S3 ko: Moto G o qualcosa di più?
Ciao a tutti!
Come avete potuto leggere dal titolo, il mio S3 sta cedendo: il tasto power mi sta abbandonando e purtroppo arriverà il momento di cambiarlo.
Vorrei che tenesse duro fino a fine 2016 per poi vedere se Nokia effettivamente farà uscire uno smartphone Android.
Non ho troppe pretese per il nuovo smartphone: lavoro al pc e non sto spesso in giro, quindi capita che durante la settimana rimanga spesso in standby...
Il mio uso quotidiano non prevede giochi e foto (per foto "importanti" preferisco la macchina fotografica).
Con il mio utilizzo, con i permessi di root e una nuova batteria, ho una autonomia di 1 giorno e mezzo con 2,5 h di schermo acceso... ;)
Istintivamente sono portato all'acquisto del Moto G. I motivi?
- Il prezzo bassissimo. Non nascondo che il mancato aggiornamento a Kitkat di S3 mi ha portato a disinnamorarmi della corsa, a suon di €, all'ultimo modello di smartphone;
- Parte telefonica ottima;
- Aggiornamenti veloci;
- Vorrei evitare l'acquisto di un nuovo Samsung.
Cosa è che non mi convince di Moto G?
Se da un lato con il mio uso un top gamma è sprecato, investire qualche euro in più mi consentirebbe di aumentare la longevità del mio futuro smartphone (mi spaventano i "soli" 2 Gb di ram del Motorola). Inoltre la batteria non removibile. Non so se Motorola rilasci sblocco del bootloader e root.
Le alternative? Poche e le migliori costose...
- Se il Nexus 5x avesse avuto 3 Gb di ram, lo avrei preso ad occhi chiusi.
- L'LG G4 sarebbe il mio preferito, ma costa tanto.
- Asus Zenfone 2? Sarebbe perfetto, ma volendo puntare sulla longevità non processore Intel non mi sembra la scelta ottimale per future custom ROM.
- Vorrei evitare Xiaomi e Meizu (anche se mi intrigano) perché non ho molto tempo per stare dietro a rom, bug o bande LTE assenti per gli operatori italiani.
Dopo questo tema... Che mi consigliate di fare? :unamused2: