CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Vorrei passare ad android!! :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei passare ad android!! :)

    ciao a tutti, inanzitutto mi presento, sono fonzyd e mi sono appena iscritto
    ora sono un possessore di iphone 4 ma mi è venuta la voglia di passare ad android! La mia idea non era di vendere l'iphone ma di accostargli un android non di fascia alta per vedere un po come mi trovo con questo S.O.
    naturalmente non vorrei spendere troppo allr volevo chiedere secondo voi su quale terminale potrei buttarmi... pure terminali vecchi che adesso si trovano a poco... giusto per familiarizzare con questo S.O.

    grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io sono passato un annetto fa ad android passando per uno dei cellulari più seguiti in quel momento, ed ancora adesso ha un discreto seguitio, questo vuol dire che si trovano tante rom, il cellulare gira liscio felice ed è sempre aggiornato.

    Il cellulare che compraio io è il magic, versione 32A con 288Mb di ram. Partito con la 1.6, oggi sono con la 2.3.4 . E' il vantaggio di avere un cellulare super seguito da tanti sviluppatori.

    Se ti dovessi consigliare adesso un cellulare che costi poco, ma che sia discretamente potente e molto seguito probabilmente direi Acer Liquid, un terminale che ha lo stesso Hw del Nexus One (che è il cellulare sul quale sviluppa mamma google). Ci sono tantissime rom cucinate, e soprattutto puoi trovarlo usato ad un prezzo molto accessibile, 150/160€ ed è tuo.

    Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, la cosa che apprezzo di più di android è che ti offre tanto a poco prezzo, per questo non mi voglio svenare sul cellulare, anche perchè ci faccio molta attenzione, ma è un oggetto che ho sempre in mano e sempre appresso, quindi non è improbabile che mi possa cadere a terra, graffiarsi con le chiavi, essere rubato ecc ecc.

    Tralaltro l'HW del Liquid è molto potente, ha un ottimo processore ed una GPU che non è niente male, quindi come prestazioni non ci sono problemi, e siccome google per ora sviluppa proprio sullo Snapdragon ... viene da se che è un'ottima scelta a prezzo contenuto !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao inanzitutto grz x avermi risposto velocemente! si avevo già visto il liquid, però preferirei comprare nuovo non usato! il magic adesso a quanto si potrebbe trovare?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Di preciso qual è il tuo budget?

    Ti consiglierei un nexus s oppure galaxy s

    Il magic e il liquid sono parecchio vecchi.

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Di preciso qual è il tuo budget?

    Ti consiglierei un nexus s oppure galaxy s

    Il magic e il liquid sono parecchio vecchi.

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
    non ho un budget preciso, cioè in questo momento ho da parte i soldi per arrivare + o - a qualsiasi terminale, però preferirei entrare nel "giro" con qualcosa di economico per provare poi in caso mi piacesse e mi ci trovassi bene passerei a un top di gamma fra qualche mese, per questo mi vanno bene pure terminali vecchiotti

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Il problema è che il ragionamento ....prendo un cellulare economico per provare e poi uno più potente a volte non risulta essere appropriato.
    Ovvero ci sono celluri low cost che a volte con rom custom vanno meglio di altri telefoni di fascia superiore.
    Se sei alle prime armi e la tua intenzione è fare modding e avere una personalizzazione a 360 gradi senza problemi allora prendi un google experience, ovvero attualmente il nexus s.
    In ogni caso ci sono troppe variabili da tenere in considerazione e uno alle prime armi diventerebbe matto.
    Se invece voi risparmiare allora direi un optimus one...se dici che vuoi qualcosa in più prendi un galaxy s o desire hd se lo trovi ancora in offerta da qualche parte

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Il Magic personalmente te lo sconsiglio, e non credo che si possa neppure reperire ormai.

    Per quanto dice menonino non sono totalmente d'accordo.

    Dipende cosa ci fai col cellulare. Io personalmente ho necessità di poter leggere le mail che mi arrivano ovunque sia, avere la possibilità di leggere un file di Word, Excel ecc ecc in qualunque momento, e altre cose simili.
    Occupandomi di ingegneria Ambientale trovo utile il geo tagging, perchè quando facciamo dei rilievi fotografici di fretta possiamo usare il cellulare, e ricollocare poi facilmente le immagini.

    Personalmente ci gioco poco, ma mi capita anche.

    Poi io non sono uno di quelli che vuole il cellulare migliore in circolazione, preferisco quello più adatto alle mie esigenze, per questo ti ho consigliato il Liquid, perchè è potente, ha moltissime rom, costa poco, è un terminale affidabile.

    Io ti consiglio di prendere qualche cosa di usato proprio perchè non sei sicuro di quello che vuoi fare da qui a qualche mese, anche se mi auguro che tu possa diventare dei nostri !

    Se prendi un cellulare nuovo e poi non ti trovi bene ? Ti conviene veramente ? Considera poi che effettivamente con un budget ristretto non riesci a prendere qualche cosa che sia veramente in grado di farti percepire android nelle migliori sfaccettature.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Il problema è che la gente poco esperta magari prende telefoni bloccati oppure con pari parti del codice non accessibili che probabilmente danno problemi.
    Così poi si lamentano poiché il telefono non va come vorrebbero dando feedback negativi su android.

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

  10. #9
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cerca un desire, si trova a meno di 300 euro (nuovo) ed è aggiornato

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si un desire potrebbe essere una buona idea, dove si trova a buon prezzo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy