CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Qual è lo smartphone android con il miglior GPS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Qual è lo smartphone android con il miglior GPS?

    L'idea del post è quella di raccogliere informazioni sulla ricezione GPS dei vari terminali android in modo da aiutare nella scelta chi sta comprando un nuovo cell e ha bisogno di gps preciso (come me in questo momento).

    Personalmente ho posseduto 4 telefoni: samsung galaxy mini 2, samsung galaxy s4 mini, lg g3s e meizu m2 note. La curiosità di questo post deriva dall'lg g3s, che nonostante abbia sulla carta gps e a-gps, vista la sua antenna penosa non riusciva a fare il fix a meno di trovarsi in un campo aperto (senza edifici entro i 100 metri), e fidatevi che scoprire una cosa del genere subito dopo aver acquistato un cell non è piacevole, anche perchè in garanzia non ve lo sostituiscono nè rimborsano visto che almeno in teoria il gps funziona.

    Quindi la classifica a partire dal peggiore:
    -lg g3s
    -galaxy mini 2
    -m2 note
    -galaxy s4 mini
    I due galaxy e l'm2 note li metterei quasi a pari merito, se non fosse che in condizioni difficili, come nei vicoli dei centri storici o sotto i portici, il mini 2 fa un pò più di difficoltà (errore circa 20/30 metri reale, 8 metri segnalato dall'app ''gps test''), l'm2 note va meglio (errore circa 10/15 metri reale, 3 metri segnalato dall'app) e l's4 mini va molto meglio (errore 5/10 metri reale, 3 metri segnalato dall'app).

    Se qualcuno vuole riportare le sue esperienze per raccogliere un pò di dati, male non fa buono smanettamento

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato UHero per il post:

    marck120 (09-12-15),turunen (09-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    1) sezione sbagliata...
    2) quindi ti basi solo con l'uso dei vari cell singolarmente? per misurare accuratamente le prestazioni di un dispositivo è sempre meglio fare riferimento ad un "metro", ad esempio confrontando un determinato modello con uno definito "standard"... o meglio ancora effettuare un test tra tutti e 4 i dispositivi in modo da trovarsi nelle stesse condizioni... tu questo l'hai fatto?
    3) non conta solo il tempo di fix, bisogna valutare anche la precisione.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    1)la sezione si chiama confronti fra terminali... Piú confronto di questo...
    2)come ho specificato ho provato i cell diverse volte, a volte anche insieme, in posti "difficili" come centri storici (=vie strette palazzi alti) che se non lo sai esistono in qualunque città italiana... Mi fa piacere che vuoi essere ancora piú rigoroso,effettivamente per avere uno standard basta solo contattare tutti i membri del forum e darsi appuntamento in un posto per provare i gps... Una roba facile insomma...
    3) Ho messo l'accuratezza in metri sia reale sia segnalata dall'app.. Qualcuno ha parlato di fix? Se ti riferisci al g3s mi sembra ovvio che uno smartphone che fixa solo in mezzo al mare e nel deserto non abbia un'antenna tale da permettere una precisione decente...
    Ultima modifica di NiloGlock; 10-12-15 alle 08:34 - Motivo: Flame

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    1)la sezione si chiama confronti fra terminali... Piú confronto di questo...
    2)come ho specificato ho provato i cell diverse volte, a volte anche insieme, in posti "difficili" come centri storici (=vie strette palazzi alti) che se non lo sai esistono in qualunque città italiana... Mi fa piacere che vuoi essere ancora piú rigoroso,effettivamente per avere uno standard basta solo contattare tutti i membri del forum e darsi appuntamento in un posto per provare i gps... Una roba facile insomma... Tu intanto comincia che io ti seguo...
    3) ma il post prima di commentare l'hai letto? Ho messo l'accuratezza in metri sia reale sia segnalata dall'app.. Qualcuno ha parlato di fix? Se ti riferisci al g3s mi sembra ovvio che uno smartphone che fixa solo in mezzo al mare e nel deserto non abbia un'antenna tale da permettere una precisione decente... Mi sembrava scontato, la prossima volta sarò piú preciso per quelli che non ci arrivano...
    Intanto ti consiglierei di smorzare i toni...
    in secondo luogo l'accuratezza in metri riportata dall'app non vuol dire niente, lo stesso smartphone, nello stesso posto, osservato per una scala temporale sufficientemente lunga mostrerà delle fluttuazioni nell'accuratezza, perchè cambiano i satelliti "in vista".
    Un confronto diretto invece da immediatamente informazioni circa quale dei due modelli sia il più preciso... ad essere sincero mi sembra più complicato un approccio come quello seguito da te perchè misurare un device in quel modo dovresti effettuare decine di test (per non dire centinaia) su ogni singolo device per poter fare un'analisi dei dati come si deve.
    Ho già iniziato, nel mio piccolo, segui il mio link in firma (recensione Doogee x5) ed arriva al paragrafo "Connettività".
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    marck120 (10-12-15)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Plachiamo i toni cortesemente @UHero

    La sezione è fondamentalmente la più adatta, anche se si potrebbe spostare in cafè, ma essendo un confronto meglio stia qui appunto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy