CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Consiglio d'acquisto smartphone (€ 150 - 250)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Se hai detto che ti spingi sui 250 ti conviene guardare xiaomi mi3 64gb o mi 4 in versione 16gb wcdma

    Saluti Manuel
    Saluti Manuel

  2.  
  3. #22
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilich77
    Hai ragione su tutto, rimane che la ram ad 1 gb del motorola modello base mi sembra veramente scarsa, visto anche il prezzo. Hai ragione anche per quanto riguarda lo schermo 5 pollici sono il mio limite massimo, se non fosse per questo però avrei acquistato lo zenfone. Sarà che vengo anche da brutte esperienze dopo aver acquistato dispositivi con un hd scorso che dopo un anno hanno iniziato ad avere problemi e dopo un paio si sono rivelati inutilizzabili.
    Secondo il mio punto di vista, dipende sempre da cosa ci si deve fare con un device (ovvero quali sono le nostre/vostre prerogative).

    Magari il singolo GB per me e per te (ma anche per altri) sarà stretto, per alcuni invece basterà per le 3-4 applicazioni aperte (consci anche dei limiti di gestione di un OS come Android), di cui 1 per il telefono/rubrica, una per il uazzappe della situazione e una per il browser alternativo (l'ultima sarà per il giochino da 5 minuti), per il resto con lo smartphone quasi sicuramente ci lavorerà (invece di perder tempo nei social, caxxeggiare con mille apps e fare benchmark), quindi penso saranno quasi sicuramente coloro che stanno negli "Anta" o comunque coloro che ne fruiranno esclusivamente per una questione Call/send SMS (alla maniera classica, schermone a parte).

    Sarà che di dispositivi da 1GB (anche con meno e senza HD o con eMMc ridotta) li ho posseduti anche io (alcuni con gravi problemi da bloatware, altri per scarsa ottimizzazione; andavo di modding personale quando avevo tempo da perdere, altri ancora con ottimo supporto e per più di un anno, sino a quando non li rivendevo in condizioni perfette), però è anche vero, che l'android (e l'hardware) di ieri, non sono quelli dell' oggi (come penso che sia, anche l' esperienza maturata nel campo da alcuni produttori).

    Tra l'altro, (ma come tanti altri) non sono un "malato" degli avanzamenti di versione (sarebbe ora che Google ci desse un taglio) ma mi premono invece gli update per i bugfix e la stabilità (BSD?Debian?), speriamo che quei 3 famosi anni promessi (in Google) portino un pò di sale in zucca anche agli OEM (magari prenderanno un pò più di tempo e nel frattempo eviteranno di sfornare 50k device per confondere le idee agli acquirenti).

    Detto ciò, secondo me, bisogna sempre aprire una parentesi per il tipo di fascia alla quale l' utenza vuole dirigersi (chi semplicità e praticità, chi prestazioni, chi autonomia, chi per design, chi per OS/Fork differente, chi prezzo, ecc.)

    Tra l'altro i prezzi finiti Italiani, non sono i prezzi di altra nazione, per cui farei anche una divisione tra quelli che sono i prodotti venduti nel nostro paese e quelli di importazione (inclusa vendita in negozi fisici ed online).

    Il MotoG, non è nelle mie prerogative (come anche in quelle di altri) ma questo non significa che qualcuno non sarà attratto (o non si accontenterà) delle caratteristiche offerte dal modello base (quì in Italia e con prezzo, tasse e garanzia Italiane Motorola), insieme ad un qualcosa in più in fatto di ottimizzazione (non si parla di un semplice porting di una vanilla da genere Nexus, dispositivi per lo più rivolti agli sviluppatori, ovviamente) e ricezione telefonica (trovo molto più grave, il fatto che alcuni prodotti vengano sbandierati per caratteristiche da urlo ma che abbiano poi, seri problemi di qualità e stabilità del segnale, oppure che non riescano a portare a fine serata se non con "escamotage" nel normalissimo uso quotidiano).

    Chiudo il piccolo ot e chiedo venia se magari sarò stato un pò rompicastagne.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuelSL Visualizza il messaggio
    Se hai detto che ti spingi sui 250 ti conviene guardare xiaomi mi3 64gb o mi 4 in versione 16gb wcdma

    Saluti Manuel
    Sarebbe stato ottimo il Mi3 da 64 gb che avevo preso a Luglio su **********, se non avesse avuto gravi problemi di ricezione che ne impedivano l'uso quotidiano! Un vero peccato averlo rimandato indietro, ma se non altro l'assistenza è stata impeccabile e dopo un settimana ho avuto il rimborso totale. L'unica cosa è che ho dovuto pagare le spese per rispedirlo, ma sono gli incovenienti che possono capitare se acquisti un cinafonino!

  5. #24
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Deve esserti capitato un modello difettoso, cose che possono capitare, come x tutte le altre case il modello difettoso c'é sempre ma come si dice : non possiamo fare di tutta l'erba un fascio...

    Saluti Manuel
    Saluti Manuel

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=fracarro;7008987]

    Da altro luogo, presumo che dal riavvio, si potranno installare le nuove apps, direttamente nella nuova posizione (o almeno i dati utente/obb all' indirizzo/cartella Android).

    Comunque, allo stesso prezzo, secondo me vale la pena del 16GB (più veloce, meno letture-scritture, kernel che fà meno fatica) + la seconda sim (eventualmente possa servire).

    Per me uno smartphone senza espansione di memoria deve avere minimo 32 gb. Ho acceso l'Idol 3 in un centro commerciale e ho visto che rimangono poco più di 8 gb disponibile all'utente. In verità sarebbero quasi 12, ma ci sono già delle app preinstallate come fb e whatsapp e altre che portano via quei 2/3 gb. Considerando che ora nella mia SD ho più di 6 gb occupati tra foto e video, ho già finito la rom!

  7. #26
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevedark Visualizza il messaggio
    Per me uno smartphone senza espansione di memoria deve avere minimo 32 gb. Ho acceso l'Idol 3 in un centro commerciale e ho visto che rimangono poco più di 8 gb disponibile all'utente. In verità sarebbero quasi 12, ma ci sono già delle app preinstallate come fb e whatsapp e altre che portano via quei 2/3 gb. Considerando che ora nella mia SD ho più di 6 gb occupati tra foto e video, ho già finito la rom!
    Capisco in questo caso, la presenza dei video e la necessità di sd esterna (l' OTG dovrebbe comunque essere presente tra le funzioni, sempre che non si usi anche il cloud e backup esterni).

    Le apps preinstallate sono comunque molto comode e utili (mi pare ci sia anche una suite office completa, evitano il perder tempo inutilmente con lo store e possono essere disinstallate, sia nel mono, che nel dualsim).

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio budget iniziale è aumentato e adesso posso arrivare fino a € 350.
    In questi giorni mi sono fissato con i Sony: lo Z1 Compact e lo Z3 Compact.
    Le motivazioni sono semplici, rispecchiano tutto ciò di cui ho bisogno io, aggiungendo un design secondo me fantastico e una fotocamera ottima.
    I prezzi ovviamente sono moto diversi, lo Z1 si trova in offerta a € 220 circa, mentre lo Z3 non sono riuscito a trovarlo sotto i € 360, ma probabilmente sono io che non so cercare.
    Vorrei capire se le differenze tra i due sono così sostanziali da giustificarne la spesa oppure se lo Z1 ha ancora oggi una prospettiva di "vita" ampia.
    Ho visto che a breve, in teoria, dovrebbe uscire l'M5 che potrebbe avere un prezzo simile e caratteristiche tecniche anche migliori. Il punto è che non so se abbia senso aspettare.

    Inoltre, ci sono altri dispositivi davvero interessanti in questa fascia di prezzo (inferiore ai € 350)?

    Spero di non aver chiesto troppo, grazie a tutti coloro che daranno il loro parere!

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turunen Visualizza il messaggio
    Quoto..ci vuole un thread apposito per questo smartphone
    Ok, sono pronta x la recensione e confronto idol e alpha, solo che non ho trovato dove inserirla, non c'e'uno spazio per alcatel? Mi suggerite voi?

    I

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evy83 Visualizza il messaggio
    Ok, sono pronta x la recensione e confronto idol e alpha, solo che non ho trovato dove inserirla, non c'e'uno spazio per alcatel? Mi suggerite voi?

    I
    Sezione Alcatel...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #30
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se posso permettermi, la sezione specifica è un pò confusionaria (nel senso che la sotto-sezione relativa al device con oggetto architettura Qualcomm Snapdragon, stona con la dicitura MTK Mediatek della sezione ufficiale; altra architettura) ed il relativo thread ufficiale potrebbe perdersi nella folla, vanificandone la possibile finestra agli interessati (ovvero passerebbe in sordina e nel dimenticatoio).

    Propongo di discuterne con l'interessata in pm.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy