CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Consiglio 200/250e

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio 200/250e

    Ciao a tutti,
    dopo un paio di anni di onorato servizio, al massimo entro natale vorrei cambiare il mio Samsung Note II (in realta' e' un po che desidero cambiare ma non ho mai trovato nulla che mi colpisse realmente, ora invece i tentennamenti del telefono mi spingono con un po piu forza)e l'idea sarebbe quella di uno smarphone che abbia davanti un orizzonte temporale altrettanto ampio, contemporaneamente pero' non vorrei spendere una esagerazione.
    Il budget attuale e' 200e circa, valuto possibilita' di spingersi sui 300 (ma con non troppa).

    No faccio uso particolare del telefono, non gioco pressoche' mai, passo parecchio tempo navigando o sui social, qualche foto e messaggistica varia (oltre naturalmente alle chiamate), in casi sporadici lo utilizzo come navigatore ma a piedi, non per auto. Mi interessano assolutamente: una batteria buona, fine giornata con alternativamente 3G e WiFi sempre attivi e' il minimo sindacale; e un buon schermo, sono abitutato a 5.5" potrei scendere a 5" non credo oltre.

    Al momento sto prendendo in considerazione questi modelli, se avete altri da consigliare...
    - Motorola G 2015 (versione 2/16GB)230e ca: pro: pur non avendo avuto motorola mi pare di capire siano abbastanza longevi, e fluidi, la fotocamera sembra discreta per la fascia di prezzo; buona resistenza; acquisterei da Amazon quindi la garanzia; contro display 5" forse troppo piccolo per le mie abitudini, assenza led di notfica (sara' cosi fondamentale?) relativamente poca memoria e sono incerto su Android versione "stock"
    - Meizu Note 2 190e ca: pro lo schermo da 5.5,pare essere abbastanza equilibrato, non eccelle e non difetta; garanzia di Amazon, buona batteria; contro se ho ben compreso necessita di maggior intervento umano per sfruttarlo a pieno; non supporta tutta le frequenze; incerto circa la durabilita' e aggiornamenti, oltre al software che ad una prima impressione non mi fa impazzire e pare abbastanza pesante
    - Asus Zenfonfe (4gb) 270e: pro schermo 5.5", qualche mese in piu' sulle spalle e relativi aggiornamenti che hanno sistemato un po di roba;garanzia Amazon; contro batteria (su questo modello ero indeciso gia' al lancio, ma non mi ha mai convinto del tutto)
    Dimentico qualcosa in fascia prezzo 200-250?

    verso dicembre dovrebbe uscire anche il one plus mini (220 e ca???)

    - mi attirerebbero anche Morola X Play e Meizu Mx5 che al momento sono fuori budget ma spero in un deprezzamento che li porti sotto i 300e; e che mi pare siano un step in avanti rispetto rispetto al modello gia' considerato.


    Qualcuno che magari li ha provati puo' darmi qualche consiglio?

    Grazie
    Ultima modifica di dimisan; 06-10-15 alle 15:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Il mio prime l' ho acceso stamattina alle 8 e coj un uso leggero ma 3g o 4 g sempre attivo sono all 84
    % di batteria pero' dipende molto dalla qualita' Della rete se fossi rimasto a casa anziche' in ufficio avrei consumato nelle stesse condizioni almeno il 30% il piu!

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di lubemark; 06-10-15 alle 20:47

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Il mio prime l' ho acceso stamattina alle 8 e coj un uso leggero ma 3g o 4 g sempre attivo sono all 84
    % di batteria pero' dipende molto dalla qualita' Della rete se fossi rimasto a casa anziche' in ufficio avrei consumato nelle stesse condizioni almeno il 30% il piu!

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    scusa il tuo prime??

    Edit ah il Redmi Note 2 prime,ieri sera ero un po stanco e il cervello non connetteva, non lo avevo preso in considerazione, mi puoi dare qualche info in piu?
    Ultima modifica di dimisan; 07-10-15 alle 11:31

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualche aiuto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    faccio un up

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    si asus con gli ultimi update ha fatto un ottimo lavoro ma se navighi tanto ti converrebbe prendere uno smartphone con batteria removibile a meno di non volere attaccarlo alla powerbank o alla presa elettrica in pausa pranzo

    Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    si asus con gli ultimi update ha fatto un ottimo lavoro ma se navighi tanto ti converrebbe prendere uno smartphone con batteria removibile a meno di non volere attaccarlo alla powerbank o alla presa elettrica in pausa pranzo

    Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App
    mi confermi quindi che la batteria del tuo zenfone 2 fa fatica?

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    io dicevo in Generale non dello zenfone 2 ☺. comunque uso pochissimo il 3g mi connetto proprio quando non posso uscire di casa per altro vado solo di wifi. cmq lo zenfone lo tengo aperto dalle 8 di mattina circa fino alle 11 di sera e mi basta una mini carica durante il pranzo o se ne ho proprio bisogno uso la carica rapida da 0 a 69 in 39 minuti ... anche io provengo dai note ma visto che il note 4 non si devideva a scendere e avevo il modello precedente ho optato per sto asus in offerta a 259 su stockisti . certo che avere la possibilità di fare un semplice scambio con una batteria piena precedentemente caricata è un altra cosa

    Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io possiedo il moto G e te lo posso suggerire come ottimo acquisto per rapporto qualità prezzo.

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimisan Visualizza il messaggio
    scusa il tuo prime??

    Edit ah il Redmi Note 2 prime,ieri sera ero un po stanco e il cervello non connetteva, non lo avevo preso in considerazione, mi puoi dare qualche info in piu?
    per quello che l'ho pagato io , ossia 169 euro da Grosso , viste le caratteristiche è un best buy e contrariamente a quanto si dice lo puoi usare anche out of the box (io utilizzo tuttora la ROM 66.66.77 con cui mi è arrivato)
    ribadisco l'autonomia piu che buona e la notevole fluidità nel browsing e nello scorrimento delle pagine. l'unica applicazione un po' da smanettoni che ho installato è mtk engineer Mode, che se si sa quello che si fa consente di settare al meglio molti parametri. Buon audio, buono schermo ottima ricezione e della batteria ti ho gia detto. fino ad ora ho usato poco la fotocamera

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy