CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

primo smartphone android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    primo smartphone android

    ciao a tutti, dopo 3 anni con WP ho deciso di passare ad android.
    Ho un budget di circa 300 euro e cerco uno smartphone con batteria che mi copra la giornata (almeno fino a cena), fluido (uso principale per aprire e leggere pdf, cloud, web, chiamate e messaggistica, multitasking), ergonomico e resistente (sono un po sbadato, mi capita spesso che mi cada dalle mani) fotocamera poco importante, no giochi, aggiornamenti.

    per il budget ho visto 3 modelli:
    - motorola moto x play che è quello che mi convince di più sopratutto per la batteria e per la presenza di ricarica rapida.
    - samsung a7 molto bello esteticamente lo prenderei solo per quello, sembra ben ottimizzato e dalle recensioni SEMBREREBBE raggiungere tranquillamente la fine giornata.
    - p8: visto in un centro commerciale si presenta bene e sembra molto solido, i 3GB Ram potrebbero essere un plus ma non so quanto possa cambiare, con android, avere 3Gb o 2GB.

    avevo considerato anche l'asus da 4GB ma dopo averlo visto e toccato dal vivo mi sembra veramente grosso (forse è solo una questione di abitudine visto che vengo da un piccolo 520).

    attendo consigli, grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao. Lo zenfone ammetto che e un pochino grande. Il moto x play forse non ha l hardware degli altri 2 ma ha dalla sua un ottimo software sempre aggiornato e ricezione eccezionale. La serie a di samsung sinceramente non mi piace . Il p8 non mi convince per l uso che vuoi farne vista la batteria. Forse a sto punto meglio optare per il motorola.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Moto X Play per affidabilità, batteria, software. Un ottimo primo passo nel mondo Android.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte
    Oggi ho rivisto sia il samsung che il P8, ma il motorola non c'era.
    Sapete dirmi, rispetto agli altri due, come si presenta nelle dimensioni? Dalle recensioni ho visto che si dovrebbe avvicinare all'A7, il motorola è più spesso (10mm perchè curvo?) ma come larghezza ed altezza invece?
    grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    X Play senza indugi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy