CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio miglior rapporto qualità/prezzo stando nei 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio miglior rapporto qualità/prezzo stando nei 200 euro

    Attualmente ho un Htc Magic che "mostra un po' la corda", per cui volevo passare a qualche modello un po' più performante.
    Solo che, per due motivi sostanziali (ho già in programma altre spese consistenti e comunque non mi va di svenarmi per un terminale che probabilmente tra 6 mesi costerà la metà), volevo tenermi su una soglia di spesa contenuta. Quella indicata nel titolo.
    Ho letto una marea di lodi per LG Optimus One: che però, se non ho frainteso io, stando ai benchmark, in quanto a prestazioni non si discosta troppo dal mio attuale (anzi, è addirittura un pelo sotto l'x10 mini della mia compagna. Possibile?)
    Inoltre, per restare in casa LG, esteticamente mi piace molto di più l'Optimus GT, che di contro mi pare deboluccio prestazionalmente.

    Quel che vorrei è uno smartphone più potente di quello mio attuale e ben supportato dal produttore (ovvero, tanto per far nomi, che non venga abbandonato al suo destino e riceva aggiornamenti non secoli dopo che sono disponibili sul mercato)

    Quindi, venendo al punto, c'è qualche buona alternativa (non necessariamente l'ultimo fiammante modello, anche un modello sul mercato da un po' ma ora venduto intorno alla fatidica soglia dei 200 euro) all'Optimus One o in quella fascia è una scelta "obbligata"?

  2.  
  3. #2
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Siccome ho dovuto affrontare la tua stessa scelta pochi giorni fa, posso dirti che io ho preso per 200 Euro l'Acer Liquid Mini che è un'alternativa all'optimus One...
    Al livello di hardware sono identici, ma l'Acer ha dalla sua una fotocamera più performante (5 mpx) e qualche piccola miglioria..
    Lg optimus One invece, gode di una maggiore attenzione da parte della comunità in quanto è stato un terminale molto venduto e comunque è molto più datato dell'acer liquid mini che è uscito un mesetto fa...

    Che dire, tu dici di aver letto "lodi" dell' O1, io che stavo quasi per acquistarlo leggevo molti utenti che si lamentavano di difetti molto conosciuti per chi lo possiede: fruscio in chiamata, Sd che si smonta e riavvia il sistema, touch impreciso e che fa schizzare alle stelle la cpu ecc ecc...
    A te la scelta...

  4. #3
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Un'ultima cosa, sia l'optimus one che l'acer liquid mini montano un processore da 600 mhz, una ram da 512 mb e una gpu adreno 200...
    Il tuo magic è inferiore (ovviamente) in tutte le caratteristiche sopra citate...

    Comunque sia, a te la scelta e buon acquisto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Professore, invece cosa dici dell'Acer Liquid A1 normale? In rete si trova facilmente a 199.
    Ormai monta la versione 2.2, ha un processore di 800 Mhz - migliorabile fino ad 1, da quanto leggo in rete - uno schermo ampio da 3.5" con risoluzione di 800x480!
    L'unica cosa in meno che vedo è la ram, 256 contro i 512 che montano i modelli più recenti.

    Vedendoli cosi il Liquid A1, seppure più ''vecchio'', mi sembra superiore al fratellino.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @ Professore: Diciamo che l'avevo escluso per un brutto rapporto con la Acer... Mi spiego: la mia ex, prima di passare a un Macbook, aveva un notebook Acer con grossi problemi al monitor.
    L'ha mandato in assistenza e non è tornato indietro che un mese dopo, dietro minaccia di adire alle vie legali (al 28esimo giorno risultava in attesa di riparazione, poi... miracolo... riparato in due giorni).
    Fatto sta che il problema si è ripresentato, identico, dopo una quindicina di giorni d'utilizzo...
    Ricordo che in quei giorni mi imbattei addirittura in un blog di delusi dall'assistenza tecnica Acer, con storie da rabbrividirci.
    Per cui l'idea di dover, eventualmente, un giorno affidarmi all'assistenza Acer mi fa venire i sudori freddi...

    In merito all'Optimus anch'io ho letto qualche critica, ma soverchiata dalle lodi. A quanto ho letto, è praticamente il più consigliato per chi vuol stare entro i 200 euro.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque, poiché non mi difetta cocciutaggine, sono andato a cercarmi possibile alternative da porre al vostro giudizio.
    Restando in casa LG, meglio l'One o lo Chic?
    Oppure, guardando alla vastissima (mi ci perdo!!) "famiglia" dei Galaxy, che ne dite dei Giò e del Next? Quale il migliore tra i due? E raffrontati all'Optimus One chi "vince"?
    E in casa HTC? C'è qualche modello che può fare concorrenza al One? Sempre in quella fascia di prezzo, intendo.

    Oppure, al di là della marca, c'è secondo voi qualche modello per cui valga la pena di spendere 50-60 euro in più (e arriviamo a circa 250) in grado di "far la differenza" rispetto al One?
    E non mi riferisco a fotocamera più o meno potente o flash, tanto la userei/userò pochissimo, quanto piuttosto a supporto, Ram, espandibilità, ecc...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hamlin Visualizza il messaggio
    Comunque, poiché non mi difetta cocciutaggine, sono andato a cercarmi possibile alternative da porre al vostro giudizio.
    Restando in casa LG, meglio l'One o lo Chic?
    Oppure, guardando alla vastissima (mi ci perdo!!) "famiglia" dei Galaxy, che ne dite dei Giò e del Next? Quale il migliore tra i due? E raffrontati all'Optimus One chi "vince"?
    E in casa HTC? C'è qualche modello che può fare concorrenza al One? Sempre in quella fascia di prezzo, intendo.

    Oppure, al di là della marca, c'è secondo voi qualche modello per cui valga la pena di spendere 50-60 euro in più (e arriviamo a circa 250) in grado di "far la differenza" rispetto al One?
    E non mi riferisco a fotocamera più o meno potente o flash, tanto la userei/userò pochissimo, quanto piuttosto a supporto, Ram, espandibilità, ecc...
    Il Chic di meglio ha solamento la fotocamera, una 5mpx contro la 3.2 dell'One.
    I Samsung da te citati non hanno nulla di meglio rispetto ai due Lg.

    Io sono abbastanza convinto che il Liquid sia il migliore. Si trova nuovo a 199, usato anche a 150. Ha A. 2.2, uno schermo ampio, con ampia risoluzione, un ottimo processore, 256Mb di Ram, ed una discreta community dietro che lo ha seguito fin dalla sua nascita.
    Sarà un pò vecchio, un anno, ma a quel prezzo, con quello che offre secondo me è superiore a qualsiasi altro terminale.

    Ad esempio, a parità tra il Liquid ed Lg One, cosa scegliereste?
    Il Liquid, IMHO, decisamente meglio.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ffffiiiiiiuuuuu... finalmente riesco a ricollegarmi!
    Non so se sia successo solo a me, ma stamattina per alcune ore era praticamente impossibile accedere al sito e al forum!
    Comunque, preso da "febbre" cellulare, alla fine sono uscito e sono andato a comprare l'O1!
    Ci ho "giocato" un pochino per fargli scaricare la batteria e la prima impressione è davvero ottima!!!

    Venendo al discorso di LuDoria, come ho scritto prima sono stato testimone di brutte (ma proprio brutte) esperienze con l'assistenza Acer. Vero che si trattava di notebook e non di smartphone, ma credo l'assistenza tecnica sia sempre quella. E, se non è migliorata da allora, non gli affiderei neppure una biro bic!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hamlin Visualizza il messaggio
    Ffffiiiiiiuuuuu... finalmente riesco a ricollegarmi!
    Non so se sia successo solo a me, ma stamattina per alcune ore era praticamente impossibile accedere al sito e al forum!
    Comunque, preso da "febbre" cellulare, alla fine sono uscito e sono andato a comprare l'O1!
    Ci ho "giocato" un pochino per fargli scaricare la batteria e la prima impressione è davvero ottima!!!

    Venendo al discorso di LuDoria, come ho scritto prima sono stato testimone di brutte (ma proprio brutte) esperienze con l'assistenza Acer. Vero che si trattava di notebook e non di smartphone, ma credo l'assistenza tecnica sia sempre quella. E, se non è migliorata da allora, non gli affiderei neppure una biro bic!
    Sicuramente l'assistenza sarà uguale, se ti sei trovato male giusto ripiegare su altre marche.
    Il mio ero un discorso che analizzava semplicemente l'aspetto hardware del telefono.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuDoria Visualizza il messaggio
    Sicuramente l'assistenza sarà uguale, se ti sei trovato male giusto ripiegare su altre marche.
    Il mio ero un discorso che analizzava semplicemente l'aspetto hardware del telefono.
    Si, si... l'avevo capito
    Intendevo solo motivare il perché non ho tenuto in considerazione Acer.
    Che poi, per carità, magari quel notebook era l'unico sfortunato di un intera partita, ma è un'esperienza che non vorrei mai ripetere...

    Piuttosto, e qui mi rivolgo in particolare a chi ha l'O1, qual'è la miglior ricetta per "cucinarlo"?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy