CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Alcatel IDOL 3 4.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcatel IDOL 3 4.7

    Salve a tutti, da mesi cerco uno smartphone compatto e performante (senza il bisogno di mostri di tecnologia), e mi è stato consigliato da qualche giorno l'Alcatel IDOL 3 4.7. Ho letto le recensioni e sembra fare al caso mio: piccolo (4.7 pollici), fotocamera 13mpx, veloce e leggero. C'è qualcuno che l'ha provato o lo possiede che potrebbe darmi la sua opinione?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito



    Video esplicativo (ed anche piacevole da guardare).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio ma è un video promozionale, a cosa dovrebbe servirmi?

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    A far comprendere le qualità principali del device (e nella sua fascia di prezzo).

    Aggiungo in più, un ottimizzazione al pari di un Motorola (Android in versione praticamente vanilla e con le specifiche features della casa madre), audio molto potente (oltre gli 80db e anche di gran Qualità) in cassa, sensore Sony Exmor (classe IMX214), luminosità al pari della classe Z3 di Sony (schermo nitido e luminoso anche sotto il sole) e la reversibilità data dai doppi speakers e dal doppio microfono (il che significa, che non bisognerà preoccuparsi di come si impugna il telefono).

    Il Design è anche il suo punto di forza (il tipico device insomma, che alla vista uno sconosciuto potrebbe esclamare...)

    Personalmente testato in Centro Commerciale (e per quei pochi minuti concessimi), ovviamente la mia non può essere considerata come una impressione "satisfied" e completa (come lo è quella di chi già utilizza il device quotidianamente e che potrebbe dare migliori e più significativi consigli/opinioni).

    Nota: il device lo feci acquistare ad una coppia (che nel frattempo, udiva dei discorsi tra me e il commesso della sezione/comparto smartphone) e che era lì per dei Samsung (e a me non ne è venuto nulla in tasca, se non al sorriso sornione e compiaciuto del tecnico-commesso).

    ps: l'implementazione del doppio toc-toc, è una delle migliori e riuscite.
    Ultima modifica di fracarro; 25-09-15 alle 20:23 - Motivo: correzioni + ps

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Un'ultima cosa: possiedo un motorola moto g del 2013, quello da 16 gb. Onestamente non sono soddisfatto, lo trovo lento e macchinoso (il mio utilizzo non prevede né giochi né app eclatanti). Sarebbe un buon salto di qualità prendere questo Alcatel al suo posto?

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sicuramente SI, per ciò che riguarda quello che ho già espletato nel mio post precedente.

    Per una personale impressione, consiglio di testare dal vivo il device, in uno dei rispettivi Centri Commerciali.

    ps: per ciò che riguarda il taglio, dipende; 8GB con espansione e monoSim (nel caso di foto, video, mp3/Ogg) - 16GB Dualsim (nel caso della seconda Sim in 2G)

    E' un device che fà poco ma quel poco lo fà bene (CIT. Apple).

    ps2: l' espansione OTG è inclusa nel prezzo, insieme alla radio in FM con incluso RDS.

    ps3: non manca l' NFC (qualora servisse).

    Aggiunta foto della back cover rimossa:

    Da Notare, la cura con la quale il device è assemblato (la versione è relativa al 5.5" ma sarà praticamente la stessa cosa per il 4.7").
    Ultima modifica di fracarro; 25-09-15 alle 23:41 - Motivo: aggiunta ps. + aggiunta foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy