Per questo ti conviene chiedere direttamente nella room Lg. O semplicemente cercare qualcosa. Troverai sicuramente.
Credo che la questione sia un po più ampia e soggettiva...
Io lavoro nel settore informatico da una vita e confermo che sull'assistenza dei notebook Acer c'è parecchia gente che ha delle forti critiche da fare... Detto questo, si deve anche dire che succede questo fenomeno perchè i notebbok Acer sono i più venduti in Italia da qualche anno a questa parte... Più Notebook in giro = Più possibilità di imbattersi in difetti o presunti tali...
Detto ciò, non nego che l'Acer (parlando di pc) pecca un pò nell'uso di materiali; ti offre un notebook supercarrozzato ma ammortizza le spesi magari su qualche componente..
Sugli smartphone la storia cambia e di parecchio. Uno smartphone come l acer liquid metal è un autentico mostro sacro... Paragonare poi, le "pecche" che potrebbe avere l'assistenza acer con quelle che potrebbe avere un marchio come Lg mi sembra che giochi a favore di Acer...
Non ti dico cosa succede coi monitor lg in assistenza...
Ripeto, Lg Optimus
One lo stavo acquistando, ma ho visto in giro troppa gente che ha i soliti difetti (scheda sd che si smonta, polvere sotto il display, fruscio in chiamata...
Che poi tu ne legga le "lodi", non vedo nessun punto di vantaggio hardware a favore di lg.. Stesso processore, stessa ram, stessa gpu... Vedo invece una fotocamera da 5mpx sul mini contro i 3 di lg, e vedo anche una cosa che viene spesso sottovalutata: la batteria.. autonomia standby lg 100h contro le 400 di acer...
Questo è quello che sinceramente mi ha fatto abbandonare l'idea di lg, ma ripeto, la cosa è soggettiva ed è giusto che se ti sei trovato male con acer magari cambi marchio... Buona fortuna e spero di averti dato qualche spunto in più
Ludoria non sono d'accordo... Il primo Liquid è stato un telefono che ha avuto un grosso problema : 256 mb di ram.. Tanto è vero che la versione chiamata Liquid E ha come differenza la ram a 512mb per il resto è uguale...
é pochina quella ram... Il mini in questo momento è il miglior compromesso, credimi...
@*LuDoria: Si, la mia era poco più che una battuta. In realtà, visto l'annunciato arrivo di gingerbread, per un po' me lo voglio godere "intatto"
@ Professore: Premesso che sono punti di vista e in quanto tali sono tutti legittimi, non concordo sulle "giustificazioni". Sono i più venduti? Buon per loro, ma questo a mio parere non li esime dal proporre prodotti formalmente ineccepibili (ammortizzare le spese inserendo componenti non all'altezza non mi pare indice di serietà). Venendo ai problemi, nel caso specifico si trattava del monitor di un notebook, che prima sfarfallava moltissimo e poi diventava inusabile con righe varie e colori che sfumavano l'uno nell'altro: un quadro di Picasso. Quindi erano tutto fuorché "presunti tali". Ma un difetti ci sta... quel che è, sempre a mio parere, molto grave è che, dopo esserselo tenuti un mese (e fino al 28esimo giorno risultava ancora da riparare), l'abbiano rimandato indietro (dietro minaccia di adire alle vie legali) ancora danneggiato. Poiché dopo 10-15 giorni ha ripreso a fare esattamente come prima... Da una multinazionale - a maggior ragione se quella leader di vendite - esigo maggior professionalità.
Non ho mai sperimentato l'assistenza LG - e francamente spero di non farlo mai, perché non è comunque piacevole dover mandare qualcosa in riparazione - ma quella Acer mi è bastata per 2-3 vite.
Infine, in merito a batteria e fotocamera, sono aspetti marginali per l'utilizzo che ne faccio: per lavoro (giornalista) ho sempre con me una compatta "d'emergenza" e per hobby uso una reflex. Mentre, sempre ricollegandoci al lavoro, quando la batteria va in riserva mi basta collegare il cellulare al Mac tramite Usb.