Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
ma anche no, quando Huawei copriva già mezza Europa con i suoi backends per reti cellulari e produceva smartphone venduti in tutti il mondo Wiko neanche esisteva e non aveva ancora cominciato a rimarchiate "cinesoni" per poi rivenderli ai centri commerciali.
ma infatti, non mi risultava nemmeno a me ..
Pero' wiko si sta muovendo su un terreno buono secondo me. Dovrebbe ora muoversi su due sentieri:
Ottimizzare il suo attuale modello di punta
Alzare l'asticella, e presentare un modello nella fascia dei 250.
-
Eh vedi che il "fever" è sovraprezzatissimo, attualmente su amazon prendi uno Dopo Speed 7, che non acquisterei neanche sotto tortura, a 135 euro (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B014HAN...55P2BW36S0CAKC) ed ha sostanzialmente le stesse caratteristiche. Purtroppo il fever e wiko in generale sono pompati commercialmente, tattica che evidentemente funziona verso i meno informati. Figurati che gente addirittura ha comprato lo Stonex per lo stesso motivo e, sempre nominalmente, è uguale a Fever e Speed7 costando 100 euro in più.
-
Il Fever sovraprezzatissimo?! Mi pare un esagerazione. E se non compri un Dopo a 135 ci sara' un motivo? o forse vuoi dire che la qualita' e' quella?!
-
Quote:
AM77
Biggi, la cotta per il MI4C mi e' passata hahaha a parte quelle 60 euro in piu', ma non ho proprio voglia di smanettare con ROM, flashare etc.. e se leggi i forum in inglese sul mi4c , gli si presentano diversi problemini..
Forse mi sono deciso per il FEVER.....
C'è poco da smanettare: acceso, fatta la configurazione iniziale, controllati eventuali aggiornamento software, installate le app dal Play Store... Era pronto all'uso :) operazioni da fare per qualsiasi smartphone, giusto?
Poi la mia fidanzata, per sfizio, ha scelto il tema e le icone che più le piacevano ed io, per curiosità, ho controllato le impostazioni per gli aggiornamenti... Ma niente di particolare.
Nota: il Mi4C 3/32 in questione è stato preso da grossoshop :)
..io sono sempre più convinto di prendermi il Fever. Tutto questo sovraprezzo non lo vedo: sarà anche un rebrand, ma è un rebrand fatto in maniera eccelsa che aiuta il consumatore ('concorrenza').
Non si dica che i rebrand sono cavolate: (NB: esempio puramente immaginario e campato in aria) se Nokia prende il Sony Xperia Z5 e lo copia, lo chiama in maniera diversa, ottimizza il software a modo suo e me lo vende a 250/300€, io vado e me lo compro.
-
Scusa e la miui?!
Non la devi cambiare?
E comunque leggo che tutt ora ci sono problemi al touch.
Insomma, pare che il. MI4C sia il Fever dei 300 euro
-
Quote:
AM77
Scusa e la miui?!
Non la devi cambiare?
Non vedo perché debba essere cambiata...
Quote:
E comunque leggo che tutt ora ci sono problemi al touch.
Insomma, pare che il. MI4C sia il Fever dei 300 euro
Io non ne ho riscontrati in mese e poco più, anzi! :)
Secondo me, eccezion fatta per i materiali che sono 'nella media' (feeling alla mano c'è, ma non è il metallo di un Mate S per capirci), ha pochi rivali qualità prezzo: display, autonomia, fotocamera (seconda a pochissimi smartphone), ricezione, fluidità, reattività, features (si, ha qualche chicca che trovo molto comoda e/o simpatica) e soprattutto... compattezza - che la maggior parte dei produttori ha dimenticato del WC.
Il Fever è un'ottima scelta per spendere max 200€. Direi che non va paragonato al Mi4C, ma a smartphone di fascia inferiore. E non ha paura
-
Cioe voi usate la miui cinese-inglese?!
-
No no, ci mancherebbe XD italianissima al 100%!!
-
Quote:
Biggiamp
No no, ci mancherebbe XD italianissima al 100%!!
siamo in OT lo so, l ultimo messaggio: quindi grossoshop mette una miui europea?
-
Quote:
AM77
Il Fever sovraprezzatissimo?! Mi pare un esagerazione. E se non compri un Dopo a 135 ci sara' un motivo? o forse vuoi dire che la qualita' e' quella?!
Il Fever ha le stesse caratteristiche dello Zopo e costa il 50% in più, per precisione non compro nessuno dei due neanche sotto tortura perche sono sostanzialmente lo stesso prodotto. Fever è CHIARAMENTE sovraprezzato visto che prodotti uguali, come appunto lo Zopo, costano molto di meno.
Voglio proprio dire che la "qualità" è quella, sempre prodotti cloni di se stessi e del progetto base che MTK fornisce alle varie fabbrichette, sempre le stesse fonti per le varie componenti usate, ognuno lo rimarchia come vuole, vuoi lo Speed 7 "italiano" che costa il 50% in più, c'è, basta che fai una rapida ricerca, non ti dico certo io komu fare, poi qualcuno sostiene che il re brand è una buona cosa, mah ...
Psss psss, lo ricoscete questo? http://m.gsmarena.com/micromax_canvas_5_e481-7735.php [emoji1] che poi a sua volta è coolpad che poi chissà chi li produce davvero, di certo c'è che Wiko lo paga molto meno di 135 al pezzo, il costo a cliente finale di un suo equivalente qualunque come lo Zopo Speed7.
La differenza fondamentale tra Wiko e, ad esempio, Meizu ( potrei dire Xiaomi o altre ) è che il secondo non si limita a riprodurre ciecamente il progetto base di Mediatek, quando USA quel SoC e non uno più "seriox ma ci mette del suo. Huawei/Honor addirittura ha un proprio SoC, la differenza è SOSTANZIALE.
Se proprio devo mi metto in mano un 50ino in più e prendo qualcosa di serio restando nel genere "dalla Cina col trattore" altrimenti evito di fare la "specwhore" e allo stessi prezzo prendo qualcosa di serio e affidabile, il P8lite è un esempio ma c'è di meglio a 180/220 euro.