E semplice, perche non ne esistono attualmente
Ma guarda, hai perfettamente ragione, anche se pensiamo agli ultimi edge, ma quello che mi fa più arrabbiare è che nonostante ci sia tanto potenziale non gira come dovrebbe. Anche con l'ultimo 5.1.1 perché non hanno rivisitato la TW? Perché non hanno permesso una maggiore personalizzazione? Android è soprattutto questo e su un device del genere dovrebbe essere la prima cosa...non mi devo affidare a launcher alternativi...
Con la 5.1.1 comunque hanno fatto diversi aggiustamenti grafici, hanno introdotto una schermata più accurata per la gestione della batteria e anche una per la pulizia del telefono.
Inoltre dicono essere più scattante soprattutto nel multitasking.
Il note 5, fa SPAVENTO(in senso buono).
Non so se avete visto una recensione che è apparsa ieri...
Ti sarò molto sincero, non mi spaventa per nulla (in senso buono), anzi, lo scarto a priori e ti spiego anche il perché...ha una batteria inferiore al note 4, 3220 mAh contro i 3000 mAh del 5; tra l'altro non è neppure removibile. Non ha estensione di memoria tramite microSD, lo so che possiede l'OTG, che si può usare il cloud ma la comodità di un archivio di massa è imprescindibile. Non ha l'IR Blaster e con il Note 4 comando anche il climatizzatore.
Ora, ammettendo che sotto il cofano e nel complesso sia un ottimo device, senza dubbio, nonostante voglia cambiare il mio Note 4 per una serie di motivi, se non avessi avuto questa esigenza avrei risposto:"Mi tengo stretto il mio Note 4"!![]()
Ok per la batteria estraibile, ma i motivi che mi spingono a non prediligere il Note 5 sono in comune con tanti altri utenti che utilizzano la serie Note. Non credo che l'eliminazione della microSD sia stata scelta per velocizzare il sistema, con una buona micro si hanno eccellenti prestazioni e non ho mai avuto nessun lag nella gestione e nella scrittura sulla memoria SD. Io invece credo più ad una scelta mirata tipica dei vari tagli della mela e mi fermo qui.
Ripeto, il Note 5 è un ottimo device sotto tutti i punti di vista, ci mancherebbe, ma non ha quel plus che lo sostituisce completamente al 4, anzi...
Vediamo quando ci sarà un versus con la serie precedente e potremo toglierci più dubbi.
![]()
Non e così la micro sd più veloce in commercio va esattamente la meta delle memorie interne di note 5 e S6, in pratica velocizza del doppio il sistema e fidati che ti cambia
Tra S5 di mio cugino e il mio nexus 5 quest'ultimo vola dato che non ha il peso della sd, e uno dei motivi per il quale i nexus sono fluidissimi