Si mi sa che per ora faccio proprio così, tanto lo zuk che ho acquistato è stato spedito da amazon per cui se ho problemi entro i due anni in pratica mi restituiscono il denaro, da quello che mi hanno spiegato non possono sostituirmi il device con un'altro zuk perché non è stato venduto da loro, dunque se succede qualcosa come un guasto allora posso pensare di cambiare smartphone.
Ho letto anche la recensione che hai postato sul Meizu Pro 5, è proprio un terminale come si deve, quando ho fatto le ricerche io mi sa che non c'era ancora la versione con firmware asiatico a 420 euro, il moto x style ho visto che è stato abbastanza deludente, sono contento di non averlo acquistato.
Sono d'accordo i favoriti attualmente rimangono il Pro 5 e il Mate 8, forse è meglio il Pro 5, il mate 8 è davvero enorme, poi se riesco posto uno Screenshot che ho fatto con antutu, non so quanto si attendibile ma dai risultati di antutu gli smartphone attuali più potenti sono il Mate 8 e il Pro 5. Forse però uno che deve cambiare device in questo momento conviene aspettare che escano le nuove CPU come ad'esempio la snapdragon 820.