CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[ Acquistato: Honor 6 EU ]Consiglio smartphone 5"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    [ Acquistato: Honor 6 EU ]Consiglio smartphone 5"

    Salve sono alla ricerca di un terminale da 5" (max 5.2 se con cornici ridottissime) intorno ai 250 euro.
    Avevo visto il oneplusX, l'honor6, il p8 lite, samsung A5, HTC Desire 626..e accetto consigli ulteriori. Le caratteristiche principali che dovrebbero orientare la mia scelta sono quelle di un terminale che non superi i 5 pollici, che abbia una possibilità rapida di assistenza (ciò mi ha fatto scartare i vari cinesi e anche lo oneplusx alla fine), la possibilità di usare una scheda sd, almeno 16GB di memoria e 2GB (meglio3) di ram e una fotocamera decente anche se non eccelsa e almeno Android lollipop. Non sono interessato a modding, giochi, musica, dual-sim. Mi servirebbe un terminale android rapido per vedere film e con una batteria di lunga durata.
    Mi ha colpito l'Honor6 ma non so se ci sono valide alternative rispetto al prezzo o alla qualità. L'Honor7 e il SonyZ2 al momento sono oltre il mio budget
    Grazie per gli eventuali consigli e pareri

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Honor 5X le cui vendite in Italia cominciano domani (con buono sconto di € 30, € 20 + € 10, su vMall).

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio, ma 5.5" è un tablet e non un telefono

  5. #4
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    L'honor 6 potrebbe essere una buona scelta, oppure valuterei anche BQ Aquaris X5 o M5. Sull'Amazzone francese trovi invece l'Xperia M4 Aqua da 16 GB (la versione venduta in Italia da 8 GB è pressoché inutile). Lo Z2 se tornasse disponibile sullo store Sony rientrerebbe perfettamente invece nel tuo budget, dato che ti verrebbe a costare poco più di 220€ e fra tutti la ritengo la scelta migliore possibile IMHO.

    Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato xfettodifettoso per il post:

    muzietto (03-02-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfettodifettoso Visualizza il messaggio
    L'honor 6 potrebbe essere una buona scelta, oppure valuterei anche BQ Aquaris X5 o M5. Sull'Amazzone francese trovi invece l'Xperia M4 Aqua da 16 GB (la versione venduta in Italia da 8 GB è pressoché inutile). Lo Z2 se tornasse disponibile sullo store Sony rientrerebbe perfettamente invece nel tuo budget, dato che ti verrebbe a costare poco più di 220€ e fra tutti la ritengo la scelta migliore possibile IMHO.

    Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
    il BQ M5 è la prima volta che lo sento. Ho visto le specifiche e non sembra male ma cercherò qualche recensione o opinione dei possessori. Per l'assistenza e aggiornamenti come siamo messi? L'x5 e l'M4 aqua mi sembra abbiano un display non all'altezza degli altri. Io ho una certa repulsione per la marca sony...ma sono davvero così curati gli smartphone visto che li consigliano in molti?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    BQ ha un'ottima fama in madrepatria, tant'è che garantisce i suoi terminali per 5 anni anzichè i canonici 2: per gli update è tutto da vedere, l'x5 nella sua più recente versione monta la CyanogenOs, il che potrebbe essere una buona premessa per aggiornamenti futuri.
    Per quanto riguarda Sony credo che i suoi prodotti più riusciti siano quelli di fascia alta, sulla fascia bassa e sulla fascia media IMHO si difendono meno bene rispetto ad altre case.
    Fai conto però che lo Xiaomi Mi4c o il Oneplus X sarebbero stati delle scelte migliori, e che comunque ci sono reseller italiani in grado di offrirti una buona assistenza.
    Edit: dimenticavo il Moto G 2015 in versione 2 GB.
    Ultima modifica di xfettodifettoso; 04-02-16 alle 03:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xfettodifettoso per il post:

    Biggiamp (04-02-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi stavo orientando sull'Honor6 in offerta sull'amazzone a 262 euro poi ho letto che la versione single-sim non supporta l'LTE di wind. E' ancora così oppure sono stati rilasciati aggiornamenti che risolvono questo problema? Cambiare operatore non mi sembra il caso...

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzietto Visualizza il messaggio
    mi stavo orientando sull'Honor6 in offerta sull'amazzone a 262 euro poi ho letto che la versione single-sim non supporta l'LTE di wind. E' ancora così oppure sono stati rilasciati aggiornamenti che risolvono questo problema? Cambiare operatore non mi sembra il caso...
    Se il dispositivo lo compri da Amazon Italia, venduto e spedito, non devi preoccuparti, perché Honor in Europa equipaggia tutti i suoi dispositivi con tutte le bande LTE.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/hu...-tutorial.html

    Qui però si dice il contrario. Tu hai esperienze personali positive sul 4G di Wind?

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzietto Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/hu...-tutorial.html

    Qui però si dice il contrario. Tu hai esperienze personali positive sul 4G di Wind?
    Il modello che devi comprare è H60-L04, te lo dico con cognizione di causa avendolo posseduto per un anno!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    muzietto (07-02-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy