CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone sui 200€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Smartphone sui 200€

    Devo sostituire il mio moto g 2014 in quanto, o decisamente sottodimensionato, oppure semplicemente difettoso.
    Da quando ho aggiornato a Lollipop i rallentamenti sono continui ed è diventato inutilizzabile. I reset hanno poco effetto.

    Mi trovo però a muovermi più o meno nella stessa fascia di prezzo e con le stesse esigenze.

    Voglio colmare forse i 2 principali difetti di questo moto g: la RAM e la memoria di archiviazione. Cerco almeno 2Gb e 16Gb sul nuovo.

    Per il resto mi basta sia fluido, utilizzo normale (chrome, wapp, altre applicazioni non particolarmente impegnative), però deve reggere bene il multitasking. Lo metto in grassetto perchè davvero ultimamente sto impazzendo dietro al mio moto g 2014 che in alcuni casi impiega 20-30 secondi per passare da una scheda di chrome a una chat whatsapp.

    Riepilogando quindi le caratteristiche che cerco:

    -max 200-220€
    -max 5", anzi direi 5" e basta
    -min 2Gb + 16Gb
    -massima fluidità generale anche con le memorie abbastanza cariche (sia di files che di processi)
    -batteria che possa arrivare a sera senza grandi problemi

    Valutando tutto ciò il primo che mi viene in mente è il moto g 2015. Dopo questa esperienza negativa dovrei lasciar perdere, però il moto g 2015 si conferma essere uno dei migliori della categoria (o così viene giudicato un po' ovunque) e sembra abbia colmato le lacune a livello hw del mio.
    Alternative sono zenfone 2, huawei p8 lite oppure ditemi voi

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    ZenFone 2 Laser e Meizu M2 fanno al caso tuo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il secondo non lo conosco, però il nome non mi esalta.
    Scarti quindi il moto g 2015?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche ricerca sul meizu. Da quello che ho visto l'm2 da 5" è leggermente inferiore all'm2 note e quindi sarei per scartarlo (5,5" è troppo)

    Al momento il mio dubbio è tra moto g 2015 2gb e huawei p8 lite. Che dite?
    I 2gb di ram del moto g si fanno sentire o la differenza con la versione da 1gb è irrisoria?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Beh, tra due secondo me meglio il P8 Lite... Comunque lo Zenfone non è da scartare, anzi... Anche i Meizu sono ottimi terminali, sinceramente... Io personalmente li preferisco rispetto al Moto G (Avevo anche io il Moto G prima edizione, poi sono passato a Honor 6 e ho iniziato ad apprezzare la Emui)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'asus l'ho scartato per un discorso diciamo estetico. Se i tasti devono essere touch li preferisco a schermo e la personalizzazione asus mi sembra un po troppo carica.
    Di motorola ho apprezzato la cura del cliente (chat di assistenza, applicazioni personalizze utili) e l'essenzialità delle funzioni.
    Huawei mi intriga a livello estetico, ma ho avuto una cattiva esperienza qualche anno fa.
    Da che punto di vista preferiresti il p8 al moto g?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volendo salire appena di budget ci sono altre soluzioni sui 250€?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La butto là. Ne varrebbe la pena arrivare a 350 per un Honor 7? Il delta di prezzo (quasi 150) lo vale rispetto a un p8 lite o moto g? Secondo voi avrei un miglioramento delle prestazioni nell'uso di tutti i giorni o solo sulla carta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy