Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marck120
Dunque la batteria ti dura solo dai 24 ai 30 mesi ?
Anche per me tra i due è difficile scegliere, ora riguardo la batteria bisogna vedere se la differenza con l'honor e il p8 è solo minima, io vorrei sapere quanto ore di schermo acceso fanno entrambi, si 299 euro su vmall anche se io preferisco le garanzie di amazon.
Intendo che in genere cambio telefono ogni 24 max 30 mesi, se ci ariva ancora intero. Comuqnue la batteria dopo 24 mesi di uso intenso è per forza peggiorata come autonomia, è fisiologico.
Ne approfitto per chiederti se per caso avevi addocchiato il P8 anche a meno dei 349€ che fanno gli stockisti. Io entro satsera devo decidere.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Dai uno sguardo su gsmarena e ti fai un'idea, io personalmente posso solo dirti che Honor 7 dura più di P8.
In che senso dura di più, dici che avrà una vita più lunga perché ha una qualità costruttiva e hardware superiore all' honor 7 ? Il P8 se non sbaglio ho letto da qualche parte che dovrebbe essere resistente all' acqua, non so se ha la certificazione IP67. Anche il Zenfone 2 che hai tu ho visto che è consigliato da molti utenti, molti invece preferiscono lo xiaomi mi4c.
-
Quote:
marck120
In che senso dura di più, dici che avrà una vita più lunga perché ha una qualità costruttiva e hardware superiore all' honor 7 ? Il P8 se non sbaglio ho letto da qualche parte che dovrebbe essere resistente all' acqua, non so se ha la certificazione IP67. Anche il Zenfone 2 che hai tu ho visto che è consigliato da molti utenti, molti invece preferiscono lo xiaomi mi4c.
No,volevo dire che la durata della batteria è maggiore. Inoltre nessuno dei 3 dispositivi da te citati è impermeabile.
Zenfone 2 ha maggiore forza bruta, ma la fotocamera è inferiore a tutti i dispositivi di cui abbiamo parlato fino ad ora .
-
Quote:
Catenaccio
Intendo che in genere cambio telefono ogni 24 max 30 mesi, se ci ariva ancora intero. Comuqnue la batteria dopo 24 mesi di uso intenso è per forza peggiorata come autonomia, è fisiologico.
Ne approfitto per chiederti se per caso avevi addocchiato il P8 anche a meno dei 349€ che fanno gli stockisti. Io entro satsera devo decidere.
Su acquistabene.com viene 315 euro (spero non sia il modello Lite), su wireshop viene 330 euro, su grossoshop 344 euro, io lo smartphone prevedo di tenerlo 5-6 anni ma a questo punto non so se ci arriva. Poi diventa un problema trovare i pezzi di ricambio compresa la batteria, tu i pezzi di ricambio e la batteria dove li acquisti ?
Fammi sapere cosa hai scelto.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
No,volevo dire che la durata della batteria è maggiore. Inoltre nessuno dei 3 dispositivi da te citati è impermeabile.
Zenfone 2 ha maggiore forza bruta, ma la fotocamera è inferiore a tutti i dispositivi di cui abbiamo parlato fino ad ora .
Forza brutta per CPU/GPU ? Anche come materiali e resistenza a gli urti forse loZenfone 2 è leggermente inferiore, certo i 4G di ram fanno girare tanta roba.
-
Quote:
marck120
Anche come materiali e resistenza a gli urti forse lo Zenfone 2 è leggermente inferiore
Confermo. Solo con il carica batterie si è rovinata la parte inferiore.
-
Quote:
marck120
Su acquistabene.com viene 315 euro (spero non sia il modello Lite), su wireshop viene 330 euro, su grossoshop 344 euro, io lo smartphone prevedo di tenerlo 5-6 anni ma a questo punto non so se ci arriva. Poi diventa un problema trovare i pezzi di ricambio compresa la batteria, tu i pezzi di ricambio e la batteria dove li acquisti ?
Ma i siti indicati li conosci? sai se sono ok?
Sia che prenda il P8 che honor 7 non mi pongo ora ora il problea dei pezzi. Essendo prodotti che comunque hanno un pò di mercato all'evenienza qualcosa si troverà sempre. Ovvio che non puoi aspettarti l'offerta come per Apple o un Samsung. Fino ad ora sui vecchi device non ho mai dovuto cambiare nulla. Quando li ho dismessi li tenevo come secondo telefono con la scheda del lavoro e al cambio ancora successivo finiscono nel cassetto delle cianfrusaglie.
-
Quote:
Harpi
Confermo. Solo con il carica batterie si è rovinata la parte inferiore.
Grazie per la segnalazione, le esperienze dirette valgono più di qualsiasi recensione.
Quote:
Catenaccio
Ma i siti indicati li conosci? sai se sono ok?
Sia che prenda il P8 che honor 7 non mi pongo ora ora il problea dei pezzi. Essendo prodotti che comunque hanno un pò di mercato all'evenienza qualcosa si troverà sempre. Ovvio che non puoi aspettarti l'offerta come per Apple o un Samsung. Fino ad ora sui vecchi device non ho mai dovuto cambiare nulla. Quando li ho dismessi li tenevo come secondo telefono con la scheda del lavoro e al cambio ancora successivo finiscono nel cassetto delle cianfrusaglie.
Riguardo Grossoshop su un'altro forum mi dicevano che è affidabile però io non ho mai acquistato da questo shop, per gli altri due non ho la minima idea, entra su trovaprezzi e leggi un po di feedback, riguardo acquistabene.com leggo che il P8 è venduto con garanzia europea forse è per questo che costa meno.
Io invece sono sempre più indeciso, alla fine la scelta tra P8 e honor sta nella fotocamera e la batteria, per il resto a parte il lettore di impronte e altri particolari sono due telefoni quasi identici, sicuramente fra sei mesi questi telefoni verranno completamente abbandonati da Huawei. All'inizio mi piaceva anche l'S5 neo ma è costrutto con materiali troppo scarsi. anche l'mx5 e Oneplus one sono ottimi smartphone.
-
Quote:
marck120
Fammi sapere cosa hai scelto.
Gli shop che hai citato non sono proprio di prima fascia . Considera che gli stockisti che sono la prima e-commerce italiana spesso e volentieri viene criticata. Per quanto riguarda la durata dei 5-6 anni,beh mi duole deluderti, ma gli smartphone moderni non possono arrivare ad un ciclo di vita così lungo.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Gli shop che hai citato non sono proprio di prima fascia . Considera che gli stockisti che sono la prima e-commerce italiana spesso e volentieri viene criticata. Per quanto riguarda la durata dei 5-6 anni,beh mi duole deluderti, ma gli smartphone moderni non possono arrivare ad un ciclo di vita così lungo.
Si io ho segnalato solo i prezzi che ho trovato poi per l'affidabilità degli shop non sono informato. Vorrei capire questa cosa, come da titolo del thread vorrei acquistare uno smartphone che mi duri per anni, non ho intenzione di cambiarlo ogni due anni, come mai gli smartphone moderni hanno vita breve ? Innanzi tutto la prima cosa da sostituire penso sia la batteria poi se cade a terra è un'altro discorso. Ci sono smartphone più longevi di altri ? Gli Huawei come honor 7 e P8 penso siano tra i migliori riguardo questo aspetto ?