CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Consiglio d'acquisto smartphone (€ 150 - 250)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Question

    Consiglio d'acquisto smartphone (€ 150 - 250)

    Buongiorno a tutti.
    Ho necessità di cambiare telefono, poiché il mio iPhone 4S sta pian piano morendo (era ora!).

    Non ho particolari necessità, se non le seguenti:
    - Budget: dai 150 ai 200 euro, ma, nel caso in cui fosse giustificato, sarei disposto a spendere anche fino a 250;
    - Dimensioni: venendo da un 4S, preferisco non andare oltre i 5 pollici;
    - Connettività: deve avere il 4G (LTE) (mi direte: "Chi non lo ha, ormai?", però mi sembrava giusto specificarlo);
    - Memoria: preferirei un minimo di 16 GB.


    Ho "studiato" un po' il mondo Android negli ultimi due giorni per cercare di capirci qualcosa e farmi un'idea. I dispositivi su cui ero orientato finora sono:

    1. ASUS Zenfone 2 (ZE500CL): mi riferisco alla versione da 5', con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria. Dalle varie recensioni mi è sembrato di capire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, nonostante abbia alcune cose che non mi facciano impazzire (vedi i tasti non retro-illuminati e la fotocamera mediocre). In ogni caso, non sono ancora riuscito a trovarlo ad un prezzo decente: su Amazon e glistockisti.it non è disponibile (versione Nera) e non conoscendo molto, non saprei dove altro cercare per avere un prezzo decente.
    2. Motorola Moto G (2015, terza generazione): dovrebbe essere uscito da pochi giorni, ma non ho ben chiaro come funzioni visto che c'è solo traccia della versione da 8 GB. Lo prendo in considerazione perché molti me ne hanno parlato bene e anche qui il rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere alto;
    3. Samsung A3: mi è stato consigliato da un amico, ma è lo smartphone di cui sono meno convinto e sono sicuro che mi confermerete lo stesso voi, quindi non mi soffermo più di tanto;
    4. Sony Xperia Z1: l'ho inserito solo perché ho visto un'offerta di Comet che lo dava a € 199,00. In realtà ad oggi questa offerta sembrerebbe non esserci più, quindi il problema non si pone. Mi sarebbe piaciuto davvero tanto, anche se, da quel che ho visto, è un telefono di 2 anni fa.

    Non ci sono altri telefoni che mi hanno particolarmente colpito, ma spero che voi possiate chiarirmi le idee e darmi ulteriori spunti.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    EDIT: Il mio budget iniziale è aumentato e adesso posso arrivare fino a € 350.
    In questi giorni mi sono fissato con i Sony: lo Z1 Compact e lo Z3 Compact.
    Le motivazioni sono semplici, rispecchiano tutto ciò di cui ho bisogno io, aggiungendo un design secondo me fantastico e una fotocamera ottima.
    I prezzi ovviamente sono moto diversi, lo Z1 si trova in offerta a € 220 circa, mentre lo Z3 non sono riuscito a trovarlo sotto i € 360, ma probabilmente sono io che non so cercare.
    Vorrei capire se le differenze tra i due sono così sostanziali da giustificarne la spesa oppure se lo Z1 ha ancora oggi una prospettiva di "vita" ampia.
    Ho visto che a breve, in teoria, dovrebbe uscire l'M5 che potrebbe avere un prezzo simile e caratteristiche tecniche anche migliori. Il punto è che non so se abbia senso aspettare.

    Inoltre, ci sono altri dispositivi davvero interessanti in questa fascia di prezzo (inferiore ai € 350)?

    Spero di non aver chiesto troppo, grazie a tutti coloro che daranno il loro parere!
    Ultima modifica di riki25; 09-08-15 alle 10:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sarebbero anche il P8 Lite e il Wiko Ridge in quella fascia di prezzo... non sono male, anzi esteticamente e come dimensioni sono migliori di quelli da te citati (specie nello spessore, aspetto secondo me importante in uno smartphone).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte. Che canali d'acquisto consigliate? Dove posso trovare i prezzi migliori?

  5. #4
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Ze551ml 32gb Red

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Guarda io ero interessato al p8 ma sembra che tutti i negozi più " noti" abbiano terminato gli stock..

    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riki25 Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte. Che canali d'acquisto consigliate? Dove posso trovare i prezzi migliori?
    Trovaprezzi

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma ho lo stesso budget e ho trovato un g2 usato a 150€, senza alcun graffio, che dite lo prendo?
    Galaxy S7

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    a 250 se cerchi bene credo tu possa trovare anche qualche g3...mi allego al topic: ragazza di 24 anni che proviene da un galaxy s2 e ne fa principalmente uso social, navigazione e foto..budget max 250 euro, avevo visto in offerta lo zenfone 2 da 4gb a 250 dagli stockisti ma è terminata...rimane lui come best buy? cercherei un terminale con fluidità e senza problemi di lag

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Guarda un pò Xiaomi mi4 .....

    Saluti Manuel
    Saluti Manuel

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabibbi Visualizza il messaggio
    ..mi allego al topic: ragazza di 24 anni che proviene da un galaxy s2 e ne fa principalmente uso social, navigazione e foto... cercherei un terminale con fluidità e senza problemi di lag
    Dille di dare un occhiata all' Idol 3 da 4.7 pollici (nei principali centri commerciali ed online), nasce dalla fusione stilistica di un Flemming Petersen (Bang & Olufsen) e da una JBL (Harman/Kardon).

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'idol per quanto mi riguarda ha il difetto che è 5,5

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy