CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovo smartphone schermo <5"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo smartphone schermo <5"

    Salve a tutti, sono un ormai non più felice possessore di un LGP970, ma ahimè è proprio arrivato (oltre ad essersi fatto 2 tuffi in acqua e 2 asciugature in forno e quindi avere gli altoparlanti che gridano pietà, tralasciamo), la scocca posteriore che non chiude più bene, la scheda SD che si smonta da sola, che ogni tanto va in freeze (con tutti i refalsh poverino). Senza contare che con il processore mono-core navigare sul browser è snervante (con opera-mini, con firefox va in freeze tutto ) e che la batteria (la seconda) oramai è da cambiare penso sia ora di cambiare lo smartphone.
    Le mie esigenze non sono particolarissime, ma fanno si che il campo di scelta si restringa moltissimo.

    Messa una pietra sopra alla tastiera fisica (dopo 4 anni di touch ci ho più o meno fatto l'abitudine, e altrimenti il telefono non lo trovo ) cerco un telefono con buone caratteristiche (non per forza da top di gamma) e che abbia uno schermo inferiore ai 5" (non mi piacciono le mattonelle), memoria espandibile con microSD, possibilmente LTE, che faccia foto discrete (per quando sono in giro, per il resto uso la reflex) e che abbia una discreta autonomia (che mi arrivi a fine giornata con un uso moderato). Cosa non fondamentale, ma che mi sarebbe piaciuta è il lettore di impronte digitali.

    Le mie scelte erano ricadute su
    * Sony Xperia Z3 Compact
    * Sony Xperia Z5 Compact
    Sono aperto anche ad altri suggerimenti e mi interesserebbe sapere quanta differenza di potenza c'è tra uno snapdragon 801 e un 810 perché il primo è quad-core (de 2.5GHz), l'altro octa-core (4 da 2GHz e 4 da 1.5GHz); indubbiamente vince il secondo nel multitasking, ma su una singola applicazione che non è in grado di usare tutti quei core? Inoltre da i 2GHz a 64bit e i 2.5GHz a 32 chi vince?
    P.S. Ma i telefoni con i "pulsanti virtuali" fuori dallo schermo sono più comodi o è uguali con i pulsanti virtuali nello schermo? A me questi ultimi a naso non mi piacciono, ma non li ho provati mai seriamente...

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Nell'uso quotidiano c'è poca differenza tra uno smartphone con Snapdraon 801 ed uno con Snap 810.

    Per il mutitasking non è tanto importante la potenza dell CPU quanto la quantità e la qualità della RAM.

    Tra un 2.0 Gz a 64 bit ed un 2,5 Gnz a 32 bit in teoria vince il primo.

    In pratica però la stragrande maggioranza delle app e dei giochi non sono stati realizzati per sfruttare i vantaggi dell'architettura a 64 bit.

    Per quanto riguarda i tasti soft touch io li preferisco fuori dal display perchè quelli che si trovano all'interno riducono la superficie sfruttabile del display (salvo che con una parte delle app,You Tupe per esempio, e con una parte dei giochi).

    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo addocchiato il Z3 compact, è una "bomba" di telefono fatto con ottimi materiali..
    Ma quello che non mi convince è che ho letto che lo schermo è molto fragile e che la fotocamera a volte non fa bene le foto.. voi che ne dite? com'è rispetto ad un S5? (esempio)

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Sia per Consumer Reports che per Stiftung Warentest, considerando gli smartphone lanciati nella prima metà dell'anno, il miglior smartphone era ancora il Samsung Galaxy S5.

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Tra un 2.0 Gz a 64 bit ed un 2,5 Gnz a 32 bit in teoria vince il primo.
    In pratica però la stragrande maggioranza delle app e dei giochi non sono stati realizzati per sfruttare i vantaggi dell'architettura a 64
    Beh, ma la maggior parte delle app sono scritte in Java (pochi usano il C++), quindi poi è la macchina virtuale che, compilata per i 64bit sfrutta al meglio il processore. Poi ci sono quelle app scritte in linguaggio nativo che se non ricompilate per il nuovo processore non ne sfruttano i vantaggi.
    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i tasti soft touch io li preferisco fuori dal display perchè quelli che si trovano all'interno riducono la superficie sfruttabile del display (salvo che con una parte delle app,You Tupe per esempio, e con una parte dei giochi).
    Ma lo schermo quindi non è più lungo?

    Quote Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo addocchiato il Z3 compact, è una "bomba" di telefono fatto con ottimi materiali..
    Ma quello che non mi convince è che ho letto che lo schermo è molto fragile e che la fotocamera a volte non fa bene le foto.. voi che ne dite? com'è rispetto ad un S5? (esempio)
    Boh, sinceramente l'S5 lo ho provato (molto poco) da un amico, ma è troppo grande lo schermo!! Non mi sembra sia così superiore ai materiali dello Z3 (che però ho visto spento col lanternino da euronics, sì, vado da euronics per provare i dispositivi che poi compro online se costano mene ).

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio

    Ma lo schermo quindi non è più lungo?


    .
    No non è più grande.

    I soft touch sul display vanno a rubare spazio a quest'ultimo.

    .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato lo z5 Compact
    Come scheda microSD va bene questa come velocità: Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informatica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy