Originariamente inviato da
Stefa99
Io ho il G 2015 in versione 2/16 GB.
La RAM è difficile da riempire: il system occupa 300-400 mb, le app sempre attive 200 circa e sei a 5-600 mb...facciamo 6
700. Hai ancora
1100-1200 con zRAM (250mb) giá stock. Difficilmente la riempi, anche usando browser pesanti (ha chrome, che funziona bene, ma ti consiglio Aurora, firefox beta, perchè piú fluido) o giochi pesanti.
Il processore, che sembra piccolino, regge bene. Io non lo stresso esageratamente, ma mi è capitato di usare Real Racing, Phonograph (per la musica) e Viper4Android coi drivers alta qualitá e non ha mai laggato. Diciamo che non ha mai laggato in generale XD
Se vuoi alleggerirlo ulteriormente, sblocchi il bootloader ed elimini tutta la roba di Motorola (però perdi le funzioni utili come moto actions o moto display) oppure ci monti una delle tantissime custom ROM.
La GPU non è il massimo...ma comunque regge bene.
MarshMallow è in dirittura d'arrivo e si ha il supporto assicurato per due anni.
Zenfone 2 son da vedere (secondo me) o ZE550 o ZE551. Gli altri non mi ispirano troppo (parere personale)
Come modding non stanno messi male...però con gli aggiornamenti ufficiali non so...son ben seguiti...ma ancora fermi a 5.0.2
Xiaomi e Meizu...se non ti dan problemi le dimensioni, m2note o redmi2/3 note sono buonissimi...ma se ti piace il modding...non sono il massimo.
Come aggiornamenti son piú lenti di Motorola di sicuro perchè si devono portare dietro la UI, che è totalmente diversa da android stock.
Nexus 5x non credo sia nemmeno da prendere in considerazione, visto il prezzo e la mancanza dell'espansione di memoria.
G4 ovviamente vince su tutti XD
Stefa99