N°4: Scatto N°5:

    Sono device scelti a campione tra quelli citati e che dovrebbero più o meno rientrare in un buon budget.

    (Posso permettermi di chiedere umilmente, anche quale sono le due foto che potrebbero piacere maggiormente?)

    Nota: cliccare nuovamente sull'immagine che appare a monitor, per avere la piena risoluzione (e con la quale poter constatare meglio la differenza tra un sample e l' altro).

    ps: proprio ora ho notato un Nokia Lumia 1020 bianco a 240 euro (promozione online) presso la catena Euronics, se può interessare.
    La prima e la seconda sono davvero belle! Anche l'ultima non è male!

    Il 1020 è davvero troppo grosso, non mi convince molto.. Anche se la fotocamera è una delle migliori
    Ultima modifica di Spardantex; 09-07-15 alle 18:40


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Il 1020 è un 4.5", il padellone da 6" è il 1520, che ho avuto...!
    Quindi, piano con le offese!

    Scherzi a parte il 1020 fa ottime foto, eccome, ma come telefono non mi è mai piaciuto tanto, e proprio per questo avevo preso il 1520, che fa foto di rara bellezza.

    So che non è nei tuoi desideri, ma uno dei 4.7" che fa le foto più belle che abbia provato (a parte lo Z3c) è il cinesissimo IUNI U2, ovviamente solo d'importazione e solo per persone dal sangue freddo (leggi modding indispensabile).

    P.S. A me sono piaciute di più le foto n. 1 e 5.
    P.S. @fracarro Puoi svelare i nomi dei device?
    Ultima modifica di Limma; 09-07-15 alle 18:41

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Spardantex (09-07-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy