CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
Discussione:

Huawei p8 lite vs Wiko Fever

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Huawei p8 lite vs Wiko Fever

    ciao a tutti sono indeciso tra i modelli che ho citato nel titolo,utilizzerò il cellulare sopratutto per navigare in internet( la navigazione deve essere abbastanza fluida),uso del gps ( fix dei satelliti discreto),riproduzione di video ( ma il wiko avendo uno schermo FHD,youtube permetterà la riproduzione di video a tale risoluzione ? ) .. e per chiamare,quindi buona ricezione

    il gaming non mi interessa o comunque non ho grandi pretese..e non installo tante applicazioni,per esempio facebook lo consulto dal browser e ovviamente il sistema deve essere fluido..

    per il momento la mia scelta ricade nella fascia di 150-200€ ( pretendo troppo ?? ) pertanto ho pensato a questi dispositivi...

    p.s so che il p8 lite sarà aggiornato a android 6.0 e il wiko Fever ? supportano entrambi OTG ? durano almeno un giorno,nell'utilizzo medio?

    grazie mille...!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ammetto di non conoscere il P8lite quindi prendi la mia risposta come parziale.
    Ho addocchiato il Wiko fever per mia moglie, visto che necessita di un dual sim, e devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione (l'ho potuto toccare con mano presso un megastore di elettronica). Il rapporto qualità prezzo è eccellente, le caratteristiche sono di buon livello e nell'uso quotidiano non accusa significative carenze rispetto i top di gamma.
    E' un dispositivo con pochi fronzoli (lettore di impronte ecc, IMHO inutili), ma ben concepito.
    Le uniche perplessità che nutro riguardano:
    mancanza di NFC, ammesso che prima o poi se ne diffonda l'utilizzo (per ora è inutile,magari fra qualche anno, ma allora sarà comunque tempo di cambiare cellulare);
    mancanza di una schermata "desktop". Quando si sblocca il display si entra immediatamente nell'elenco delle applicazioni. Forse basta abituarsi, non so se con qualche widget si riesce a migliorare la fruibilità del cell.

    Sul forum non ho letto di problemi particolari per questo wiko. In definitiva un cellulare da considerare.

    PS il ragazzo del megastore che mi ha mostrato il wiko, che sembrava preparato, mi ha detto che anche per il WIKO ci sarà sicuramente l'upgrade Android al 6.0.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato parisacu per il post:

    Biggiamp (30-01-16),dean95 (27-01-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    diciamo che ho bisogno di un cellulare medio,nfc e sblocco tramite impronte digitali non m'interessano minimamente...
    e se cambiassi il launcher di stock con nova launcher..?? in quanto ad autonomia come se la cava?

    ma è vero che si hanno problemi a reperire i componenti di ricambio,in caso di malfunzionamento del cellulare??
    Ultima modifica di dean95; 29-01-16 alle 11:01

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    uppppppppp

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono indeciso anche io se prendere o no questo terminale. Le recensioni su internet lo elogiano tutte ma volevo parlare con qualcuno che lo possedeva!

  8. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    diciamo che ho bisogno di un cellulare medio,nfc e sblocco tramite impronte digitali non m'interessano minimamente...
    e se cambiassi il launcher di stock con nova launcher..?? in quanto ad autonomia come se la cava?

    ma è vero che si hanno problemi a reperire i componenti di ricambio,in caso di malfunzionamento del cellulare??
    In quanto ad autonomia non dovresti avere problemi è davvero ben ottimizzato!

    Per la reperibilità dei componenti, non posso esserti d'aiuto

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    inoltre molti lamentano la lente carica del dispositivo e c'è chi afferma di averlo caricato la prima volta 10 ore e non ha raggiunto il 100% ( classico bug di android che non fa raggiungere il 100% ?? ) e molti non sembrano convinti delle prestazioni del p8 lite...io sono ancora confuso e in cerca di risposte che non si trovano...del resto wiko è una marca recente sul mercato a differenza di huawei !

  10. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    inoltre molti lamentano la lente carica del dispositivo e c'è chi afferma di averlo caricato la prima volta 10 ore e non ha raggiunto il 100% ( classico bug di android che non fa raggiungere il 100% ?? ) e molti non sembrano convinti delle prestazioni del p8 lite...io sono ancora confuso e in cerca di risposte che non si trovano...del resto wiko è una marca recente sul mercato a differenza di huawei !
    Nel messaggio sopra, io mi riferivo al Fever - giusto per chiarezza.
    Il P8 Lite è uscito con molti bug, molti dei quali risolti. Resta il fatto che (fatta eccezione per l'estetica) è uno smartphone sovraprezzato e di molto secondo me. Il display poi non è che sia il massimo, per non parlare dell'autonomia.
    Direi che Wiko e Huawei sono emerse contemporaneamente: Huawei si è fatta apprezzare da subito - specie con Honor -, Wiko ha sfornato smartphone discreti che poche volte sono stati all'altezza della concorrenza più blasonata (marketing?). Con questo Fever ha fatto davvero un gran bel lavoro è si è ritagliato una fetta di mercato nella fascia media (soprattutto grazie al fatto che è presente nei negozi fisici).

    Tra P8 Lite e Fever, - anche solo per il display - non c'è molto da riflettere: vince di netto il Fever.
    Rivali del Fever potrebbero essere i vari Meizu M2 Note, Xiomi Redmi Note 2 e 3 (che però perdono molto in ergonomia rispetto al Fever E non sono presenti nel mercato europeo, se non grazie a reseller).
    Spendendo qualcosa in più (circa 250/260€) c'è lo Xiaomi Mi4C 3/32GB: è tutta un'altra storia, ma costa 50/60€ in più del Fever.

    Spero di aver spazzato via la tua confusione con questa panoramica

    Cheers,
    Giamp

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    dean95 (30-01-16)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Biggi, la cotta per il MI4C mi e' passata hahaha a parte quelle 60 euro in piu', ma non ho proprio voglia di smanettare con ROM, flashare etc.. e se leggi i forum in inglese sul mi4c , gli si presentano diversi problemini..
    Forse mi sono deciso per il FEVER.....

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Direi che Wiko e Huawei sono emerse contemporaneamente
    ma anche no, quando Huawei copriva già mezza Europa con i suoi backends per reti cellulari e produceva smartphone venduti in tutti il mondo Wiko neanche esisteva e non aveva ancora cominciato a rimarchiate "cinesoni" per poi rivenderli ai centri commerciali.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    dean95 (30-01-16),mieicodici (01-02-16)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy