Consiglio smartphone fino a 350€
Ciao a tutti!
Ormai da mesi cerco invano di acquistare uno smartphone che soddisfi le mie esigenze, ma a quanto pare sotto i 500-600€ non esiste nulla di adatto... Le mie priorità sono, in ordine di rilevanza:
1) almeno 2GB di RAM
2) compattezza (massimo 5", ma idealmente meno)
3) autonomia (giornata piena)
4) lollipop/aggiornamenti costanti
5) prestazioni video e processore
6) fotocamera di buona qualità
7) solidità strutturale
8) tutto il resto
Nulla soddisfa tutti i requisiti, quindi chiedo consiglio a voi!!!
Le mie idee delle ultime settimane sono:
Sony Xperia Z3 Compact (330-350€): ha quasi tutto, se non avesse già i suoi anni e non fosse drammaticamente fragile. Sotto i 300€ l'avrei preso da tempo senza pensarci, ma il prezzo è alto per un cellulare che sentirà presto il peso degli anni.
Huawei P8 (350€):nuovo di pacca, più grande (forse troppo, visto che sfora i 5", ma la cornice ridotta lo rende più piccolo di molti 5") e con un hardware di tutto rispetto. Peccato per l'autonomia non convincente.
Huawei P8 Lite (180€): a questo prezzo è best buy e non ha senso guardare altro nella stessa fascia. Lo prenderei come soluzione temporanea, da tenere circa un anno in attesa di qualcosa di succulento. La grossa pecca è la batteria che, stando ai test, non sembra arrivare a sera con uso normale... Anche le dimensioni non aiutano.
Samsung A3 (220€): mi piace molto sia come dimensioni che come estetica, ma sta molto sotto al P8 Lite a livello hardware (e sotto i 2GB di RAM). Anche qui l'autonomia non è proprio il massimo...
Dunque, aiutatemi! Io ho già guardato di tutto, cinesate comprese, ma non sono neanche riuscito a trovare un compromesso abbastanza vicino alle mie richieste... E sto quasi per cambiare idea e sborsare 600€ per un top di gamma, che però non sarebbe android :(
Consigli? ;)