CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Smartphone 300€ circa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smartphone 300€ circa

    Buongiorno,

    sono alla ricerca di un nuovo smartphone, fascia di prezzo 300€. Le caratteristiche necessarie sono : buon hw, aggiornamenti sw affidabili e modding.

    Guardando in giro ho adocchiato inizialmente l' LG G3 (provato anche con mano), ma nonostante il bellissimo design e fotocamera penso di scartarlo per via del display QHD (sono convinto non ce ne sia assolutamente bisogno su uno schermo minore di 10'', consumi maggiori e prestazioni minori) e della batteria che non dura a sufficienza (scalda molto, forse poco ottimizzato).
    Allo stesso tempo ho anche adocchiato Meizu MX4 (farei il salto al MX5 solo se davvero necessario) e Xiaomi Mi4.
    Il primo, MX4, è davvero bellissimo ma sinceramente conosco poco l'azienda Meizu e vorrei capire quanto sia affidabile con gli aggiornamenti, vorrei evitare di ritrovarmi con un telefono abbandonato dopo un po' o con aggiornamenti che arrivano in ritardo. C'è anche il problema Modding, mi sembra di capire che sull'MX4 sia totalmente inesistente, nel caso dovrei accontentarmi di utilizzare il telefono così com'è (e sarà un po' dura provenendo da un Nexus ora..)
    Lo Xiaomi Mi4 mi sembra una bomba, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo : 290€ con 64gb di memoria (versione WCDMA , non LTE. Cosa cambia?). Il Mi4 è sicuramente un gradino sotto l'estetica dell'MX4, ma mi sembra piu' affidabile sotto il punto di vista aggiornamenti (Miui dovrebbe essere supportata molto a lungo) e modding (ho trovato la Mokee che è una simile cyanogenmod supportata ufficialmente).

    Cosa ne pensate ??? Ci sono altri terminali, tenendo conto delle caratteristiche necessarie, che non ho tenuto considerazione ??

    Grazie e buona giornata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ti consiglierei anche OnePlus One che ho preso personalmente dopo un nexus pure io

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho scartato il OnePlus One per via della fotocamera non all'altezza degli altri devices

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda che è una 13 megapixel

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shouryu Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    sono alla ricerca di un nuovo smartphone, fascia di prezzo 300€. Le caratteristiche necessarie sono : buon hw, aggiornamenti sw affidabili e modding.

    Guardando in giro ho adocchiato inizialmente l' LG G3 (provato anche con mano), ma nonostante il bellissimo design e fotocamera penso di scartarlo per via del display QHD (sono convinto non ce ne sia assolutamente bisogno su uno schermo minore di 10'', consumi maggiori e prestazioni minori) e della batteria che non dura a sufficienza (scalda molto, forse poco ottimizzato).
    Allo stesso tempo ho anche adocchiato Meizu MX4 (farei il salto al MX5 solo se davvero necessario) e Xiaomi Mi4.
    Il primo, MX4, è davvero bellissimo ma sinceramente conosco poco l'azienda Meizu e vorrei capire quanto sia affidabile con gli aggiornamenti, vorrei evitare di ritrovarmi con un telefono abbandonato dopo un po' o con aggiornamenti che arrivano in ritardo. C'è anche il problema Modding, mi sembra di capire che sull'MX4 sia totalmente inesistente, nel caso dovrei accontentarmi di utilizzare il telefono così com'è (e sarà un po' dura provenendo da un Nexus ora..)
    Lo Xiaomi Mi4 mi sembra una bomba, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo : 290€ con 64gb di memoria (versione WCDMA , non LTE. Cosa cambia?). Il Mi4 è sicuramente un gradino sotto l'estetica dell'MX4, ma mi sembra piu' affidabile sotto il punto di vista aggiornamenti (Miui dovrebbe essere supportata molto a lungo) e modding (ho trovato la Mokee che è una simile cyanogenmod supportata ufficialmente).

    Cosa ne pensate ??? Ci sono altri terminali, tenendo conto delle caratteristiche necessarie, che non ho tenuto considerazione ??

    Grazie e buona giornata
    Ti posso dare una mano per meizu dato che sono possessore di mx4....diciamo che ci sono duefiloni di pensiero, cé chi si trova bene e chi si trova male...io dalla mia ti posso dire che mi trovo parecchio bene, utilizzo il cellulare sopratutto per fotocamera, social navigazione web, internet e poco gaming...attualmente con lollipop la batteria mi dura tranquillamente tutta la giornata con piú di 4 ore di schermo acceso, ho sentito anche persone che da 100 a 0 hanno fatto anche quasi 6 ore di schermo acceso, ma personalmente non porto mai il cellulare a morire...il telefono sempre con ultimo aggiornamento é diventato molto piú fluido e la fotocamera, se non fosse per l'unica pecca dello stabilizzatore ottico mancante che ti impone di stare abbastanza fermo quando scatti, é perfetta...aggiornamenti bé si da quando l'ho comprato io sono piú radi ma penso che ancora lo porteranno avanti date le vendite che ha avuto, amche se ultimamente questi aggiornamenti della flyme mi sembrano un po poco curati, quindi alla fine una volta trovata la versione buona per un po é bene restaresu quella, ma questo é un mio consiglio.. infine dato che é un telefono ti parlo anche della ricezione delle chiamate che la reputo perfetta nonostante abbia tre, che tutti sappiamo non essere il migliore in fatto di segnale...cmq io mx5 versione 16 gb l'ho visto mi pare a 320 euro girando su internet, non so peró se comprese le spedizioni...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Bisogna dire che i terminali che avete elencato sono tutti ottimi device sotto tutti gli aspetti, fra i due mx4 è leggermente superiore ma guarda che per il budget che hai puoi butttarti su honor 6 plus, lo smartphone dalle due fotocamere, questo smartphone è ottimo sotto tutti gli aspetti...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da **********Manuel Visualizza il messaggio
    Bisogna dire che i terminali che avete elencato sono tutti ottimi device sotto tutti gli aspetti, fra i due mx4 è leggermente superiore ma guarda che per il budget che hai puoi butttarti su honor 6 plus, lo smartphone dalle due fotocamere, questo smartphone è ottimo sotto tutti gli aspetti...
    300 euro honor 6 plus è un po poco, dove lo hai visto? Io ilminimo prezzo che ho visto é stato 354 euro

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shouryu Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    sono alla ricerca di un nuovo smartphone, fascia di prezzo 300€. Le caratteristiche necessarie sono : buon hw, aggiornamenti sw affidabili e modding.

    Guardando in giro ho adocchiato inizialmente l' LG G3 (provato anche con mano), ma nonostante il bellissimo design e fotocamera penso di scartarlo per via del display QHD (sono convinto non ce ne sia assolutamente bisogno su uno schermo minore di 10'', consumi maggiori e prestazioni minori) e della batteria che non dura a sufficienza (scalda molto, forse poco ottimizzato).
    Allo stesso tempo ho anche adocchiato Meizu MX4 (farei il salto al MX5 solo se davvero necessario) e Xiaomi Mi4.
    Il primo, MX4, è davvero bellissimo ma sinceramente conosco poco l'azienda Meizu e vorrei capire quanto sia affidabile con gli aggiornamenti, vorrei evitare di ritrovarmi con un telefono abbandonato dopo un po' o con aggiornamenti che arrivano in ritardo. C'è anche il problema Modding, mi sembra di capire che sull'MX4 sia totalmente inesistente, nel caso dovrei accontentarmi di utilizzare il telefono così com'è (e sarà un po' dura provenendo da un Nexus ora..)
    Lo Xiaomi Mi4 mi sembra una bomba, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo : 290€ con 64gb di memoria (versione WCDMA , non LTE. Cosa cambia?). Il Mi4 è sicuramente un gradino sotto l'estetica dell'MX4, ma mi sembra piu' affidabile sotto il punto di vista aggiornamenti (Miui dovrebbe essere supportata molto a lungo) e modding (ho trovato la Mokee che è una simile cyanogenmod supportata ufficialmente).

    Cosa ne pensate ??? Ci sono altri terminali, tenendo conto delle caratteristiche necessarie, che non ho tenuto considerazione ??

    Grazie e buona giornata
    Se proprio non hai fretta aspetta Honor 7. Se proprio non puoi aspettare prendi il 6 liscio da Amazon che è estremamente fluido e ha un'ottima fotocamera,sia anteriore che posteriore!Autonomia top!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Se proprio non hai fretta aspetta Honor 7. Se proprio non puoi aspettare prendi il 6 liscio da Amazon che è estremamente fluido e ha un'ottima fotocamera,sia anteriore che posteriore!Autonomia top!
    A livello modding come siamo ? Vorrei un dispositivo in cui poterci mettere una aosp o cm in modo da poter cambiare look se la ROM stock mi stanca. Honor come è messa sotto questo punto di vista (è questa la motivazione che mi frena dal prendere un meizu)

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shouryu Visualizza il messaggio
    A livello modding come siamo ? Vorrei un dispositivo in cui poterci mettere una aosp o cm in modo da poter cambiare look se la ROM stock mi stanca. Honor come è messa sotto questo punto di vista (è questa la motivazione che mi frena dal prendere un meizu)
    Modding quasi nullo. Ma per esperienza personale ,su questi dispositivi è uno spreco mettere le aosp. Se cerchi modding aspetta il nuovo flahship di Oneplus che esce il 29Luglio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy