Visualizzazione stampabile
-
primo smartphone android
ciao a tutti, dopo 3 anni con WP ho deciso di passare ad android.
Ho un budget di circa 300 euro e cerco uno smartphone con batteria che mi copra la giornata (almeno fino a cena), fluido (uso principale per aprire e leggere pdf, cloud, web, chiamate e messaggistica, multitasking), ergonomico e resistente (sono un po sbadato, mi capita spesso che mi cada dalle mani) fotocamera poco importante, no giochi, aggiornamenti.
per il budget ho visto 3 modelli:
- motorola moto x play che è quello che mi convince di più sopratutto per la batteria e per la presenza di ricarica rapida.
- samsung a7 molto bello esteticamente lo prenderei solo per quello, sembra ben ottimizzato e dalle recensioni SEMBREREBBE raggiungere tranquillamente la fine giornata.
- p8: visto in un centro commerciale si presenta bene e sembra molto solido, i 3GB Ram potrebbero essere un plus ma non so quanto possa cambiare, con android, avere 3Gb o 2GB.
avevo considerato anche l'asus da 4GB ma dopo averlo visto e toccato dal vivo mi sembra veramente grosso (forse è solo una questione di abitudine visto che vengo da un piccolo 520).
attendo consigli, grazie a tutti
-
Ciao. Lo zenfone ammetto che e un pochino grande. Il moto x play forse non ha l hardware degli altri 2 ma ha dalla sua un ottimo software sempre aggiornato e ricezione eccezionale. La serie a di samsung sinceramente non mi piace . Il p8 non mi convince per l uso che vuoi farne vista la batteria. Forse a sto punto meglio optare per il motorola.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Moto X Play per affidabilità, batteria, software. Un ottimo primo passo nel mondo Android.
-
grazie per le risposte
Oggi ho rivisto sia il samsung che il P8, ma il motorola non c'era.
Sapete dirmi, rispetto agli altri due, come si presenta nelle dimensioni? Dalle recensioni ho visto che si dovrebbe avvicinare all'A7, il motorola è più spesso (10mm perchè curvo?) ma come larghezza ed altezza invece?
grazie :)
-