CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

Consiglio smartphone più longevo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone più longevo possibile

    Salve, cerco uno smartphone intorno ai 300 euro, il limite massimo è 350 euro, voglio un prodotto che mi duri per anni, costruito con materiali di qualità e allo stesso tempo resistente agli urti e ai graffi.

    Devo utilizzare lo smartphone principalmente come navigatore satellitare e browsing, dunque è importantissimo che non scaldi dopo un uso intenso, un'altro fattore essenziale è la buona autonomia della batteria, poi se c'è anche una fotocamera di qualità non mi dispiace anzi sarebbe l'ideale.

    Ero orientato verso i 5 pollici ma se c'è qualche prodotto con queste caratteristiche con display 5.5 va bene comunque, ho scartato un po i cinafonini perché manca la famosa banda 800 Mhz LTE che viene usata anche da vodafone sopratutto nelle zone fuori città, poi visto la mancanza di centri di assistenza in italia è difficile trovare i componenti di ricambio.

    Visto che dopo alcuni anni di vita la batteria è la prima a causare problemi preferirei che fosse estraibile, così come prediligo uno smartphone con memoria espandibile tramite mirco SD, capisco ovviamente che tutto non si può avere, con queste caratteristiche quale prodotto mi consigliate ?
    Ultima modifica di marck120; 25-11-15 alle 18:13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Non farei della batteria estraibile un fattore di scelta. Se non difettose di fabbrica, sostituibili solo su assistenza, durano tranquillamente fino a quando lo smartphone diventa "vecchiotto", se non obsoleto.
    Pigliati quello che ti sembra migliore, a prescindere da questa caratteristica.
    Tipo, lo butto a ragion veduta, ma nonè certamente l'unico, Moto X Play.
    Saluti a tutti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Non farei della batteria estraibile un fattore di scelta. Se non difettose di fabbrica, sostituibili solo su assistenza, durano tranquillamente fino a quando lo smartphone diventa "vecchiotto", se non obsoleto.
    Pigliati quello che ti sembra migliore, a prescindere da questa caratteristica.
    Tipo, lo butto a ragion veduta, ma nonè certamente l'unico, Moto X Play.
    Saluti a tutti.
    Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto e per i consigli.

    C'è da dire che gli smartphone con batteria estraibile poi sono veramente pochi, mi viene in mente l' S5 neo, LG G3, zenfone 2 laser. con l'aiuto di qualche video tutorial volendo è anche possibile sostituirla sempre che si riesca a trovarla. In realtà lo smartphone lo voglio tenere il più possibile, infatti cerco un terminale di ottima qualità costruttiva, qualcosa di resistente che mi duri diversi anni. Riguardo il Moto X Play ha una batteria con un ottima autonomia e lo smartphone non scalda, però a parte questo non mi sembra un gran ché, la CPU Snapdragon 615 forse è poco performante, come qualità costruttiva credo ci sia di meglio, a me interessa sopratutto che funzioni bene il GPS, personalmente avevo individuato questi modelli che ne pensi ?

    Honor 7, Huawei P8, Zuk z1, meizu xm5, OnePlus One, Zenfone 2 4 GB, S5 neo

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Fossi in te non mi farei troppe pippe sulla banda 20 Lte ,perché è la peggiore tra le frequenze del 4g e raggiunge picchi in download paragonabili ad h+, per cui non ne trarresti nessun beneficio se il tuo operatore trasmettesse sulla quella frequenza. Questa è la mia opinione,poi ognuno è libero di pensarla come vuole .

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Harpi (26-11-15),marck120 (26-11-15)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Fossi in te non mi farei troppe pippe sulla banda 20 Lte ,perché è la peggiore tra le frequenze del 4g e raggiunge picchi in download paragonabili ad h+, per cui non ne trarresti nessun beneficio se il tuo operatore trasmettesse sulla quella frequenza. Questa è la mia opinione,poi ognuno è libero di pensarla come vuole .
    Condivido il tuo pensiero, ma non direi in assoluto che è la "peggiore", rispetto ad una frequenza più alta il bandwidth è minore e spinge anche il modem (solo il modem, il resto consuma uguale) a consumare diverse volte più di una 2600 (a parità di potenza di segnale). Ma alle volte è l'unica disponibile purtroppo.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    marck120 (26-11-15)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Condivido il tuo pensiero, ma non direi in assoluto che è la "peggiore", rispetto ad una frequenza più alta il bandwidth è minore e spinge anche il modem (solo il modem, il resto consuma uguale) a consumare diverse volte più di una 2600 (a parità di potenza di segnale). Ma alle volte è l'unica disponibile purtroppo.
    Ovviamente il mio è un discorso semplicistico ,però troppo spesso sento escludere dei dispositivi per questa mancanza, quando poi risulta essere marginale rispetto a problemi ben più importanti, come ad esempio un'assistenza degna di questo nome.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Kaichou (28-11-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Fossi in te non mi farei troppe pippe sulla banda 20 Lte ,perché è la peggiore tra le frequenze del 4g e raggiunge picchi in download paragonabili ad h+, per cui non ne trarresti nessun beneficio se il tuo operatore trasmettesse sulla quella frequenza. Questa è la mia opinione,poi ognuno è libero di pensarla come vuole .
    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Condivido il tuo pensiero, ma non direi in assoluto che è la "peggiore", rispetto ad una frequenza più alta il bandwidth è minore e spinge anche il modem (solo il modem, il resto consuma uguale) a consumare diverse volte più di una 2600 (a parità di potenza di segnale). Ma alle volte è l'unica disponibile purtroppo.
    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ovviamente il mio è un discorso semplicistico ,però troppo spesso sento escludere dei dispositivi per questa mancanza, quando poi risulta essere marginale rispetto a problemi ben più importanti, come ad esempio un'assistenza degna di questo nome.
    Vi ringrazio per le spiegazioni e la disponibilità

    Avevo letto che la banda 800 Mhz penetra meglio all' interno degli edifici, infatti alcuni utenti che hanno vodafone e smartphone senza la banda 800 Mhz mi spiegavano che all' interno dell' abitazione non riuscivano a prendere il 4G e all' esterno invece si, io ad' esempio ho vodafone, nel mio comune è disponibile il 2G, il 4G e il 3G fino a 14.4 Mbps, mi dicevano che in base alle antenne posso trovare vodafone che lavora solo a 800 Mhz o solo a 2600 Mhz, oppure che lavora con entrambe le frequenze, la mia zona come dicevo è coperta dal 4G però non riesco a capire con quale frequenze lavora, questo come faccio a saperlo ? Neanche se chiamo il 190 per me mi sanno dire qualcosa.

    A parte il discorso del 4G come smartphone invece con le caratteristiche che ho descritto cosa mi consigliate ? Posso sapere il vostro parere da entrambi ?
    Ultima modifica di marck120; 26-11-15 alle 13:23

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le spiegazioni e la disponibilità

    Avevo letto che la banda 800 Mhz penetra meglio all' interno degli edifici, infatti alcuni utenti che hanno vodafone e smartphone senza la banda 800 Mhz mi spiegavano che all' interno dell' abitazione non riuscivano a prendere il 4G e all' esterno invece si, io ad' esempio ho vodafone, nel mio comune è disponibile il 2G, il 4G e il 3G fino a 14.4 Mbps, mi dicevano che in base alle antenne posso trovare vodafone che lavora solo a 800 Mhz o solo a 2600 Mhz, oppure che lavora con entrambe le frequenze, la mia zona come dicevo è coperta dal 4G però non riesco a capire con quale frequenze lavora, questo come faccio a saperlo ? Neanche se chiamo il 190 per me mi sanno dire qualcosa.

    A parte il discorso del 4G come smartphone invece con le caratteristiche che ho descritto cosa mi consigliate ? Posso sapere il vostro parere da entrambi ?
    Per il tuo budget credo che il top sia Honor 7 . Lo puoi trovare spesso a 300€ su vmall.EU ,oppure a 350€ su Amazon. A parte la batteria estraibile ha tutto quello che chiedi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    marck120 (26-11-15)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Per il tuo budget credo che il top sia Honor 7 . Lo puoi trovare spesso a 300€ su vmall.EU ,oppure a 350€ su Amazon. A parte la batteria estraibile ha tutto quello che chiedi.
    Grazie per i consigli, l 'Honor 7 è proprio un bello smartphone, mi sono iscritto a vmall per ottenere il codice per lo sconto di 50 euro, (anche se non idea se sia uno shop affidabile) però a me piaceva tantissimo anche l' Huawei P8, tra i due è dura scegliere, la batteria dell' honor 7 è superiore come autonomia invece il P8 è superiore come fotocamera e mi sembra anche assemblato leggermente meglio, riguardo la fotocamera dell' honor 7 c'è la speranza che migliori con futuri aggiornamenti ? Tra i due nel mio caso quale mi conviene scegliere ? Altre alternative penso non c'è ne siano ?
    Ultima modifica di marck120; 26-11-15 alle 14:04

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, l 'Honor 7 è proprio un bello smartphone, mi sono iscritto a vmall per ottenere il codice per lo sconto di 50 euro, (anche se non idea se sia uno shop affidabile) però a me piaceva tantissimo anche l' Huawei P8, tra i due è dura scegliere, la batteria dell' honor 7 è superiore come autonomia invece il P8 è superiore come fotocamera e mi sembra anche assemblato leggermente meglio, riguardo la fotocamera dell' honor 7 c'è la speranza che migliori con futuri aggiornamenti ? Tra i due nel mio caso quale mi conviene scegliere ? Altre alternative penso non c'è ne siano ?
    La fotocamera di Honor 7 è abbastanza buona,solo che nel mercato ce ne sono di superiori. Per quanto riguarda vmall, puoi stare tranquillo perché è lo store ufficiale di Huawei.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    marck120 (26-11-15)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy