CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Buon usato a circa 200€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buon usato a circa 200€

Salve a tutti, visto che il mio vecchio e fidato s3 ha tirato le cuoia, stavo pensando di comprare un buon telefono usato a circa 200€, magari più orientato verso l'utenza business. Ho pensato subito al Note 3 ed al G3, sarei più propenso all'acquisto del primo, che mi è sempre piacuto ed avrei voluto comprare tempo fa (e so che è preferibile per l'utenza business, quindi questo gioca un punto a suo favore), ma non so se valga la pena comprare un telefono con 2 o 3 anni sulle spalle. Provengo da esperienze positive avute sia con Samsung che con Lg, quindi sono molto indeciso. Non mi interessa la vita commerciale del dispositivo in quanto andrei quasi sicuramente ad installare una custom rom, sono interessato unicamente all'affidabilità dell'hardware nel lungo termine. Se il telefono riuscisse ad arrivare ad altri due anni di vita senza grossi problemi hardware, sarei molto propenso ad acquistarlo. Siccome sicuramente ne sapete più di me, attendo vostri consigli.
    P.S. Nel caso possa valerne la pena, sarei anche disposto ad aspettare una maggiore disponibilità di budget per l'acquisto di un Note 4.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da campagnero Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, visto che il mio vecchio e fidato s3 ha tirato le cuoia, stavo pensando di comprare un buon telefono usato a circa 200€, magari più orientato verso l'utenza business. Ho pensato subito al Note 3 ed al G3, sarei più propenso all'acquisto del primo, che mi è sempre piacuto ed avrei voluto comprare tempo fa (e so che è preferibile per l'utenza business, quindi questo gioca un punto a suo favore), ma non so se valga la pena comprare un telefono con 2 o 3 anni sulle spalle. Provengo da esperienze positive avute sia con Samsung che con Lg, quindi sono molto indeciso. Non mi interessa la vita commerciale del dispositivo in quanto andrei quasi sicuramente ad installare una custom rom, sono interessato unicamente all'affidabilità dell'hardware nel lungo termine. Se il telefono riuscisse ad arrivare ad altri due anni di vita senza grossi problemi hardware, sarei molto propenso ad acquistarlo. Siccome sicuramente ne sapete più di me, attendo vostri consigli.
    P.S. Nel caso possa valerne la pena, sarei anche disposto ad aspettare una maggiore disponibilità di budget per l'acquisto di un Note 4.

2 anni si fanno senza problemi, arrivati a 3 anni uno dei componenti che comincia ad essere esausto è la batteria (che tra invecchiamento, cicli di ricarica ed utilizzo ha già perso un buon 30-40% della capacità nominale), passati i 3 anni tenere una batteria vecchia è sconsigliabile per cui andrebbe cambiata.
    per il ricambio considera anche la data di produzione dato che una batteria conservata a 20-30°C perde ca il 12-15% di carica nominale il primo anno, e metà di ciò gli anni successivi (senza essere usata)... quindi chiedi al rivenditore se è possibile controllare le date di produzione dei lotti e fatti spedire la più recente.

oltre questo, per l'invecchiamento degli altri componenti dipende dall'uso dello smartphone in sè... un uso intensivo, che spinga sempre la CPU/GPU al massimo, facendo salire le temperature, accorcia la vita di quei componenti, mentre invece effettuando molte scritture (ad esempio girando un video in FHD al giorno per poi passarlo sul PC e cancellare la memoria dello smartphone) si accorcia la vita della eMMC, ecc.

questo per dire che non tutti gli usati sono uguali... se acquistare un usato da un conoscente (del quale puoi avere un'idea più o meno precisa dell'uso che ne ha fatto e della cura che ne ha avuto) è abbastanza affidabile, con un estraneo stai ben attento.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Permessi di invio