CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S3 ko: Moto G o qualcosa di più?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    S3 ko: Moto G o qualcosa di più?

    Ciao a tutti!
    Come avete potuto leggere dal titolo, il mio S3 sta cedendo: il tasto power mi sta abbandonando e purtroppo arriverà il momento di cambiarlo.
    Vorrei che tenesse duro fino a fine 2016 per poi vedere se Nokia effettivamente farà uscire uno smartphone Android.
    Non ho troppe pretese per il nuovo smartphone: lavoro al pc e non sto spesso in giro, quindi capita che durante la settimana rimanga spesso in standby...
    Il mio uso quotidiano non prevede giochi e foto (per foto "importanti" preferisco la macchina fotografica).
    Con il mio utilizzo, con i permessi di root e una nuova batteria, ho una autonomia di 1 giorno e mezzo con 2,5 h di schermo acceso...

    Istintivamente sono portato all'acquisto del Moto G. I motivi?
    - Il prezzo bassissimo. Non nascondo che il mancato aggiornamento a Kitkat di S3 mi ha portato a disinnamorarmi della corsa, a suon di €, all'ultimo modello di smartphone;
    - Parte telefonica ottima;
    - Aggiornamenti veloci;
    - Vorrei evitare l'acquisto di un nuovo Samsung.

    Cosa è che non mi convince di Moto G?
    Se da un lato con il mio uso un top gamma è sprecato, investire qualche euro in più mi consentirebbe di aumentare la longevità del mio futuro smartphone (mi spaventano i "soli" 2 Gb di ram del Motorola). Inoltre la batteria non removibile. Non so se Motorola rilasci sblocco del bootloader e root.

    Le alternative? Poche e le migliori costose...
    - Se il Nexus 5x avesse avuto 3 Gb di ram, lo avrei preso ad occhi chiusi.
    - L'LG G4 sarebbe il mio preferito, ma costa tanto.
    - Asus Zenfone 2? Sarebbe perfetto, ma volendo puntare sulla longevità non processore Intel non mi sembra la scelta ottimale per future custom ROM.
    - Vorrei evitare Xiaomi e Meizu (anche se mi intrigano) perché non ho molto tempo per stare dietro a rom, bug o bande LTE assenti per gli operatori italiani.

    Dopo questo tema... Che mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Io ho il G 2015 in versione 2/16 GB.
    La RAM è difficile da riempire: il system occupa 300-400 mb, le app sempre attive 200 circa e sei a 5-600 mb...facciamo 6
    700. Hai ancora
    1100-1200 con zRAM (250mb) giá stock. Difficilmente la riempi, anche usando browser pesanti (ha chrome, che funziona bene, ma ti consiglio Aurora, firefox beta, perchè piú fluido) o giochi pesanti.
    Il processore, che sembra piccolino, regge bene. Io non lo stresso esageratamente, ma mi è capitato di usare Real Racing, Phonograph (per la musica) e Viper4Android coi drivers alta qualitá e non ha mai laggato. Diciamo che non ha mai laggato in generale XD
    Se vuoi alleggerirlo ulteriormente, sblocchi il bootloader ed elimini tutta la roba di Motorola (però perdi le funzioni utili come moto actions o moto display) oppure ci monti una delle tantissime custom ROM.
    La GPU non è il massimo...ma comunque regge bene.
    MarshMallow è in dirittura d'arrivo e si ha il supporto assicurato per due anni.

    Zenfone 2 son da vedere (secondo me) o ZE550 o ZE551. Gli altri non mi ispirano troppo (parere personale)
    Come modding non stanno messi male...però con gli aggiornamenti ufficiali non so...son ben seguiti...ma ancora fermi a 5.0.2

    Xiaomi e Meizu...se non ti dan problemi le dimensioni, m2note o redmi2/3 note sono buonissimi...ma se ti piace il modding...non sono il massimo.
    Come aggiornamenti son piú lenti di Motorola di sicuro perchè si devono portare dietro la UI, che è totalmente diversa da android stock.

    Nexus 5x non credo sia nemmeno da prendere in considerazione, visto il prezzo e la mancanza dell'espansione di memoria.

    G4 ovviamente vince su tutti XD

    Stefa99
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stefa99 per il post:

    Prosphoristos (24-12-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa99 Visualizza il messaggio
    Io ho il G 2015 in versione 2/16 GB.
    La RAM è difficile da riempire: il system occupa 300-400 mb, le app sempre attive 200 circa e sei a 5-600 mb...facciamo 6
    700. Hai ancora
    1100-1200 con zRAM (250mb) giá stock. Difficilmente la riempi, anche usando browser pesanti (ha chrome, che funziona bene, ma ti consiglio Aurora, firefox beta, perchè piú fluido) o giochi pesanti.
    Il processore, che sembra piccolino, regge bene. Io non lo stresso esageratamente, ma mi è capitato di usare Real Racing, Phonograph (per la musica) e Viper4Android coi drivers alta qualitá e non ha mai laggato. Diciamo che non ha mai laggato in generale XD
    Se vuoi alleggerirlo ulteriormente, sblocchi il bootloader ed elimini tutta la roba di Motorola (però perdi le funzioni utili come moto actions o moto display) oppure ci monti una delle tantissime custom ROM.
    La GPU non è il massimo...ma comunque regge bene.
    MarshMallow è in dirittura d'arrivo e si ha il supporto assicurato per due anni.

    Zenfone 2 son da vedere (secondo me) o ZE550 o ZE551. Gli altri non mi ispirano troppo (parere personale)
    Come modding non stanno messi male...però con gli aggiornamenti ufficiali non so...son ben seguiti...ma ancora fermi a 5.0.2

    Xiaomi e Meizu...se non ti dan problemi le dimensioni, m2note o redmi2/3 note sono buonissimi...ma se ti piace il modding...non sono il massimo.
    Come aggiornamenti son piú lenti di Motorola di sicuro perchè si devono portare dietro la UI, che è totalmente diversa da android stock.

    Nexus 5x non credo sia nemmeno da prendere in considerazione, visto il prezzo e la mancanza dell'espansione di memoria.

    G4 ovviamente vince su tutti XD

    Stefa99

    Ti ringrazio per la dettagliata risposta, grazie davvero!
    La tua esperienza ti utilizzo vale molto di più di qualsiasi lettura di una scheda tecnica!
    Ammetto che se avesse avuto lo snapdragon, avrei presto l'asus.. ho controllato ed effettivamente per esempio ad oggi non è supportato dal team cyanogen...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Prego ;-)

    Che lo zenfone 2 non sia supportato dal team cyanogen conta poco, secondo me: per esempoo il mio vecchio telefono (galaxy s advance) probabilmente vedrá Marshmallow, nonostante non sia supportato da alcun team ufficiale ed abbia piú di 4 anni ;-) (ed un hardware discutibile i cui driver non sono piú supportati da anni).

    Ti consiglio di dare un occhio anche a Oneplus X: ha un buon hardware e lato modding non dovresti avere problemi (anche se non ha la CM ufficiale). Non è 64 bit, ma nemmeno il Moto G (lato software...perchè in realtá la cpu è a 64 bit).

    Considera anche il doubletap2wake, presente su Zenfone e Oneplus, ma assente su Moto G, come anche il led di notifica. Il Moto però ha Moto Display, che sostituisce abbastanza bene entrambe le cose.

    Stefa99
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stefa99 per il post:

    Prosphoristos (27-12-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa99 Visualizza il messaggio
    Prego ;-)

    Che lo zenfone 2 non sia supportato dal team cyanogen conta poco, secondo me: per esempoo il mio vecchio telefono (galaxy s advance) probabilmente vedrá Marshmallow, nonostante non sia supportato da alcun team ufficiale ed abbia piú di 4 anni ;-) (ed un hardware discutibile i cui driver non sono piú supportati da anni).

    Ti consiglio di dare un occhio anche a Oneplus X: ha un buon hardware e lato modding non dovresti avere problemi (anche se non ha la CM ufficiale). Non è 64 bit, ma nemmeno il Moto G (lato software...perchè in realtá la cpu è a 64 bit).

    Considera anche il doubletap2wake, presente su Zenfone e Oneplus, ma assente su Moto G, come anche il led di notifica. Il Moto però ha Moto Display, che sostituisce abbastanza bene entrambe le cose.

    Stefa99
    Effettivamente il doubletap2wake è una bella comodità... anche io sapevo del software non 64 bit sul Moto G e francamente non ne capisco il motivo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy