CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[TABLET] Consiglio acquisto, tanta confusione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [TABLET] Consiglio acquisto, tanta confusione

    Ciao a tutti,
    ero intenzionato a prendermi il mio primo tablet, dato che ormai il pc di casa, rimane spento praticamente sempre, cercavo qualcosa di più veloce e portatile.

    Lo userei per:
    A) social network
    B) internet
    C) qualche giochino e qualche app
    D) guardarmi qualche film a letto
    nulla di particolare insomma. Niente programmi di disegno o office.
    Lo userei praticamente sempre a casa, quindi il 3G non è essenziale.

    Non me ne intendo del mondo dei tablet, quindi avrei un buio totale su ogni punto.
    Quale S.O è meglio? Che caratteristiche dovrebbe avere oltre alla batteria? Quanto dovrebbe essere grande il display?
    Sto brancolando nel buio più totale, le catene di informatica non aiutano mettendo mille modelli a prezzi diversissimi.
    Vale la pena prendere marche tipo Mediacom o meglio lasciarle sullo scaffale?

    Vorrei un tablet che mi duri, che sia affidabile e abbastanza reattivo...insomma non vorrei cambiarlo tra 1 anno perchè è diventato una piastrella
    Ho un samsung S6, quindi penso che diagonali da 7/8" le scarterei perchè a quel punto userei il telefono.

    Budget...diciamo che vorrei restare sui 200/250€ al massimo 300€.

    PS: avrei la possibilità di acquistare un Samsung Tab E wi-fi+3G a 199€, buon prezzo e buon terminale, o meglio lasciar stare?

    Confido in voi
    Grazie mille a tutti e scusate per le mille domande

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Roby9229 per il post:

    ButelBG (21-10-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    up...niente?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Gaetano.a90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Nexus, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti consiglierei Asus T100

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ButelBG


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    850

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io stavo guardando l'ASUS Zenpad 10.1.. Che ne pensate?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In questi giorni stavo buttando p'occhio... come vi sembrano
    Lenovo Tab2
    Asus Zenpad 10
    HP pavillion x2

    Un altra grande scelta è capire i pro e i contro tra android e Windows. ..aiuti?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    In questi giorni stavo buttando p'occhio... come vi sembrano
    Lenovo Tab2
    Asus Zenpad 10
    HP pavillion x2

    Un altra grande scelta è capire i pro e i contro tra android e Windows. ..aiuti?
    se hai già un android e ti trovi bene io ti consiglierei di continuare su quello, l interfaccia rimane più o meno uguale e le app pure, maggiormente se usi app google in generale.

    il tab e 3g lo vende anche amazon a 200€ quindi non ci vedo nulla di straordinario, spero che stai considerando di comprarlo online perchè in negozio fisico è un altro paio di maniche e buona fortuna nella ricerca del tab in questo caso.

    per ovvi motivi ti consiglierei un tab più recente e aggiornato possibile e con più memoria interna.

    altro suggerimento che ti posso dare e di provarli con mano, vai in 2, 3 negozi che ne espondono vari modelli (ah parliamo di marce serie, non osare guardare mediacom o altra robaccia) così puoi capire la dimensione che fà per te e l interfaccia di ogni modello che più ti sembra adatta a te, se hai già un samsung (android) probabilmente ti troverai bene con un modello samsung, ma anche gli altri non si differenziano troppo (android).

    vuoi vederci i film? allora forse ti serve uno slot per microsd se vuoi passarli facilmente da pc.

    io personalmente ho trovato un samsung tab a 3g wifi (9,7) ad un prezzo decente, ha uno schermo più grassotto che alto ma la risoluzione non è altissima ( e avendo uno smartphone con display buono lo noto) ma in ogni caso mi piace ed era il meglio che potevo trovare a quel prezzo che ho speso.
    s3 fimware: i9300ITVGNE1 > [4.4.4][BETA][Stock I9300 LTE PORTING]
    rootrecovery: twrp 2.8 (abbandonato)

    lg g2 android 5.0.2 stock
    samsung tab a wifi 3g

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta è il tempo dedicatomi. ..
    Quindi mi sconsigli Windows, e consigli android...
    Dei zenpad e tab2 cosa mi dici? Parlavi di modelli recenti, questi non lo sono?
    Come memoria interna 16GB possono bastare? (Ovviamente con sd esterna...)

    Per quanto riguarda il display pensavo di stare sui 9/10 pollici, non di più e non di meno.
    Dei samsung non ne ho sentito parlare bene (parlo di tab e e di tab a)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    non sò che dirti di windows perchè non l ho provato personalmente, ci ho pensato pure io ma alla fine sono andato su android.

    ero indeciso pure io su zenpad, il design e la tastiera esterna (che in italia nn si sà se arriva) mi esaltavano parecchio ma poi ho preferito l interfaccia più pulita del samsung e poi ho voluto comunque la sicurezza di avere un tab 3g che permette anche di chiamare (molti si limitano a solo il traffico dati) e l ho trovato veramente a buon prezzo (definiamolo usato).

    il tab2 non lo conosco, ho ricordo del tab e che dovrebbe essere recente ma mi sembrava troppo un modello economico, il tab a mi piace anche come materiali.


    la memoria 16gb vanno bene, sotto sarebbe stato un problema perchè gran parte viene occupata dal sistema e molte app salvano comunque dei dati in quella interna e alla lunga si riempirebbe. con 16 sai di poter mettere qualche app e poi per i film ed il resto li butti dentro la sd.

    Con tutti i tab che vende samsung non mi meraviglierei di sentire qualche lamentela, bisogna più che altro capire di che genere, se per un difetto reale o per il sistema mal aggiornato, il tab sembra avere una rom ok anche se non l ho usato troppissimo...

    io ho puntato su il tab a perchè mi piaceva nelle forme, in casa abbiamo un nexus10 (mi pare) e lo trovo troppo enorme, il mio tab spero di godermelo e portarmelo in giro appena possibile

    alla fine ti consiglio di andare sempre in negozio e vedere di provarli un pò, secondo me se ti butti su un tab con 2gb di ram e non hai particolari esigenze non avrai problemi, non posso aiutarti troppo perchè pure io mi son tuffato di testa e alla fine ho dovuto per necessità anche fare un acquisto rapido, in effetti pensavo ch il mercato tablet offrisse di più.
    s3 fimware: i9300ITVGNE1 > [4.4.4][BETA][Stock I9300 LTE PORTING]
    rootrecovery: twrp 2.8 (abbandonato)

    lg g2 android 5.0.2 stock
    samsung tab a wifi 3g

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ene90 per il post:

    Roby9229 (24-10-15)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Davvero ti ringrazio davvero tanto per le risposte!!

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    Davvero ti ringrazio davvero tanto per le risposte!!
    Per i ringraziamenti c'è l'apposito tasto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy