Visualizzazione stampabile
-
@Aquiladimare hai fatto benone, non dare retta a chi dice che non hanno futuro causa hardware e bla bla bla [emoji3].
E come scritto nel mio precedente post, tornassi indietro acquisterei l'Ascend G7, perché dell'Octa-Core del G Play Mini non ho cosa farmene. Non per altro. Visto che, il software proprietario e la personalizzazione Huawei è identica sia sul G7 sia sul G Play Mini. Per il resto con il G Play Mini mi trovo benissimo specialmente come gestione Ram e multitasking, fluidità e velocità, soprattutto nel comparto fotografico.
Prendere il G Play Mini senza LTE è stata una scelta mia per via del segnale scarso e perché sole dopo ho avuto un solo GB a solo 3 Euro al mese. Anche gli 8 GB di memoria è stata scelta mia, perché comunque Huawei anche con Lollipop permette di spostare le applicazioni nella SD Esterna, permette di usare la SD Esterna come archivio predefinito, quindi il problema d'avere solo 8 GB non pesa avendo una 16 GB come SD Esterna, e volendo potrei prenderla anche più capiente.
-
Non è questione di hardware, almeno in parte (vedi 'modding'). È questione che il G7 è tanto grande ed ha un display 5.5" con risoluzione HD. A questo punto prendo a 140€ su Gli Stockisti o a 160€ l'Asus ZE500KL: ho si un display HD, ma su un 5".
-
Si vabbò ragazzi, ma ogni Device hai i suoi pregi e difetti, ogni Device non ha qualcosa che magari c'è su un altro Device, e così via. Infatti, visto che parli di display l'Asus ZE500KL non è IPS ma TFT LCD. La batteria di 2070 mAh dicono che non porta a fine giornata. Ecc ecc.
Per quanto riguarda il modding, chi ha un Huawei sa che inizialmente si può anche fare a meno, infatti il software proprietario Huawei offre delle funzioni che non sto a ripetere nel dettaglio, tipo: una specie di Greenify, Firewall, Gestione autorizzazioni, Gestione avvio, Gestione notifiche. E comunque, basta stare attenti a cosa toccare, eliminare, congelare ecc, Huawei si può moddare benissimo anche con Xposed e moduli, basta non interferire con l'app "Gestione telefono di Huawei".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Biggiamp
Non è questione di hardware, almeno in parte (vedi 'modding'). È questione che il G7 è tanto grande ed ha un display 5.5" con risoluzione HD. A questo punto prendo a 140€ su Gli Stockisti o a 160€ l'Asus ZE500KL: ho si un display HD, ma su un 5".
Il G7 é "solo" HD ma come esaltato in tutte le recensioni serie é fatto talmente bene che la sensazione é quella di avere un Full con un dispendio di energie molto inferiore...
Poi per la grandezza ok,é una questione soggettiva ma.... é un muro che avevo paura anche io di superare,tieni presente che provengo da un BlackBerry Z10 e la differenza tra un 4,2" ed un 55" é tanta ma posso dirti che dopo meno di una settimana che posseggo G7 quando prendo lo Z10 in mano mi sento in forte disagio,non ho affatto problemi a tenerlo in mano,mi sento di aver fatto la scelta giusta :)
Quote:
Malaya
Si vabbò ragazzi, ma ogni Device hai i suoi pregi e difetti, ogni Device non ha qualcosa che magari c'è su un altro Device, e così via. Infatti, visto che parli di display l'Asus ZE500KL non è IPS ma TFT LCD. La batteria di 2070 mAh dicono che non porta a fine giornata. Ecc ecc.
Per quanto riguarda il modding, chi ha un Huawei sa che inizialmente si può anche fare a meno, infatti il software proprietario Huawei offre delle funzioni che non sto a ripetere nel dettaglio, tipo: una specie di Greenify, Firewall, Gestione autorizzazioni, Gestione avvio, Gestione notifiche. E comunque, basta stare attenti a cosa toccare, eliminare, congelare ecc, Huawei si può moddare benissimo anche con Xposed e moduli, basta non interferire con l'app "Gestione telefono di Huawei".
É vero, difatti io non cercavo un device da modding,volevo un sistema completo,stabile e ampiamente personalizzabile, la batteria permette assieme ad un'otyima ottimizzazione software un'autonomia immensa :)
-
Quote:
Aquiladimare
Il G7 é "solo" HD ma come esaltato in tutte le recensioni serie é fatto talmente bene che la sensazione é quella di avere un Full con un dispendio di energie molto inferiore...
Poi per la grandezza ok,é una questione soggettiva ma.... é un muro che avevo paura anche io di superare,tieni presente che provengo da un BlackBerry Z10 e la differenza tra un 4,2" ed un 55" é tanta ma posso dirti che dopo meno di una settimana che posseggo G7 quando prendo lo Z10 in mano mi sento in forte disagio,non ho affatto problemi a tenerlo in mano,mi sento di aver fatto la scelta giusta :)
É vero, difatti io non cercavo un device da modding,volevo un sistema completo,stabile e ampiamente personalizzabile, la batteria permette assieme ad un'otyima ottimizzazione software un'autonomia immensa :)
Usa il Multiquote per rispondere a due messaggi, così eviti i doppi post!
Grazie!
-
Quote:
Aquiladimare
Se non l'hai già già fatto, ti suggerisco di installare l'applicazione di EMUI "PM Plus" dal Play Store. Questa app aggiunge un plugin al sistema Huawei per avere in più le seguenti funzioni:
- Gestione autorizzazioni (per negare o concedere i permessi delle app)
- Gestione avvio (per negare o concedere l'avvio automatico delle app che dispongono di avvio automatico quando si avvia il Device)
-
Quote:
Aquiladimare
e quando credo di aver trovato un cellulare buono,vedo che è 5.5'' ! ragazzi non so come fate a chiamare con questi padelloni...purtroppo mi sono lasciato sfuggire lo z2 a 227 euro,la tentazione di riacquistare il sony z3c a 311 euro è fortissima,per non parlare del fratello a 335 euro...! 5.2'' li accetterei!
100 euro non sono tanti di differenza prezzo,ma di prestazioni..sono due mondi diversi !
-
Quote:
Malaya
Se non l'hai già già fatto, ti suggerisco di installare l'applicazione di EMUI "PM Plus" dal Play Store. Questa app aggiunge un plugin al sistema Huawei per avere in più le seguenti funzioni:
- Gestione autorizzazioni (per negare o concedere i permessi delle app)
- Gestione avvio (per negare o concedere l'avvio automatico delle app che dispongono di avvio automatico quando si avvia il Device)
Ti ringrazio per la dritta,percaso sai come cambiare il launcher Tim? Volevo il launcher originale Huawei
Quote:
dean95
e quando credo di aver trovato un cellulare buono,vedo che è 5.5'' ! ragazzi non so come fate a chiamare con questi padelloni...purtroppo mi sono lasciato sfuggire lo z2 a 227 euro,la tentazione di riacquistare il sony z3c a 311 euro è fortissima,per non parlare del fratello a 335 euro...! 5.2'' li accetterei!
100 euro non sono tanti di differenza prezzo,ma di prestazioni..sono due mondi diversi !
Ti assicuro che non é un padellone,il tempo di configurarlo e non ne puoi più farne a meno te l'assicuro...
Si tiene benissimo in mano,necessita solo di una cover in tpu gel perché quella nella confezione é rigida e tende ad essere scivolosa.
Fai una cosa prova ad andare in un centro commerciale, maneggiato un po' senza pregiudizi e vedi un po' se ti trovi,poi dipende dalle mani,ma ho visto molte donne con il G7
-
Quote:
Aquiladimare
Hai detto bene: 'sembra'. Passare dal display di G7 a quello di un Xperia Z3 o P8 per vedere la stessa immagine, rende bene l'idea di quello che dico ;)
Le dimensioni non dipendono solo dalle abitudine, ma anche dalle necessità (esempio: un muratore si troverà male con un phablet in tasca, un rappresentante non avrà problemi).
Detto questo... Preferisco il Meizu M2 Note o anche lo Xiaomi Redmi Note 2 al G7, per restare in tema 5.5" :)
Poi che comunque il 90% degli utenti si troverebbe bene con il G7 è un altro discorso: quel 90% si troverebbe bene anche con un LG Magna, MA su questo forum penso che bisogna consigliare il Top per uso/budget personale - altrimenti basta andare in un centro commerciale e chiedere. :)
-
Quote:
Aquiladimare
Ti ringrazio per la dritta,percaso sai come cambiare il launcher Tim? Volevo il launcher originale Huawei
Apri il menu di sistema, poi "Gestione applicazioni", in basso apri "Imp.predef. (impostazioni predefinite). Non ti resta che selezionare "Avvio app" successivamente selezionare il Launcher da impostare predefinito come da screenshot (da impostazioni predefinite puoi impostare anche altre app come galleria, musica, fotocamera, browser ecc. come si vede sempre da screenshot). Io ho impostato Nova come predefinito, perché il Launcher Huawei sinceramente è buono ma, non mi trovo almeno per il mio utilizzo, non avendo alcune funzioni che invece ha Nova Launcher.