CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

dove ci guadagno e dove ci perdo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dove ci guadagno e dove ci perdo?

    Salve ragazzi, dopo aver vissuto un'ottima esperienza con il gionee ho deciso di cambiare aria e acquistare il tanto citato Meizu m2

    mettendo a confronto le 2 parti:
    -ci perdo in potenza visto che il gionee era un Qualcomm Snapdragon 800 Quad-core 2.2 GHz mentre il meizu è un ARM Cortex-A53, 1300 MHz Quad Core
    -ci perdo sicuramente in fotocamera, che nel gionee era qualcosa di indiscutibilmente invidiabile!!!!
    -ci perdo anche in ram e rom
    -ma ci guadagno nella versione android che è assai più aggiornata, e nella "assistenza" sul web del terminale.

    in conclusione, mi conviene o no? o avete altri terminali da consigliarmi per sostituire il gionee? grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh, il parere è soggettivo.
    Vale la pena cambiare smartphone e perderci in prestazioni per ottenere una versione android aggiornata e con garanzia migliore.
    Secondo me ti conviene goderti il gionee fin quando campa o fin quando non escono modelli che realmente lo mettono in condizione di essere obsoleto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Beh, il parere è soggettivo.
    Vale la pena cambiare smartphone e perderci in prestazioni per ottenere una versione android aggiornata e con garanzia migliore.
    Secondo me ti conviene goderti il gionee fin quando campa o fin quando non escono modelli che realmente lo mettono in condizione di essere obsoleto.
    E non ci sono smartphone al livello del gionee con un Android migliore? Anche a prezzo leggermente lievitato...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaur19 Visualizza il messaggio
    E non ci sono smartphone al livello del gionee con un Android migliore? Anche a prezzo leggermente lievitato...
    Purtroppo non conosco per nulla lo smartphone di cui parli, quindi non saprei cosa dirti.
    Posso solo dirti che lo snapdragon 800 è ancora un ottimo processore, sarebbe meglio aspettare l'uscita del 820 che promette bene, ma non consiglio di rinunciare all'800 per lo smartphone che hai citato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    giaur19 (15-09-15)

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaur19 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dopo aver vissuto un'ottima esperienza con il gionee ho deciso di cambiare aria e acquistare il tanto citato Meizu m2

    mettendo a confronto le 2 parti:
    -ci perdo in potenza visto che il gionee era un Qualcomm Snapdragon 800 Quad-core 2.2 GHz mentre il meizu è un ARM Cortex-A53, 1300 MHz Quad Core
    -ci perdo sicuramente in fotocamera, che nel gionee era qualcosa di indiscutibilmente invidiabile!!!!
    -ci perdo anche in ram e rom
    -ma ci guadagno nella versione android che è assai più aggiornata, e nella "assistenza" sul web del terminale.

    in conclusione, mi conviene o no? o avete altri terminali da consigliarmi per sostituire il gionee? grazie in anticipo a tutti.
    guarda reali passi avanto dallo snap 800 non ce ne sono, io ho un nexus 5 e prima un G2 e l'800 si comporta egregiamente, al massimo se non ti piace l'estetica prendi un G2, ha tutto quello che serve ela 5.0 lollipop e si parlava della 5.1.1, quindi come vedi sul 800 lollipop c'è e il G2 si trova sotto i 200 euro usato

    se vuoi fare un enorme passo avanti una sola soluzione Samsung, li il passo e netto, sopratutto sulla memoria interna rapidissima, di contro...... bhe non c'è bisogno che lo dico, cifre alte ma l'innovazione costa

    per come la vedo io o ti tieni quello che hai o per rimanere aggiornato passi ad un ottimo G2

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma poi. Parliamoci chiaro, il sistema migliore attualmente è kitkat, lollipop aggiunge poco e perdi in autonomia sul 90% dei dispositivi, quindi meglio aspettare dispositivi con Android 6 a questo punto, adesso prenderesti un terminale vecchio già il mese prossimo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    guarda reali passi avanto dallo snap 800 non ce ne sono, io ho un nexus 5 e prima un G2 e l'800 si comporta egregiamente, al massimo se non ti piace l'estetica prendi un G2, ha tutto quello che serve ela 5.0 lollipop e si parlava della 5.1.1, quindi come vedi sul 800 lollipop c'è e il G2 si trova sotto i 200 euro usato

    se vuoi fare un enorme passo avanti una sola soluzione Samsung, li il passo e netto, sopratutto sulla memoria interna rapidissima, di contro...... bhe non c'è bisogno che lo dico, cifre alte ma l'innovazione costa

    per come la vedo io o ti tieni quello che hai o per rimanere aggiornato passi ad un ottimo G2
    Per l'appunto, mi è stato proposto uno scambio con un Samsung grand prime... A questo punto come si mette la situazione? Il grand prime ce l'ha mio fratello ed è un gran bel terminale... Che ne dite?

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaur19 Visualizza il messaggio
    Per l'appunto, mi è stato proposto uno scambio con un Samsung grand prime... A questo punto come si mette la situazione? Il grand prime ce l'ha mio fratello ed è un gran bel terminale... Che ne dite?
    Che ci perdi moltissimo di più di un meizu M2
    Non ti conviene proprio

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ahimè allora come non detto xD

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Edit: sono riuscito ad aggiornare il gionee alla versione muiu 7 KitKat. Detto ciò, escluso la possibilità di venderlo. Però ho notato una nuova uscita di un cellulare interessante. Si tratta dello xiaomi redmi note 2. Ha caratteristiche ottime e un prezzo modestissimo per le sue qualità. Ho visto che se ne parla poco nel forum...sapresti dirmi qualcosa in merito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy