Ho dato un occhiata ma intanto c'è solo la versione black e sono tutti Brand....
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
In questo 3d non si discute di offerte o dove acquistare.
Salve a tutti, sto pensando alla sostituzione del mio Bluboo Maya Max con solo un anno di vita perchè mi è brutalmente caduto e lo schermo è andato in pezzi :D
Vedendo i vari consigli di fine anno sul web mi sarei orientato sullo Xiaomi Mi A1 oppure 5X (devo capire bene ancora le differenze, a parte banda 20 e Android stock).
Ho visto anche molti borderless carini (Doogee, Mi Mix, Bluboo S1), ma non so effettivamente come sono le prestazioni.
Ho letto anche dell'Honor 6x, ho avuto un 4x con cui mi sono trovato molto bene (a parte la poca memoria interna) e vorrei avere qualcosa di diverso :)
Le caratteristiche che cerco sono:
Schermo: 5.5" o più
Ram: 3 giga o più
Rom: 64 giga
Buona fotocamera
Buona ricezione con Wind (soprattutto internet)
Uso social, mail, chat e pochissimo gaming
Prezzo: 150-180 euro
Grazie a tutti ;)
Non credo si riesca a trovare qualcosa a quel prezzo che abbia sia 64gb sia buona fotocamera, a meno che non cerchi usato
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Doogee, Mi Mix, Bluboo S1 etc... Ho letto un pò di schede tecniche e sulla carta il rapporto prezzo qualità mi sembra ottimo.... Cosa li differenzia ad esempio da un honor 6x o P8lite 2017?
Per altro sono quasi tutti borderless e minimo 32gb rom quindi potenzialmente in linea con le tendenze dei prossimi mesi/anni...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Assistenza e reperibilità dei ricambi ma anche cover ecc
C'è il Vernee Thor E in offerta lampo 💥 a 80 euro....
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Sono indeciso tra wim lite e honor 6x... che ho rimediato ad una differenza di prezzo di 25 euro l'uno dall'altro.
Meno di un mese di vita per entrambi e condizioni pari al nuovo.
salve, ho un huawey g play mini, ormai sono sicuro di voler cambiarlo perché il problema memoria piena mi crea molti problemi, mi hanno offerto con vodafone il huawey p8 lite a 79,90, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema di memoria, qualcuno sa dirmi se i nuovi cell hanno ovviato al problema installazione su memoria interna o sd delle app? cioè questo es. ha 16 gb che sono degli 8 del g play mini ma potrei sempre comprare una sd e aumentare la memoria ma se poi non posso salvare app sulla sd non ho risolto molto, anzi ......
grazie
In parte si (da marshmallow in poi e' possibile spostare le applicazioni su scheda sd) ed in parte no (nel senso che Huawei ,al contrario di altre aziende, non permette alla scheda SD di diventare memoria principale e quindi dopo un po' di tempo avresti lo stesso problema...
Ti consiglio di prendere un modello con almeno 32 giga di memoria :p
@IlMentitore tra i due meglio l'Honor principalmente per processore e autonomia.
Mi ricordo che il wim lite aveva avuto una buona recensione, ovviamente per il 6X ho le idee più chiare perché ce l'ho, anche se solo da una ventina di giorni,
Lo consiglio un po' per tutto, ma soprattutto per l'autonomia che è una cosa fantastica, cioè essere a pomeriggio inoltrato con circa 4 ore di schermo acceso e ancora il 68% di batteria è una goduria,
Tra l'altro ho scoperto oggi che è pure (anche se forse non ufficialmente) impermeabile, ci sono video dove viene immerso in acqua per un minuto, inoltre già almeno 2 possessori su un gruppo mi hanno detto che gli è caduto in acqua e gli funziona regolarmente, ovviamente spero di non dover mai testare personalmente, però mi ha fatto un gran piacere saperlo, una sorpresa... @peppescass si ti ritroveresti presto nella stessa situazione, meglio 32 GB interni più SD...
Ma certo che sarà quello, lo danno a quel prezzo perché ci sono i soliti vincoli azzi e mazzi...
su amazon tedesco vendono moto g5 plus a circa 210€, non male
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Dovrebbe essere questa...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PgeDC.jpg
A me non converrebbe mai, ma per chi sfrutta tutti quei minuti e quei giga...
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
Ii ne pago 7 per la special 1000 7GB, se poi quei 15 sono vincolati a non poter cambiare piano base per non pagare i 49 cent a settimana e gli altri balzelli, quei 15 diventano quasi 20 euro..
Grazie per i consigli, so che è difficile trovare tutto quello che chiedo infatti volevo specificare che mi orienterei sul mercato dei cinesoni...
Leggendo varie recensioni tra lo Xiaomi Mi 5X e il Mi A1 dovrei scegliere il secondo (per la banda 20, avendo Wind).
C'è qualcosa allo stesso livello?
Ho visto che sta uscendo il Vernee X sui 210 euro e sembra molto interessante...
ciao, quindi questa è una particolarità della huawey, nel senso che se allo stesso prezzo mi hanno proposto il samsung a3 o j5 questo problema nn ci sarebbe?
l'offerta vodafone x me va bene perché non mi chiede di cambiare piano tariffario o operatore, in quanto sono già vodafone, semplicemente in quanto cliente mi darebbero al negozio il huawey p8 lite o samsung galaxy a3 a 79,00 € senza rate etc. però ripeto ritrovarmi con il problema memoria no non lo faccio mi tengo il mio,
invece tra i samsung serie j quale mi consigliereste tra j3-4-5 etc? fascia sempre fino a 300€ perché credo siano quelli che offrono alle condizioni che ho scritto
si il modello è quello p8 lite 2017, ma ripeto il problema memoria persiste in quanto huawey?
si il modello è quello p8 lite 2017, ma ripeto il problema memoria persiste in quanto huawey?
scusate il doppione ma avevo dimenticato la quote e non sapevo come aggiungerla, se potete cancellare il msg precedente, grazie
Non so bene a quale problema tu faccia riferimento...
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
Il P8 lite 2017 l'ho venduto dopo 3 mesi, per lo stesso problema (nonostante la scheda sd) e sono felicemente passato ad uno con 32giga (Huawei Nova).
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
Sempre il problema memoria, cioè il Huawei non da la possibilità di installare app sulla sd, quindi anche avendo 64 gb di sd ci puoi salvare solo foto etc. Un problema serio x un cell, ora comprando un p8 lite 2017 a 79€ per quanto possa essere un buon prezzo nn mi risolve il problema, invece un Samsung galaxy a3 o un j vattelappesca allo stesso prezzo, mi risolve questo problema? Quesito: risposta libera tempo 30 minuti crediti 6 materia mercato del nuovo millennio.
Ps. Attenzione il prof oggi ha la luna storta
Quindi anche il Huawei nova ha lo stesso problema? Hai dovuto usare sempre la memoria interna x quanto sia di 32 gb, vero?
Sì, ma 32 giga per le App sono molto più che sufficienti. La sd la uso per i file multimediali.
Huawei permette di impostare la sd come memoria predefinita, ma le App non andranno mai tutte sulla sd, o meglio, ci vanno solo in parte.
Non è un problema di Huawei, ma proprio di Android.
Quindi, per l'uso che ne faccio io, non scenderò più sotto i 32giga. Ai miei parenti invece, che usano poche applicazioni, bastano i 16 giga del P8 lite 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
32 gb di app, a meno che uno non voglia installare mille mila cianfrusaglie direi che bastano ed avanzano...
Anche perchè è bene ricordare che le app installate in rom "performano" meglio di eventuali app installate su sd.
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone nella fascia di prezzo compresa tra 180 e 215. Se per validi motivi potrei spendere anche fino a 250 €. Ovviamente cerco consigli o conferme.
Come specifiche minime: display 5,2 (5,5 non sarebbe necessariamente un plus), ram 2GB, ROM 32 GB, fotocamera discreta, dual sim, batteria buona o ottima.
Per ora ho selezionato Honor 6x come più economico e Huawei P10 lite come più costoso. Ci sarebbe anche il Moto G5 plus. Ovviamente si accettano ulteriori consigli. Come "cinesoni" considero solo Xiaomi.
Credo tu abbia già le idee chiare, hai detto tutto,
Mi pare che su Amazon ci sia (se c'è ancora) il Redmi 4X a 150 euro,
Io ho preso un 3 settimane fa Honor 6X e risponde a quello che cerchi,
Dualsim (ma devi rinunciare alla SD) 32 GB, fotocamera più che discreta, autonomia top 🔝 non ti porta a sera, ti porta direttamente al giorno dopo, anche tutto il resto gira molto bene, fingerprint una fucilata, audio buono (alcuni dicono un po' basso e non so a cosa siano abituati) ricezione 📶 buona anche dove gli altri arrancano, se per te dovesse essere importante l'nfc informati perché probabile che da un certo periodo non venga montato, il mio infatti non ce l'ha, fortunatamente non so che farmene...
Sicuramente, ma saremmo fuori budget..
Il 6x conviene per il prezzo che ha, il 7x adesso è carissimo, non ne vale la pena. Quanto al discorso memoria, quella interna è sempre migliore,rispetto alla SD. Da android 6 in poi esiste la possibilità di usare l'adopted storage, che partizione la SD e la fa diventare almeno sulla carta una memoria interna gestibile dalle app... Inconvenienti della procedura sono che ovviamente la SD va sempre più piano della memoria interna, e alcuni produttori hanno disabilitato questa funzione, per non meglio precisati problemi di compatibilità. In realtà il sospetto e che vogliano costringere gli utenti ad acquistare un nuovo modello con più memoria... E buttare il vecchio. Esistono degli escamotage x abilitare l'adopted storage anche su telefoni che non lo hanno abilitato, ma il funzionamento corretto non è garantito, ovviamente... Ed è comunque uno sbattimento
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
@peppescass
OT CANCELLATO
Per richieste relative al tuo terminale fai riferimento alla sezione specifica.
@MichealTaggart
Ti è stato detto più volte che questo non è il thread adatto per segnalare offerte del momento, che cosa non ti è chiaro?
OT CANCELLATI
Salve,
Premetto che prima di postare ho letto sul forum e su internet ma non ho trovato abbastanza delucidazioni ai miei dubbi.
Come da titolo sto cercando un nuovo terminale dato che il mio Pro 5 ha deciso di abbandonarmi. L'indecisione cade tra i tre terminali proposti nel titolo, ossia: Xiaomi Redmi Note 4x, Xiaomi Redmi Note 4 e Lenovo P2.
I due fattori principali che mi interessano sono batteria e modding. Confesso di essere più orientato a prendere uno xiaomi e proprio per questo motivo girovagando su siti e forum vari di modding ho trovato varie rom disponibili per "Xiaomi Redmi Note 4[MIDO]". Ho cercato di leggere i confronti tra le varie versioni di questo smartphone ma ho le idee un po' confuse.
Lo Xiaomi Redmi Note 4 (versione internazionale) ha snap 625 con 2 versioni per la memoria 3/32 e 4/64 e ha la banda 20
Lo Xiaomi Redmi Note 4x (con global rom) ha snap 625 con un solo taglio di memoria 3/32 ma a quanto ho letto non ha la banda 20
(Vi prego di correggermi se sbaglio)
Le mie domande più importanti sono sapere se le custom rom che trovo online sono compatibili con entrambi i dispositivi sopracitati e se la mancanza della banda 20 influisce con il 4G dell'operatore Poste Mobile.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e buone feste!
Edit: mi sono appena accorto di non aver inserito la caratteristica fondamentale per distrazione, chiedo gentilmente ai moderatori se è possibile aggiungere "Modding, batteria"
Unisco a Thread, in Rilievo, dedicato ai suggerimenti entro i 215 Euro
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Auto dubbio, dopo ulteriori approfondimenti:
Honor 6X è sempre avvantaggiato, ma sono in dubbio con Xiaomi M1 A1, Xiaoi Redmi (note) 4x e Lenovo (Motorola) G5 plus.
Credo di aver capito che Xiami A1 sia leggermente meglio a fronte di un costo leggermente più alto. Idem Lenovo ma che non vale i pur pochi eruo in più rispetto all' M1 A1. Non capisco dove collocare lo Xiaomi Redmi (note) 4x. Costa senisbilmente di meno e non mi pare abbia molto da invidiare all'Honor 6x ma non ne sono sicuro. Mi piace risparmiare ma in questo caso vorrei non andare al di sotto della fascia di prestazioni.
Leggermente più alto? Confronta Honor 6X e A1 a parità di store, venduto e spedito da Amazon, se non ci saranno 100 di differenza ce ne saranno 80...
Redmi-note-4 internazionale con banda 20, non ha nulla di inferiore rispetto a Honor 6X, forse la fotocamera è un poco meglio su Honor 6X, per il resto siamo più o meno sullo stesso piano, autonomia ottima per entrambi ma redmi è superiore, altro fattore da considerare è che redmi note 4 internazionale ha anche la versione con 4giga di Ram e 64 giga di Rom che dovrebbero permettere una maggiore longevità
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App