CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Da Nexus 6 a 6P, consigliate il passaggio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Da Nexus 6 a 6P, consigliate il passaggio?

    Un saluto a tutti!

    Dopo un anno di convivenza felice e serena con il mio Note 4, mi è venuta voglia di cambiare telefono.

    Guardandolo dal vivo in un centro commerciale, son rimasto rapito dal Huawei Nexus 6p e la mia scimmia tecnologica si è risvegliata dal letargo in cui l'avevo spinta con l'acquisto del Note 4, dopo un periodo in cui ho cambiato furiosamente vari terminali: Oneplus One, Oppo Find 7a, Oppo Find 7, Nexus 5, HTC One M8, LG G3.

    Non ho riscontrato nel Note 4 particolari mancanze, anzi.
    Tuttavia a suo tempo è stato un acquisto fatto d'impulso per via della super promozione Samsung che prevedeva 200 euro di rimborso in virtù della quale ho sorvolato su alcuni aspetti che non mi hanno mai convinto del Note 4 e che invece caratterizzano il Nexus 6p: materiali in grado di restituire un touch and feel premium e ricercato e audio stereo con casse posizionate sul fronte del telefono.

    Qualcuno ha effettuato questo passaggio dal Note 4 al Nexus 6p?
    Ne vale la pena?

    Quale altro modello è in grado di offrire a sua volta un bel touch and feel, casse frontali e magari sopperire ad eventuali mancanze del Nexus 6p?
    Di quest'ultimo non mi convincono del tutto il timore che possa essere molto scivoloso come l'HTC M8, la batteria non removibile, l'assenza di una memoria espandibile, la presa usb type C (non potrei più usare la chiavetta dual usb che adopero quotidianamente) e infine mi dispiacerebbe non avere la radio Fm, visto che è un qualcosa che mi piacerebbe proprio avere nel mio prossimo telefono.

    Ogni suggerimento sarà ben accetto!
    Ultima modifica di continua.mente; 18-01-16 alle 12:11

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A livello software fai un passo avanti difficile trovare qualcosa meglio di Android stock . L hardware è nettamente più bilanciato ma sempre prestazionale . Gli aggiornamenti sono sempre una priorità sui nexus e li difficile trovare di meglio per la longevità del device e senza moddare. La ricezione dovrebbe essere al top come da tradizione huawei . Di contro perdi la batteria removibile L espandibilità della sd esterna e la suite note col pennino. Il display ha la stessa risoluzione sotto certi aspetti persino troppo elevata si rimane comunque al top. Ho sentito dire da molti che comunque questa generazione di nexus non vale il prezzo a cui viene proposta al pubblico... la radio fm la adottano sempre meno produttori per vari motivi.. tra questi la presenza di radio online con relativa app e l integrazione della fm su molti dispositivi tipo auricolari Bluetooth o speaker . Certo averla integrata è un altra cosa anche io la uso ogni tanto la fm ma amen. Lato musicale potrebbero interessarti gli xperia x che mantengono comunque un ottima qualità generale e una personalizazzione fluida e ottiche top nel campo mobile. Detto questo è logicamente bello sperimentare provare vari device per ampliare le proprie conoscenze ma sinceramente penserei seriamente di tenere il note 4 che è un gran bel device ).

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!

    Dopo un anno di convivenza felice e serena con il mio Note 4, mi è venuta voglia di cambiare telefono.

    Guardandolo dal vivo in un centro commerciale, son rimasto rapito dal Huawei Nexus 6p e la mia scimmia tecnologica si è risvegliata dal letargo in cui l'avevo spinta con l'acquisto del Note 4, dopo un periodo in cui ho cambiato furiosamente vari terminali: Oneplus One, Oppo Find 7a, Oppo Find 7, Nexus 5, HTC One M8, LG G3.

    Non ho riscontrato nel Note 4 particolari mancanze, anzi.
    Tuttavia a suo tempo è stato un acquisto fatto d'impulso per via della super promozione Samsung che prevedeva 200 euro di rimborso in virtù della quale ho sorvolato su alcuni aspetti che non mi hanno mai convinto del Note 4 e che invece caratterizzano il Nexus 6p: materiali in grado di restituire un touch and feel premium e ricercato e audio stereo con casse posizionate sul fronte del telefono.

    Qualcuno ha effettuato questo passaggio dal Note 4 al Nexus 6p?
    Ne vale la pena?

    Quale altro modello è in grado di offrire a sua volta un bel touch and feel, casse frontali e magari sopperire ad eventuali mancanze del Nexus 6p?
    Di quest'ultimo non mi convincono del tutto il timore che possa essere molto scivoloso come l'HTC M8, la batteria non removibile, l'assenza di una memoria espandibile, la presa usb type C (non potrei più usare la chiavetta dual usb che adopero quotidianamente) e infine mi dispiacerebbe non avere la radio Fm, visto che è un qualcosa che mi piacerebbe proprio avere nel mio prossimo telefono.

    Ogni suggerimento sarà ben accetto!
    Ciao continua.mente , è un piacere ritrovarti. Io personalmente non ri consiglio molto questo passaggio,perchè il software del Note 4 è veramente completo e passare ad android stock in versione 6 potrebbe risultare veramente traumatico,almeno così mi è successo dopo un anno di Emui . Fossi in te terrei a bada la scimmia, oppure mi indirizzerei su qualcosa di diverso come il Pro 5 di Meizu ,che però ha la cassa posta vicino all'usb type C. Alternative valide non saprei dartele, perchè la tua base di partenza è ottima!

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ciao continua.mente , è un piacere ritrovarti. Io personalmente non ri consiglio molto questo passaggio,perchè il software del Note 4 è veramente completo e passare ad android stock in versione 6 potrebbe risultare veramente traumatico,almeno così mi è successo dopo un anno di Emui . Fossi in te terrei a bada la scimmia, oppure mi indirizzerei su qualcosa di diverso come il Pro 5 di Meizu ,che però ha la cassa posta vicino all'usb type C. Alternative valide non saprei dartele, perchè la tua base di partenza è ottima!
    Ciao!
    Che passaggio hai fatto? Dal Mate 7 al Moto X style?
    Il Meizu 5 pro è davvero carino, ma ho qualche dubbio sulla FlyMe e mi ricorda un po' troppo l'iphone.
    I nuovi Mate son pure carini ma anche loro non hanno le casse frontali mi pare, mentre hanno sicuramente la radio FM.
    Come ti trovi con il tuo motorola?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Che passaggio hai fatto? Dal Mate 7 al Moto X style?
    Il Meizu 5 pro è davvero carino, ma ho qualche dubbio sulla FlyMe e mi ricorda un po' troppo l'iphone.
    I nuovi Mate son pure carini ma anche loro non hanno le casse frontali mi pare, mentre hanno sicuramente la radio FM.
    Come ti trovi con il tuo motorola?
    Il passaggio l'ho fatto dal mio immortale Honor 6, però durante l'anno ho avuto modo di provarli sufficientemente tutti. Con X Style mi trovo male perché android stock è veramente inutile, i comandi vocali mi uccidono la batteria,cmq insufficiente, e probabilmente ho anche un modello con un problema al microfono che si occupa della soppressione dei rumori perché mi sentono abbastanza male. Speaker frontali invece sono paurosi,sia per potenza che per qualità ,idem con cuffie, ed infine le due fotocamere sono veramente di alto livello. Purtroppo però nel complesso devo bocciarlo,ma almeno l'ho preso a 430€ invece che 500.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto e Provincia
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy S2, S3, Note 2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io mi sento di consigliarti il note 5, come ho fatto io che provengo da tutta la serie dei note. Preso da un sito estero in quanto in Europa non è commercializzato.

  8. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il passaggio l'ho fatto dal mio immortale Honor 6, però durante l'anno ho avuto modo di provarli sufficientemente tutti. Con X Style mi trovo male perché android stock è veramente inutile, i comandi vocali mi uccidono la batteria,cmq insufficiente, e probabilmente ho anche un modello con un problema al microfono che si occupa della soppressione dei rumori perché mi sentono abbastanza male. Speaker frontali invece sono paurosi,sia per potenza che per qualità ,idem con cuffie, ed infine le due fotocamere sono veramente di alto livello. Purtroppo però nel complesso devo bocciarlo,ma almeno l'ho preso a 430€ invece che 500.
    Hai provato a tappare quel microfono e vedere se la situazione migliora?
    Avevo un HTC One mini con un microfono per la soppressione dei rumori che finiva puntualmente per ovattare anche la mia voce e la soluzione consisteva proprio nel tapparlo con dello scotch.



    Quote Originariamente inviato da robert65 Visualizza il messaggio
    Io mi sento di consigliarti il note 5, come ho fatto io che provengo da tutta la serie dei note. Preso da un sito estero in quanto in Europa non è commercializzato.
    Il Note 5 per il momento non mi ispira proprio perchè non commercializzato da noi.
    Spendere cifre importanti per un telefono di fatto praticamente privo di garanzia mi mette un pochino di ansia.
    Temo inoltre che potrebbe subire anche una forte svalutazione e diventare difficilmente rivendibile con la commercializzazione in europa.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Hai provato a tappare quel microfono e vedere se la situazione migliora?
    Avevo un HTC One mini con un microfono per la soppressione dei rumori che finiva puntualmente per ovattare anche la mia voce e la soluzione consisteva proprio nel tapparlo con dello scotch.





    Il Note 5 per il momento non mi ispira proprio perchè non commercializzato da noi.
    Spendere cifre importanti per un telefono di fatto praticamente privo di garanzia mi mette un pochino di ansia.
    Temo inoltre che potrebbe subire anche una forte svalutazione e diventare difficilmente rivendibile con la commercializzazione in europa.
    Non ne ho la più pallida idea,ma cmq faró il reso su Amazon perché sto ancora nel primo mese,poi ho preso il Pro 5 quindi non ha tanto senso.

  10. #9
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Non ne ho la più pallida idea,ma cmq faró il reso su Amazon perché sto ancora nel primo mese,poi ho preso il Pro 5 quindi non ha tanto senso.
    Quando ti dovrebbe arrivare il meizu?
    Dove lo hai acquistato?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Mi arriva tra il 26 e il 29 , e ovviamente l'ho preso sempre da Amazon. Detto fra di noi non sono contentissimo del prezzo,perché è molto alto, ma considerando tutta la dotazione hardware a meno non si riesce a trovare niente , e quindi ho fatto questo sacrificio. Eventualmente lo puoi trovare in versione top sui 420€ presso rivenditori, ma su certe cifre io preferisco non rischiare .

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy