-
Tablet per università
Ciao ragazzi, frequento l'università, e mi servirebbe un tablet sia per caricare slide/libri ecc... che per prendere appunti durante le lezioni. Non gioco a pesanti giochi 3d, massimo qualche gioco abbastanza leggero . Insomma, cerco un prodotto che non si impunti continuamente nell'uso quotidiano. Non vorrei comunque uno schermo più piccolo di 8", giusto per poter avere una buona visibilità. Android o Windows non fa differenza, basta che duri nel tempo. Il mio budget massimo è 200- 230 euro.
Grazie anticipatamente a tutti, e buone feste
-
Il seguente Utente ha ringraziato DarkGamer per il post:
-
-
Nessuno
???
-
-
Io ho l adus vivotab note8 con windows 8.1 e aggiornabile a 10. Ha il pennino wacom ottimo per prendere appunti e buono per fare qualche piccolo disegno... Altrimenti il dell venue 8pro o l hp x2 ma con pennino da comprare a parte. Questi sono tutti con windows e quindi ottimi per prendere appunti vosto che hanno il pacchetto office originale e supportano la penna.
-
Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:
-
Grazie. Alla fine pensandoci e leggendo recensioni su tantissimi tablet sono arrivato ad un bivio. La scelta si riduce a:
Nvidia Shield K1
Asus Zenpad 8.0
Di quest'ultimo ho due piccoli dubbi:
1) Leggo che a causa del formato 4:3 ci sono problemi con la visione dei video a causa delle bande nere. Sono così fastidiose?
2) Alcuni si lamentano di guasti improvvisi (cosa che ho letto anche degli smartphone della stessa casa produttrice). Voi cosa mi dite?
-
-
Moderatore
Lo Shield è nato proprio per il gioco si può considerare una console Android. Per l uso che vuoi fare forse meglio lo Zenpad 8 ma a poco di più ci dovrebbe essere lo Zenpad s8 che monta un intel z3560 a 1.8 ghz quad core con gpu powervr g6430 e 4 gb ram.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:
-
mi aggancio a questo thread, ma lo shield k1 non ha lo spazio per lo stylus giusto? Ma come qualità è paragonabile a un note?
lo stylus si trova facilmente?
-
-
-
-
grazie della risposta, io mi riferivo alla qualità del pennino, anche se è quasi introvabile (lo ho visto solo da drako per ora). So che un digitalizzatole wacom offre il top, ma in giro sembra che il k1 non sia male e quindi volevo sapere che ne pensavate
-
-
-
-
-
Permessi di invio