CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

LG G4 o ASUS zenfone 2 ze551ml

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    La fotocamera di G4 si mangia quella di Zenfone con un distacco siderale, non scherziamo Altro che "solo impostata in modalità automatica", in qualunque condizione.

    A livello software, testandoli, mi è sembrata più liscia e fluida quella di Zenfone probabilmente.
    La UI LG è abbastanza pesantuccia.
    C'è da dire che però la ZenUI esteticamente è orripilante, e quindi se metti un launcher su entrambi reattività e fluidità si allineano.

    La differenza di ram tra 3GB e 4GB è minima, anzi a tal proposito leggi questo:
    Quanta RAM serve davvero al tuo PC? - Wired
    Riguarda il computer, ma il significato di fondo è lo stesso e può essere trasportato in questa situazione.


    Quanto alla pura potenza bruta, un processore Intel Atom vale un quarto di uno Snap 808, ma alla fine della fiera vuol dire tutto e niente, quindi inutile farsi la guerra sulla scheda tecnica.

    Condivido il discorso che è assolutamente inutile farsi la guerra sulla scheda tecnica ma pure parlare o scrivere così a braccio... Dalle tue parole sembra meglio avere 3GB di ram invece di 4...

    Se la forza bruta la misuri sui benchmark asus zenfone non mi sembra così dietro,ANZI.

    Se invece la misuri a braccio o a marketing probabilmente G4 è secondo solo ad apple iphone 6!

    Ripeto che sono solo opinioni le mie,a parte il discorso dei benchmark.


    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    neppure io sono d'accordo con te, purtroppo alcune cose si acquisiscono con l'esperienza e ti posso garantire che un benchmark non vuol dire nulla, ne sui pc ne sugli smartphone, altrimenti non si spiegherebbe perche io sul mio pc faccio cose che a livello di benchmark non sarebbero possibili, al livello di giochi faccio gli stessi FPS dei un pc da 2.000 euro ed il mio mi è costato 850 euro
    idemsui telefoni, lo zenfone solo sulla carta migliore ma ai dati di fatto il G4 se lo mangia
    poi sei libero di credere che i benchmark dicano tutto, la realtà non è questa e non te lo dico come mia opinione personale ma e l'opinione di gente che i pc li vede da quando sa camminare e ne sa moltissimo più di me, gli smartphone sono dei pc e come tale vanno trattati, un benchmark non vale nulla

    poi c'è pure la mia opinione, si tende a giustificare le mancanze di zenfone 2 solo perché costa meno, io penso che zenfone è un mid range, non è un top gamma ne per quello che offre ne per come e stato realizzato, e solo un buon telefono con scheda tecnica celodurista che non porta a nulla, honor 6 va uguale e fa foto migliori, e costa uguale

    ho letto quello che hai postato e lo trovo comico, è un test fatto male di base, 4 giga di ram in taglio unico sono meglio di 8 giga in doppio taglio da 4, è palesemente ovvio per chiunque metta le mani sul'hardware, il doppio della ram si monta per un altro motivo, multitasking.......

    guarda i test single core di zenfone 2 e G4, singolo core va il doppio G4, android si basa moltissimo su quello
    I test benchmark non servono a nulla sono importanti solo quelli sul core singolo....

    Vabbeh raga,alzo bandiera bianca,non sono all'altezza di questa discussione,ne per esperienza (magari) ne per competenza.
    Ultima modifica di DiNG0; 27-08-15 alle 12:29
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    I test benchmark non servono a nulla sono importanti solo quelli sul core singolo....

    Vabbeh raga,alzo bandiera bianca,non sono all'altezza di questa discussione,ne per esperienza (magari) ne per competenza.
    mi sarò espresso male, android gira sul singolo processore, non per potenza di calcolo ma per trasferimento dati e interscambio processore-ram, e sul singolo core è 2-3 volte più veloce G4 a farlo, non è un benchmark ma un test, c'è differenza, il benchmark si fa mandando al massimo tutti i parametri, un test si fa su un uso normale
    e su questo uso che G4 stravince, i processori atom per loro caratteristiche non possono andare come gli arm (e questione di come sono fatti, i processori x64, atom quindi )hanno bisogno di puù raffreddamento o calano di prestazioni, li montano sui pc per quello, un SoC atom su un tablet ha prestazioni molto migliori
    discorsi che hanno senso solo se si sa di cosa si parla, un utente medio non si preoccupa di questo ma dire che zenfone è superiore perche ha 4 giga di ram e costa 250 euro mi pare ridicolo

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    mi sarò espresso male, android gira sul singolo processore, non per potenza di calcolo ma per trasferimento dati e interscambio processore-ram, e sul singolo core è 2-3 volte più veloce G4 a farlo, non è un benchmark ma un test, c'è differenza, il benchmark si fa mandando al massimo tutti i parametri, un test si fa su un uso normale
    e su questo uso che G4 stravince, i processori atom per loro caratteristiche non possono andare come gli arm (e questione di come sono fatti, i processori x64, atom quindi )hanno bisogno di puù raffreddamento o calano di prestazioni, li montano sui pc per quello, un SoC atom su un tablet ha prestazioni molto migliori
    discorsi che hanno senso solo se si sa di cosa si parla, un utente medio non si preoccupa di questo ma dire che zenfone è superiore perche ha 4 giga di ram e costa 250 euro mi pare ridicolo
    Tutti i produttori che costruiscono smartphone continuano la corsa ha chi mette più core nei loro CPU perché lo fanno se android gira sul singolo core?
    I benchmark sono sbagliati perché misurano le prestazioni al massimo dell'utilizzo dei componenti?
    Gli Atom vanno meglio sui tab ma su Z4 lo snap810 non va meglio che su gli smartphone?

    Guarda io continuo a leggere cose discutibili da parte tua,magari sto interpretando male ma forse è meglio lasciare stare...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Tutti i produttori che costruiscono smartphone continuano la corsa ha chi mette più core nei loro CPU perché lo fanno se android gira sul singolo core?
    I benchmark sono sbagliati perché misurano le prestazioni al massimo dell'utilizzo dei componenti?
    Gli Atom vanno meglio sui tab ma su Z4 lo snap810 non va meglio che su gli smartphone?

    Guarda io continuo a leggere cose discutibili da parte tua,magari sto interpretando male ma forse è meglio lasciare stare...
    1)marketing?
    2)tu quando mai tieni il telefono con tutto al massimo, 1 anno e sarebbe da buttare e quindi i benchmark sono utili a nulla
    3) dimensione tripla di uno Z3+ e non risolve i problemi ma li maschera

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    neppure io sono d'accordo con te, purtroppo alcune cose si acquisiscono con l'esperienza e ti posso garantire che un benchmark non vuol dire nulla, ne sui pc ne sugli smartphone, altrimenti non si spiegherebbe perche io sul mio pc faccio cose che a livello di benchmark non sarebbero possibili, al livello di giochi faccio gli stessi FPS dei un pc da 2.000 euro ed il mio mi è costato 850 euro
    idemsui telefoni, lo zenfone solo sulla carta migliore ma ai dati di fatto il G4 se lo mangia
    poi sei libero di credere che i benchmark dicano tutto, la realtà non è questa e non te lo dico come mia opinione personale ma e l'opinione di gente che i pc li vede da quando sa camminare e ne sa moltissimo più di me, gli smartphone sono dei pc e come tale vanno trattati, un benchmark non vale nulla

    poi c'è pure la mia opinione, si tende a giustificare le mancanze di zenfone 2 solo perché costa meno, io penso che zenfone è un mid range, non è un top gamma ne per quello che offre ne per come e stato realizzato, e solo un buon telefono con scheda tecnica celodurista che non porta a nulla, honor 6 va uguale e fa foto migliori, e costa uguale

    ho letto quello che avete sulle ram postato e lo trovo comico, è un test fatto male di base, 4 giga di ram in taglio unico sono meglio di 8 giga in doppio taglio da 4, è palesemente ovvio per chiunque metta le mani sul'hardware, il doppio della ram si monta per un altro motivo, multitasking.......

    guarda i test single core di zenfone 2 e G4, singolo core va il doppio G4, android si basa moltissimo su quello
    Se il tuo discorso sembrava condivisibile e sembravi intendertene, dopo l'uscita sulla ram...hai dimostrato tutto il contrario.

    Apparte che non andava preso letteralmente, il messaggio di fondo verte sul fatto che mettere 4GB su un telefono, oggi come oggi, non è strettamente necessario. Certo, meglio averne in più che in meno, ma non è che se un device ha 3GB invece di 4 allora non va bene. È semplicemente un qualcosa in più, che nell'atto pratico però non è fondamentale.

    Poi vabbe... "4 giga di ram in taglio unico sono meglio di 8 giga in doppio taglio da 4, è palesemente ovvio per chiunque metta le mani sul'hardware", lol.
    Vatti a studiare un po il funzionamento delle memorie in dual channel rispetto al single channel, e poi torna a ripetere se 4GB di ram in blocco unico sono meglio di 8GB di ram 4+4 in dual channel.

  7. #26
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Se il tuo discorso sembrava condivisibile e sembravi intendertene, dopo l'uscita sulla ram...hai dimostrato tutto il contrario.

    Apparte che non andava preso letteralmente, il messaggio di fondo verte sul fatto che mettere 4GB su un telefono, oggi come oggi, non è strettamente necessario. Certo, meglio averne in più che in meno, ma non è che se un device ha 3GB invece di 4 allora non va bene. È semplicemente un qualcosa in più, che nell'atto pratico però non è fondamentale.

    Poi vabbe... "4 giga di ram in taglio unico sono meglio di 8 giga in doppio taglio da 4, è palesemente ovvio per chiunque metta le mani sul'hardware", lol.
    Vatti a studiare un po il funzionamento delle memorie in dual channel rispetto al single channel, e poi torna a ripetere se 4GB di ram in blocco unico sono meglio di 8GB di ram 4+4 in dual channel.
    so tutto, se ne sei convinto tu ok, è inutile flammare e te lo ripeto 4 giga o 8 in taglio unico sono meglio di 8 4+4, prove che hai ragione tu no ne vedo, dalla mia ho 12 anni di esperienza, portami prove che hai ragione e magari ne riparliamo

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    so tutto, se ne sei convinto tu ok, è inutile flammare e te lo ripeto 4 giga o 8 in taglio unico sono meglio di 8 4+4, prove che hai ragione tu no ne vedo, dalla mia ho 12 anni di esperienza, portami prove che hai ragione e magari ne riparliamo
    https://en.wikipedia.org/wiki/Multi-...y_architecture

    C'è la SCIENZA a smontare la tua tesi. Scienza e milioni di studi di settore.

    Non ti impongo nulla, non è che "ne sono convinto io", fatti un giro su google che è gratis e leggiti qualcosa riguardo l'utilizzo del multi channel memory nell'elettronica digitale moderna

  9. #28
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    https://en.wikipedia.org/wiki/Multi-...y_architecture

    C'è la SCIENZA a smontare la tua tesi. Scienza e milioni di studi di settore.

    Non ti impongo nulla, non è che "ne sono convinto io", fatti un giro su google che è gratis e leggiti qualcosa riguardo l'utilizzo del multi channel memory nell'elettronica digitale moderna
    tutte cose che già sapevo, peccato che c'è l'esperienza a dirmi che il single channel va meglio del dual channel, lo si usa solo per affaticare meno le ram ,dato che una carica e l'altra scarica, non voglio imporre le mie idee a nessuno sia chiaro ma io parlo per esperienza non per cose lette, il dual channel va meglio con ram economiche che io non monto
    libero di pensare che sia giusto quello che leggi ma all'atto pratico non e è proprio cosi

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy