CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
Discussione:

Consiglio smartphone più longevo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Si io ho segnalato solo i prezzi che ho trovato poi per l'affidabilità degli shop non sono informato. Vorrei capire questa cosa, come da titolo del thread vorrei acquistare uno smartphone che mi duri per anni, non ho intenzione di cambiarlo ogni due anni, come mai gli smartphone moderni hanno vita breve ? Innanzi tutto la prima cosa da sostituire penso sia la batteria poi se cade a terra è un'altro discorso. Ci sono smartphone più longevi di altri ? Gli Huawei come honor 7 e P8 penso siano tra i migliori riguardo questo aspetto ?
    Le aziende sono tenute a supportare i proprio dispositivi per 18 mesi,dopo di che possono tranquillamente abbandonarli lato software. Il problema è che un dispositivo abbandonato è esposto a eventuali vulnerabilità e quindi c'è anche il rischio virus. Per quanto riguarda l'hardware,beh qui si va a braccetto con il software e le app diventano sempre più energivore e pesanti, per cui se l'hardware è datato, difficilmente possono mantenere la fluidità per 4 anni, figuriamoci per 6!
    Cmq Huawei è lenta negli aggiornamenti,ma stai tranquillo che non abbandona nessuno!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Harpi (26-11-15),marck120 (26-11-15)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Le aziende sono tenute a supportare i proprio dispositivi per 18 mesi,dopo di che possono tranquillamente abbandonarli lato software. Il problema è che un dispositivo abbandonato è esposto a eventuali vulnerabilità e quindi c'è anche il rischio virus. Per quanto riguarda l'hardware,beh qui si va a braccetto con il software e le app diventano sempre più energivore e pesanti, per cui se l'hardware è datato, difficilmente possono mantenere la fluidità per 4 anni, figuriamoci per 6!
    Cmq Huawei è lenta negli aggiornamenti,ma stai tranquillo che non abbandona nessuno!
    Grazie per i consigli le spiegazioni.

    Se l'azienda dovesse abbandonare il dispositivo credo che la cosa importante è che prima di farlo elimini tutti i bug e lo migliori il più possibile in modo da renderlo stabile.

    Riguardo la pesantezza della app non ho idea se sia possibile fare come per i pc, cioè formattare il sistema è installare l'ultimo firmware stabile, e infine disabilitare gli aggiornamenti in modo da non appesantire più il sistema, queste ovviamente sono delle mie supposizioni non so se funziona in questo modo.

    Per la vita dello smartphone mi riferivo proprio alle parti hardware con cui è composto, magari in questo caso riesce a resistere anche sei anni, ad' esempio il primo pc che avevo ha cominciato ad' abbandonarmi dopo il quinto anno, prima si è guastato l'alimentatore poi l'hard disk e infine la scheda madre, a quel punto era arrivato proprio a fine corsa.

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Forse, e scusa se sbaglio, parti da un presupposto non corretto.
    Questi terminali non sono fatti per durare 5/6 anni.
    Invecchiano in due/tre anni, poi diventano obsoleti.
    Non sono fatti solamente per telefonare, ma specialmente, per usare le app che ti servono.
    E che sono legate al s.o. per cui sono scritte.
    In parole povere, tanto per fare un'esempio WhatsApp non funziona bene su smartphone di 4 anni fa con android 2.xx
    Anche se il telefonino, di per sè non ha problemi, man mano escono nuovi aggiornamenti sulle app, aumentano i problemi.
    Sistema operativo e smartphone non sono separabili.
    Cosa voglio dire;
    prendi il migliore che ti puoi permettere senza pensare di poterlo usare cinque anni.
    Prendo xyz, lo pago tot, e tra qualche anno SO che converrà cambiarlo.

    Non è un frigorifero o un'automobile, anzi no, paragone sbagliato, una lavatrice, che cambi quando non funzionano più o quando costa troppo ripararli.
    Uno smartphone, inevitabilmente, dopo pochi anni è "vecchio".
    E non per colpa della batteria...
    Ciao

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Roger60 per il post:

    Harpi (26-11-15),marck120 (26-11-15)

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Forse, e scusa se sbaglio, parti da un presupposto non corretto.
    Questi terminali non sono fatti per durare 5/6 anni.
    Invecchiano in due/tre anni, poi diventano obsoleti.
    Non sono fatti solamente per telefonare, ma specialmente, per usare le app che ti servono.
    E che sono legate al s.o. per cui sono scritte.
    In parole povere, tanto per fare un'esempio WhatsApp non funziona bene su smartphone di 4 anni fa con android 2.xx
    Anche se il telefonino, di per sè non ha problemi, man mano escono nuovi aggiornamenti sulle app, aumentano i problemi.
    Sistema operativo e smartphone non sono separabili.
    Cosa voglio dire;
    prendi il migliore che ti puoi permettere senza pensare di poterlo usare cinque anni.
    Prendo xyz, lo pago tot, e tra qualche anno SO che converrà cambiarlo.

    Non è un frigorifero o un'automobile, anzi no, paragone sbagliato, una lavatrice, che cambi quando non funzionano più o quando costa troppo ripararli.
    Uno smartphone, inevitabilmente, dopo pochi anni è "vecchio".
    E non per colpa della batteria...
    Ciao
    Ciao, figurati hai fatto benissimo a spiegarmi la situazione, ti ringrazio.

    Da quello che mi hai spiegato più che l'hardware mi sembra che sia il sistema operativo che diventa obsoleto per le nuove app e i nuovi aggiornamenti.

    Ovviamente anche l'hardware ogni sei mesi viene migliorato per stare al passo con i nuovi sistemi operativi, capisco che c'è un limite a tutto, ad' esempio non posso far girare windows 10 su pc di 10 anni fa, il limite che mi sono posto è 5-6 anni, ad' esempio su un telefono di 4-5 anni fa è possibile installare gli ultimi sistemi operativi android ? So che esistono diversi sistemi operativi android e se la casa madre non rilascia il nuovo SO per il suo dispositivo penso non si possa fare niente ?
    Ultima modifica di marck120; 26-11-15 alle 23:56

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    alla fine ho preso Honor7. Ho puntato su un filo più di autonomia piuttosto che sulla fotocamera migliore e un design un pò più figo. Spero di non pentirmi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Catenaccio per il post:

    marck120 (27-11-15)

  10. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Catenaccio Visualizza il messaggio
    alla fine ho preso Honor7. Ho puntato su un filo più di autonomia piuttosto che sulla fotocamera migliore e un design un pò più figo. Spero di non pentirmi.
    Hai fatto benissimo l'autonomia ha la priorità su tutto, immagino che hai preso quello con lo sconto da 50 euro, ieri comunque ho visto dei confronti fotografici tra l'honor 7 e il P8, nelle foto alla luce del giorno non vedo tutta questa differenza, forse sono io che non ci capisco niente, poi sicuramente l'honor 7 verrà ancora migliorato con i prossimi aggiornamenti, comunque mi domando cosa gli costava mettere uno stabilizzatore ottico, io non voglio mettermi fretta, voglio decidere con calma e riflettere bene, infatti valutavo anche altri terminali.

  11. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi va bene che vengo da un device (Nexus 4) che fa delle foto abbastanza mediocri anche in condizione di luce quindi vedrò comunque un piccolo passo in avanti.

    Comunque si l'ho preso con lo sconto a 299 €. Oggi anche lo Z3 dagli stockisti è leggermente ribassato a 389. Per un momento sono stato tentato perchè è veramente ottimo però per principio mi sono sempre posto la soglia dei 250-300 euro max e non volevo andare oltre. A questa cifra c'è ben poco di meglio considerando tutti gli aspetti (qualità, hardware, fotocamera, batteria).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Catenaccio per il post:

    marck120 (27-11-15)

  13. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dai con cosa mi trovo venne ormai??
    Huawei g7 pagato meno di 250€ ed è una bomba... Fidati😆

  14. Il seguente Utente ha ringraziato esse401 per il post:

    marck120 (27-11-15)

  15. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Devo dire che sto entrando leggermente in crisi con tutti questi smartphone

    Quote Originariamente inviato da Catenaccio Visualizza il messaggio
    Mi va bene che vengo da un device (Nexus 4) che fa delle foto abbastanza mediocri anche in condizione di luce quindi vedrò comunque un piccolo passo in avanti.

    Comunque si l'ho preso con lo sconto a 299 €. Oggi anche lo Z3 dagli stockisti è leggermente ribassato a 389. Per un momento sono stato tentato perchè è veramente ottimo però per principio mi sono sempre posto la soglia dei 250-300 euro max e non volevo andare oltre. A questa cifra c'è ben poco di meglio considerando tutti gli aspetti (qualità, hardware, fotocamera, batteria).

    Sai che al prezzo di 379 euro sempre su gli stockisti io invece ero tentato per l'LG G4, anche il Sony Xperia Z3 che mi hai indicato non è male. ho visto che ha la certificazione IP68, a me questo fatto che sia resistente a polvere e acqua mi attrae tantissimo, però non capisco perché hanno messo tutti quei sportellini del cavolo, quelli li odio proprio, la fotocamera sembra di buon livello, devo dire però che nonostante tutto rimane un telefono troppo delicato, sai quanti commenti ho letto di gente che gli è caduto a terra e gli si è crepato il vetro, sono molto fragili cosi come l'One plus x credo, poi ho visto che esiste anche il LETV ONE 800 PRO però dovrei guardare un po di recensioni per farmi un'idea.

    Quote Originariamente inviato da esse401 Visualizza il messaggio
    Dai con cosa mi trovo venne ormai??
    Huawei g7 pagato meno di 250€ ed è una bomba... Fidati😆
    Questi Huawei si somigliano un po tutti, come sono costruiti mi piacciono, ho visto che esiste anche il G8 però la cpu non mi sembra molto potente, devo informarmi meglio al riguardo.

  16. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io ho visto il G8, eticamente abbastanza bello anche se meno del P8. La fotocamera però è inferiore a quest'ultimo. Poi è un 5,5 che per me comincia a essere veramente troppo. Considera che per me il telefono ideale è sempre stato lo Z3 compact che però mi sono rifiutato di pagare 370 - 380 € perché ultimamente a meno proprio non si trovava

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Catenaccio per il post:

    marck120 (27-11-15)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy