Ciao,
mi direste per favore quale è il processore più potente (nonchè performante) che alla data odierna uno smartphone con android può avere?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
mi direste per favore quale è il processore più potente (nonchè performante) che alla data odierna uno smartphone con android può avere?
Mi piacerebbe sapere quali sono gli smartphone che montano tale processore, modelli precisi?
Cosicchè uno possa essere agevolato nell'acquisto dello smartphone desiderato.
Per ora solo s6 e s6 edge.
È un processore proprietario di Samsung, dunque lo troverai solo su smartphone (futuri) di questa marca (esempio note 5 che uscire tra qualche mese).
P. S. Tieni d'occhio il processore mediatek x10 helio, buon compromesso tra prestazioni (non tanto per i giochi) e consumi (davvero bassi).
Altro bel processore è il kirin 930 montato sul p8. Evita lo snap810 (mentre gira bene lo snap808 montato finora solo su g4).
Non serve la sola potenza, il più potente a singolo core e lo snapdragon 810, che sappiamo surriscalda moltissimo, il più potente in multicore e l'exynos di S6, ma secondo me non serve tale potenza, il mio nexus 5 gli tiene testa benissimo nell'uso quotidiano e ha uno snapdragon 800
Il mediatek helio si colloca in mezzo, e terzo nel singolo core mentre e secondo nel multicore, e molto potente, scalda e consuma meno di tutti
Poi io con S6 ho fatto quasi 5 ore di schermo al secondo ciclo di ricarica, non e male ma con l'helio consumerebbe meno
Premesso che non ne so niente di smartphone ho chiesto ad un titolare di una azienda di riparazione computer e mi ha detto che non bisogna guardare solo il processore ma anche il sistema di touch.
O qualcosa di simile insomma.
Che voleva dire?
So che lui può non saperne nulla eh...
Il sistema di touch? Wut?
Quando si vuole comprare un telefono bisogna guardare tutto.
Schermo , camera, software, speaker, batteria ecc
La cosa migliore è guardare più recensioni e pareri possibili , ma che non vanno prese come Bibbia , perché tanti recensori che seguo , seppur bravi , riportano la loro esperienza d'uso che può essere più o meno negativa rispetto a qualcun'altro e che non rispecchiano al 100% com'è il telefono realmente.
Quindi, quando si deve scegliere uno smartphone la cosa migliore è informarsi e se si ha la possibilità , provarlo da un amico
Ti stava trollando o hai capito male, un processore ha bisogno di essere gestito da un sistema operativo ben ottimizzato, un esempio sono gli htc, ottimizzati molto bene e il software e semplice ed intuitivo, te la faccio io una domanda devi cambiare telefono o sei incuriosito dall'argomento? Perche sono 2 approcci di discussione diversi
sono incuriosito dall'argomento