CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Da Nexus 6 a 6P, consigliate il passaggio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Io ho avuto il Note 4. Ed ora ho il Nexus 6P...ma ho avuto anche tanta altra roba, visibile in firma...
    A mio personalissimo parere fra Note 4 e Nexus 6P c'è un abisso: tutto a favore di 6P, chiaramente.
    Non si tratta solo di pura velocità nell'esecuzione di calcolo, dovuta per lo più ad un harware più prestante e ad un firmware puramente stock.
    È semplicemente che questo 6P è superiore in tutto al Note 4: mi riferisco soprattutto ad un equilibrio di insieme.
    L'autonomia, pur non godendo della comodità di una batteria estraibile, è tutta a favore del Nexus. Utilizzandolo, anche per sessioni lunghe ed intense, non si avrà mai quella sensazione d'ansia che si ha normalmente con qualunque altro dispositivo...perché le tacche scendono in maniera davvero, ma davvero, lenta.
    E la ricarica veloce è di una comodità strabiliante.
    Pur essendo grande fan della batteria removibile, dunque, non ne ho avvertito la mancanza.
    Il Nexus inoltre ha un sistema di dissipazione interna enormemente più efficace del Note: il Samsung bolliva dopo pochi minuti, il Huawei è sempre incredibilmente fresco.
    So che quello che mi appresto a dire farà storcere il naso a molti, ma mi assumo le responsabilità delle mie dichiarazioni: anche la fotocamera nel gioiellino Huawei è superiore alla tanto decantata lente Samsung. Quello che in pochi fanno notare è che la fotocamera dei Samsung è affetta da un invasivo postprocessing che rende le foto "più o meno belle" a seconda del gusto personale. Ed io le ho sempre trovate volgari, sature ed innaturali.
    Niente di tutto questo avviene con il 6P.
    Ultimo punto: a livello software non c'è partita. La volgarissima e laggosissima Touchwiz non può competere con Android stock...con il quale, fra le altre cose, ingegnandosi un po' e, soprattutto, con un po' di sano modding, si può fare tutto quello che normalmente si fa con la serie Note.

Considerazione personale a margine: il 6P è il più grande dispositivo Android mai realizzato sino ad oggi.

Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

Arcturus (18-01-16),Harpi (27-01-16)

3.  
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Io ho avuto il Note 4. Ed ora ho il Nexus 6P...ma ho avuto anche tanta altra roba, visibile in firma...
    A mio personalissimo parere fra Note 4 e Nexus 6P c'è un abisso: tutto a favore di 6P, chiaramente.
    Non si tratta solo di pura velocità nell'esecuzione di calcolo, dovuta per lo più ad un harware più prestante e ad un firmware puramente stock.
    È semplicemente che questo 6P è superiore in tutto al Note 4: mi riferisco soprattutto ad un equilibrio di insieme.
    L'autonomia, pur non godendo della comodità di una batteria estraibile, è tutta a favore del Nexus. Utilizzandolo, anche per sessioni lunghe ed intense, non si avrà mai quella sensazione d'ansia che si ha normalmente con qualunque altro dispositivo...perché le tacche scendono in maniera davvero, ma davvero, lenta.
    E la ricarica veloce è di una comodità strabiliante.
    Pur essendo grande fan della batteria removibile, dunque, non ne ho avvertito la mancanza.
    Il Nexus inoltre ha un sistema di dissipazione interna enormemente più efficace del Note: il Samsung bolliva dopo pochi minuti, il Huawei è sempre incredibilmente fresco.
    So che quello che mi appresto a dire farà storcere il naso a molti, ma mi assumo le responsabilità delle mie dichiarazioni: anche la fotocamera nel gioiellino Huawei è superiore alla tanto decantata lente Samsung. Quello che in pochi fanno notare è che la fotocamera dei Samsung è affetta da un invasivo postprocessing che rende le foto "più o meno belle" a seconda del gusto personale. Ed io le ho sempre trovate volgari, sature ed innaturali.
    Niente di tutto questo avviene con il 6P.
    Ultimo punto: a livello software non c'è partita. La volgarissima e laggosissima Touchwiz non può competere con Android stock...con il quale, fra le altre cose, ingegnandosi un po' e, soprattutto, con un po' di sano modding, si può fare tutto quello che normalmente si fa con la serie Note.

Considerazione personale a margine: il 6P è il più grande dispositivo Android mai realizzato sino ad oggi.

Quindi Huawei e Google son riusciti a domare lo Snapdragon 810 senza sacrificare le performances?
    A livello di ergonomia come ti trovi rispetto al Note 4?
    Lì ho affiancati e sovrapposti in negozio ed ho notato che il nexus 6p é più stretto per cui dovrebbe esser più comodo da tenere in una mano, ma non vorrei che fosse più scivoloso del Note.
    Usi cover?

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Assolutamente sì: l'810 è un animale in questo 6P e la cosa stupefacente è la sua freschezza...
    Guarda, diciamo che rientra nella maneggevolezza media di ogni phablet top di gamma più recente: vale a dire buona. Si tiene comodamente con una mano, è molto ben distribuito nel peso e si posso compiere operazioni semplici anche con una mano.
    Sì, io utilizzo sempre cover con i miei diapositivi. L'ingombro è comunque minimo, a meno di prendere le armature Spigen: in quel caso avrai un prosciuttone, è chiaro.
    Forse il suo unico punto debole è nella delicatezza, dovuta al pregio dei materiali costruttivi...ma è pur sempre un dispositivo di fascia alta. Non dovrebbe utilizzarsi per andare a mare sul pedalò, ecco...

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Si, se lo utilizzerai senza cover, sarà molto più scivoloso del note...mi ero dimenticato! ;-)

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Si, se lo utilizzerai senza cover, sarà molto più scivoloso del note...mi ero dimenticato! ;-)

Non vorrei usare cover però
    Ci vorrebbe una bella offerta di Amazon mi farmi superare ogni remora!

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Capisco. Comunque, guarda, di cover trasparenti ce ne sono di bellissime...
    Ti sconsiglierei davvero di utilizzarlo senza. La prima cosa che si spaccherebbe sarebbe il visor...lo vedo molto "a rischio".

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Ma.......se prendessi un Nexus 6 usato?

Androidiano VIP L'avatar di junki

Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

Da note 4 a nexus 6 secondo me è un involuzione. In tutto, se ti vuoi divertire con le ROM è un altro discorso, ma non mi aspetterei di trovare un device a tutto tondo come quello da cui arrivi..
    " alla fine, arriveremo"

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Da note 4 a nexus 6 secondo me è un involuzione. In tutto, se ti vuoi divertire con le ROM è un altro discorso, ma non mi aspetterei di trovare un device a tutto tondo come quello da cui arrivi..
    Vista la sostanziale differenza di prezzo tra Nexus 6p nuovo e Nexus 6 usato (300 euro tondi tondi), penserei di comprare il Nexus 6 senza rivendere il Note 4.
    In questo modo continuerei ad usare il Note 4 come telefono principale, mentre l'N6 lo userei come muletto di lusso per una seconda sim, per pistolarci un po' con le varie rom e tenere a bada la scimmia, in attesa di un sostanziale calo di prezzo del Nexus 6p.
    Discorso totalmente diverso in caso di acquisto del Nexus 6p, con il quale necessariamente andrei a sostituire il Note che metterei subito in vendita.

Androidiano VIP L'avatar di junki

Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

Ok, allora si ha più senso, perché n6 non è secondo me completo come telefono, non certo al pari del note4..

Si per il 6p siamo ancora su prezzi molto alti..
    " alla fine, arriveremo"

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio