CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

android new-entry

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di n996

Smartphone
    858 smart android

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

android new-entry

ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio su qualche android, possibilmente htc o samsung, di fascia entry level, quindi neanche molto costosi, naturalmente sempre menzionando la longevità del sistema operativo e la possibilità di essere aggiornato

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da n996 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio su qualche android, possibilmente htc o samsung, di fascia entry level, quindi neanche molto costosi, naturalmente sempre menzionando la longevità del sistema operativo e la possibilità di essere aggiornato
    Se vuoi un entry level e non spendere molto (170-180 euro) prendi LG optimus one. Buona cpu (snapdragon adreno), esteticamente piacevole, buon lcd, ecc. Ha già ricevuto alcuni fix e a breve passerà a gingerbread. Ne hanno venduti parecchi milioni ed è supportato da tutta la comunità android.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho

Smartphone
    lg optimus one

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Se vuoi un entry level e non spendere molto (170-180 euro) prendi LG optimus one. Buona cpu (snapdragon adreno), esteticamente piacevole, buon lcd, ecc. Ha già ricevuto alcuni fix e a breve passerà a gingerbread. Ne hanno venduti parecchi milioni ed è supportato da tutta la comunità android.
    Quoto pienamente come fattore qualità prezzo.ci sarebbe anche l Htc wildfire ma secondo me Lg optimus one é la scelta piu sensata

Inviato dal mio DroniX usando Tapatalk
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

il display del wildfire cmq non è il massimo.

Senior Droid L'avatar di Zaza88

Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

Ma guarda che l'Optimus One non ha uno snapdragon ...

Ha un ARM 11 da 600 Mhz, magari qualcuno lo ha overcloccato a 7/800 Mhz ma è ben lontano dallo scorpion da 1Ghz del chipset snapdragon, anche se la GPU è la stessa. Praticamente ha l'hardware di un HTC Legend, che non è una schifezza, ma nemmeno il massimo.

Io ti cosiglio un Acer Liquid E al posto di Optimus One:

-A parità di prezzo più o meno (il problema è trovarlo un Liquid ... ) hai un processore nettamente migliore, il resto dell'HW è uguale (512Mb ram e adreno 200), ma snapdragon è la CPU di Desire e Nexus One quindi è avvantaggiato dal fatto che si lavora su questa piattaforma.

-A parità di peso e in dimensioni un pochino minori è stato inserito un bel monitor in vetro, che è da 3,5" invece che 3,2". Tralasciando il fatto che L'acer ha una risoluzione di 800*480, mentre Optimus One di 480*320.

-La fotocamera è nettamente migliore (5MP contro 3.2) , anche se nessuna delle due ha il flash. Se non ricordo male l'Acer Liquid può fare video in HD 720p. Magari non ti interessa ma è pure sempre una cosa in più.

-Poi c'è da considerare che molti hanno riscontrato difetti anche pesanti della costruzione del terminale (vedi speaker rumoroso e altri problemi software/hardware), mentre per l'acer poco o nulla. Per le "assistenze" beh io a prescinder mi farei un segno della croce!

-Ultimo dato ... secondo me è molto più bello l'acer , poi de gustibus !

Professore
    Guest
    Predefinito

Guarda, Htc wildfire è un terminale improponibile perchè ha delle limitazione che lo rendono inferiore ai concorrenti; vedi per esempio, l'assenza di Gpu e quindi la conseguente incapacità di supportare il 3D!!!!

Un Giusto consiglio è stato Lg Optimus One o addirittura Acer Liquid E, che è nettamente superiore... Solo che Ha un prezzo di circa 280 Euro ed è abbastanza "ingombrante"...
    Io ho affrontato la questione qualche settimana fa, e devo dire che il giusto compromesso mi è sembrato Acer Liquid MINI...
    Un terminale che ha le stesse identiche caratteristiche Hardware di Lg Optimus One, ma che ha un aspetto più fresco e non presenta quei piccoli difetti che contraddistinguono Lg Optimus One... L'ho preso a 199 Euro e devo dire che li vale tutti... Froyo 2.2.2 , fotocamera da 5 mpx, una batteria migliore di lg optimus 1, e infine cpu,gpu e ram identiche a lg optimus 1...
    Ma mi fido di più di Acer; con Lg ho avuto sempre brutte esperienze.. La cosa è soggettiva ma ti consiglio di visionare il terminale che ho comprato; poi decidi tu...
    Ciao e buon acquisto...

Androidiano L'avatar di DakkarDaemor

Smartphone
    Desire (amoled)

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Samsung Giò

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Ma guarda che l'Optimus One non ha uno snapdragon ...

Ha un ARM 11 da 600 Mhz, magari qualcuno lo ha overcloccato a 7/800 Mhz ma è ben lontano dallo scorpion da 1Ghz del chipset snapdragon, anche se la GPU è la stessa. Praticamente ha l'hardware di un HTC Legend, che non è una schifezza, ma nemmeno il massimo.

Io ti cosiglio un Acer Liquid E al posto di Optimus One:

-A parità di prezzo più o meno (il problema è trovarlo un Liquid ... ) hai un processore nettamente migliore, il resto dell'HW è uguale (512Mb ram e adreno 200), ma snapdragon è la CPU di Desire e Nexus One quindi è avvantaggiato dal fatto che si lavora su questa piattaforma.

-A parità di peso e in dimensioni un pochino minori è stato inserito un bel monitor in vetro, che è da 3,5" invece che 3,2". Tralasciando il fatto che L'acer ha una risoluzione di 800*480, mentre Optimus One di 480*320.

-La fotocamera è nettamente migliore (5MP contro 3.2) , anche se nessuna delle due ha il flash. Se non ricordo male l'Acer Liquid può fare video in HD 720p. Magari non ti interessa ma è pure sempre una cosa in più.

-Poi c'è da considerare che molti hanno riscontrato difetti anche pesanti della costruzione del terminale (vedi speaker rumoroso e altri problemi software/hardware), mentre per l'acer poco o nulla. Per le "assistenze" beh io a prescinder mi farei un segno della croce!

-Ultimo dato ... secondo me è molto più bello l'acer , poi de gustibus !
    Hai ragione, ho sbagliato, monta un Qualcomm MSM7227, comunque cambia poco. Lo trovi a 160 /180 euro.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano L'avatar di n996

Smartphone
    858 smart android

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    Samsung Giò

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    ci avevo fatto un pensierino ma preferirei vedere anche galaxy fit e next. WIldfire è bello esteticamente ma è ormai superato. LG l'ho esclusa a priori dato che in passato ho avuto gia 2 cellulari che mi hanno dato parecchi problemi

Permessi di invio