ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio su qualche android, possibilmente htc o samsung, di fascia entry level, quindi neanche molto costosi, naturalmente sempre menzionando la longevità del sistema operativo e la possibilità di essere aggiornato
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio su qualche android, possibilmente htc o samsung, di fascia entry level, quindi neanche molto costosi, naturalmente sempre menzionando la longevità del sistema operativo e la possibilità di essere aggiornato
Se vuoi un entry level e non spendere molto (170-180 euro) prendi LG optimus one. Buona cpu (snapdragon adreno), esteticamente piacevole, buon lcd, ecc. Ha già ricevuto alcuni fix e a breve passerà a gingerbread. Ne hanno venduti parecchi milioni ed è supportato da tutta la comunità android.
il display del wildfire cmq non è il massimo.
Ma guarda che l'Optimus One non ha uno snapdragon ...
Ha un ARM 11 da 600 Mhz, magari qualcuno lo ha overcloccato a 7/800 Mhz ma è ben lontano dallo scorpion da 1Ghz del chipset snapdragon, anche se la GPU è la stessa. Praticamente ha l'hardware di un HTC Legend, che non è una schifezza, ma nemmeno il massimo.
Io ti cosiglio un Acer Liquid E al posto di Optimus One:
-A parità di prezzo più o meno (il problema è trovarlo un Liquid ... :( ) hai un processore nettamente migliore, il resto dell'HW è uguale (512Mb ram e adreno 200), ma snapdragon è la CPU di Desire e Nexus One quindi è avvantaggiato dal fatto che si lavora su questa piattaforma.
-A parità di peso e in dimensioni un pochino minori è stato inserito un bel monitor in vetro, che è da 3,5" invece che 3,2". Tralasciando il fatto che L'acer ha una risoluzione di 800*480, mentre Optimus One di 480*320.
-La fotocamera è nettamente migliore (5MP contro 3.2) , anche se nessuna delle due ha il flash. Se non ricordo male l'Acer Liquid può fare video in HD 720p. Magari non ti interessa ma è pure sempre una cosa in più.
-Poi c'è da considerare che molti hanno riscontrato difetti anche pesanti della costruzione del terminale (vedi speaker rumoroso e altri problemi software/hardware), mentre per l'acer poco o nulla. Per le "assistenze" beh io a prescinder mi farei un segno della croce!
-Ultimo dato ... secondo me è molto più bello l'acer :D , poi de gustibus !
Guarda, Htc wildfire è un terminale improponibile perchè ha delle limitazione che lo rendono inferiore ai concorrenti; vedi per esempio, l'assenza di Gpu e quindi la conseguente incapacità di supportare il 3D!!!!
Un Giusto consiglio è stato Lg Optimus One o addirittura Acer Liquid E, che è nettamente superiore... Solo che Ha un prezzo di circa 280 Euro ed è abbastanza "ingombrante"...
Io ho affrontato la questione qualche settimana fa, e devo dire che il giusto compromesso mi è sembrato Acer Liquid MINI...
Un terminale che ha le stesse identiche caratteristiche Hardware di Lg Optimus One, ma che ha un aspetto più fresco e non presenta quei piccoli difetti che contraddistinguono Lg Optimus One... L'ho preso a 199 Euro e devo dire che li vale tutti... Froyo 2.2.2 , fotocamera da 5 mpx, una batteria migliore di lg optimus 1, e infine cpu,gpu e ram identiche a lg optimus 1...
Ma mi fido di più di Acer; con Lg ho avuto sempre brutte esperienze.. La cosa è soggettiva ma ti consiglio di visionare il terminale che ho comprato; poi decidi tu...
Ciao e buon acquisto...
Samsung Giò
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App