Uniti post consecutivi.
Cortesemente se devi rispondere a più post usa il multiquote.
Visualizzazione stampabile
ok, grazie della risposta.
Personalmente personalizzare significa solo installare le app che utilizzo o che voglio provare. Senza personalizzare temi, o permessi di root o altre cose.
Xiaomi, ha ad esempio il google play per scaricare le app?
Le impostazioni stanno in impostazioni? o per esempio te le trovi sotto fotocamera. Non sto scherzando, ma per capire a che grado siamo di difficoltà.
Che fa questa MIUI?
Xiaomi ha il google play store preinstallato nella versione europea. Nella versione asiatica non so.
Le impostazioni sono disponibili nell'omonima voce a icona di ingranaggio, però sono organizzate in maniera leggermente diversa rispetto ad altri produttori. La miui è la sua versione personalizzata di android. Mi pare di ricordare che all'inizio loro producevano solo software di sistema android, successivamente hanno iniziato a commerciare i device sotto marchio xiaomi. La miui è nata, mi sembra di ricordare, perché agli sviluppatori non piaceva android stock e si voleva dare da subito la possibilità di fruire di una versione di android facile da moddare. Personalmente io la conosco da anni, non in modo particolareggiato, però ricordo che la usavo addirittura ai tempi del galaxy s2, quindi 9 anni fa.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
ciao, grazie per la risposta
Da quello che intuisco allora, non è molto complesso, e anche una persona adulta può utilizzarlo. Forse invece di app si troverà software installati o gestione applicazione, ma bene o male fila.
SE non ci sono altri esempi lampanti sull'interfaccia Xiaomi (se ci sono vorrei chiedere di indicarmene qualcuno), penso che si possa suggerire a chiunque, rientrando nell'ottica "ti compri un telefono nuovo, ha un'interfaccia nuova"
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'apposita sezione.
Ho un budget di 200 euro, cerco device compatto e leggero con ram 4 giga e rom 64 giga almeno.
Cosa mi consigliate tra questi che ho trovato in negozi fisici a 199 euro:
Honor 10 (2018) 4/64
Huawei P20 lite (2018) 4/64
Samsung A40 (2019) 4/64
NO Xiaomi Note 7, troppo grande.
Di Xiaomi prenderò in considerazione il MI 9 SE qualora nel black friday scenderà sotto i 200 euro.
Uso tranquillo, no games, mi interessano molto le foto ma con il mio budget è un grosso compromesso, lo so.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete dare.
Ciao
Mauro
Honor 10 è veramente un bel prodotto, a livello tecnico dovrebbe essere superiore agli altri ( il p20 lite ha un soc inferiore da medio gamma, se non meno) il galaxy a 40 lo conosco di meno, come soc sarà meglio del p20 lite e il display è un amoled, però ha meno luminosità, tranne quando si usa la modalità automatica,a quanto pare. Comunque per l'uso che vuoi fare vanno bene tutti e 3,certo lato foto a questo prezzo bisogna accettare qualche compromesso. Huawei e quindi honor permettono di scattare discrete foto, il galaxy a 40 non lo so classificare. Se si guardano i megapixel dovrebbe vincere a man bassa honor 10,peraltro ha un ottimo soc, usato sul mio smartphone principale, il mate 10 pro, che è comparabile almeno lato CPU a un ancora ottimo sbapdragon 835.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Segnalo prezzi ottimi per P Smart 2019 64Gb , A40, P20 e 30 Lite ma anche Xiaomi Note 7, Note 8 e 8 Pro su Ebay con sconto 5% tramite coupon
Ho appena preso un P Smart 2019 con cover e vetro a 139€ spedito da Italia
Volevo regalare un cellulare a mia mamma, budget sui 150 € (magari approfittando del black friday in arrivo) visto le necessità non particolarmente alte. Così da una veloce googolata il mio occhio era caduto su Xiaomi in particolare sul Redmi Note 7 Pro e sul Mi A2, leggendo in giro sembrerebbe da preferire il primo ma guardando le specifiche non sono del tutto convinto. Secondo voi tra i due quale è da scegliere? A quel prezzo posso trovare di meglio?
Ciao e grazie.
Ottimo consiglio penso proprio che farò l'acquisto .. solo che googolando un po' adesso mi sta venendo l'idea di fare un pensierino ad aggiornare anche il mio vetusto meizu m2 note magari anche approfittando del black friday .. su qualcosa di più performante, intorno ai 250 €, cosa consigliereste? .. stavo guardando Xiaomi MI9 SE ma vedo che le recensioni insistono piuttosto sulla batteria, è un così grosso problema? Anche il fatto della mancanza del microSD mi convince poco e non ho capito se c'è solo la versione 64 gb o anche la 128 .. è vero che ora come ora sto a 16+16 ma è da parecchio che faccio i salti mortali ..
Ci sono già parecchie offerte sia su amazon che nei negozi,
Su amazon si può trovare l'ottimo Realme 5 pro di oppo in versione 4/128 GB a 199 che con uno sconto del 10% diventano meno di 180,
C'è poi Redmi note 8 sempre sui 180 euro, oppure per qualche giorno nei negozi o Euronics o sul sito Xiaomi, il Redmi note 8 T che a differenza del note 8 ha in più NFC, 199 euro!
Se invece come dice quella pubblicità vuoi spendere di più, c'è l'ottimo Xiaomi Mi 9 lite!
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Lunedì 11 novembre in Cina è il single Day, l'equivalente del nostro Black Friday, ci sono sconti pazzeschi dalla Cina Che già sono incominciati presempio redmi Note 8 Pro 6/128 a €188 su Gearbest.
Redmi Note 8 4/64 a €134
RealMe 5 pro - 4/128GB
Offerta con CODICE SCONTO
CODICE SCONTO: T76E8IZO
Spedito da Amazon
179€
https://amzn.to/2pV7eMN
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Salve, al momento possiedo un huawei p8 esattamente da due anni. La batteria credo sia ormai andata del tutto: quando arriva al 20/30% praticamente in due secondi crolla a zero e si spegne di botto. Negli ultimi mesi ho un po' "tamponato" la cosa comprando un power banks ma credo sia arrivato il momento di cambiarlo... Cosa mi consigliate con caratteristiche simile (se possibile con memoria interna superiore a 16giga) che abbia una batteria buona senza spendere oltre i 150? Max 200 euro?
Cambiarlo in realtà mi scoccia, mi conviene a questo punto comprarlo direttamente o potrei provare a farmi sostituire la batteria in assistenza? Cosa mi consigliate? Grazie.
Fino ai 215 euro è consigliabile usare questo thread :
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Grazie ho letto un po' e il Realme mi sembra davvero interessante, ho visto che rispetto agli altri ha il gorrilla glass 3 anziché 5 ma non penso sia un gran problema. Vedo che non ha NFC, confesso che non conoscevo la tecnologia ma non riesco a capire se potrebbe essermi utile o meno, se non ho capito male l'applicazione più interessante sarebbe per facilitare i pagamenti elttronici ma non mi pare sia molto diffusa e nemmeno che mi semplifichi la vita tanto più di una carta o ho capito male e sbaglio? Stavo invece guardando il comparto macchina fotografica e dalle caratteristiche quello di MI 9 lite mi sembrava leggermente inferioere rispeto agli altri 2 ma ni giudizi invece leggo il contrario, premesso che non m'interessa la frontale per i selfie che magari influenza i voti qual'è superiore?
Si nfc sarebbe per i pagamenti e al limite per passare file da un telefono ad un altro (come si fa già con il bluetooh) quindi se anche tu come me non lo usi...
Per quanto riguarda le fotocamere non ti saprei dire, l'unica potrebbe essere vedere qualche recensione confronto tra i terminali in questione!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Con NFC puoi fare i pagamenti contactless usando lo stesso smartphone come fosse la carta, quindi lo puoi usare anche tutti i giorni se vuoi (se la tua carta è compatibile), non è questione di diffusione ma devi capire semplicemente se ti può essere utile.
A me personalmente usare il telefono al posto della carta che comunque ho sempre appresso non è che mi sconvolga la vita, infatti non lo uso mai pur avendolo.
Con NFC puoi usare anche dei tag per automatizzare certe azioni https://leganerd.com/2013/10/02/usar...-quotidianita/
Buongiorno, potete consigliarmi un telefono buono da regalare alla mia compagna? Attualmente ha l'honor 6x.
L'importante é che sia dual sim perché sarà utilizzato con sim di lavoro e sim di casa.
Inoltre é necessario che registri le telefonate, va bene anche con app esterne quali Cube ACR che funziona benissimo su Honor 6x.
Come dimensioni diciamo normali stile Honor 10.
Grazie.
Se hai disponibilità di soldi ti consiglio di spendere 240€ per comprare lo xiaomi mi 9 lite 128gb che trovi su amazon, anche se consiglio di aspettare il black friday che si abbassi il prezzo
Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
Il mi 9 lite, che si inizia a trovare a questo prezzo, è un best buy su questa fascia? o c'è di meglio?
ho notato che sul forum non c'è una sezione del mi 9 lite(mentre c'è di altri, come il SE) come mai?
ciao a tutti,
vengo da due anni di utilizzo di un Motorola Moto G5S che è prematuramente dipartito.
Di questo terminale ho apprezzato molto il sensore impronte frontale, L'OS liscio senza una pletora di app inutili preistallate ed in generale l'esperienza d'uso.
Ho apprezzato meno il peso (ma quello è un male diffuso) e l'autonomia della batteria, che non è mai stata un granchè neanche da nuovo.
Quale potrebbe essere un buon sostituto con caratteristiche simili, ovviamente rapportate agli standard attuali??
grazie, ciao
Gianluca
Se vuoi rimanere in casa Motorola, ho acquistato ieri su amazon in offerta il G7 power, dovrebbe arrivare oggi e poi ti saprò dire, ho anche un redmi note 7 così posso fare dei paragoni, comunque pagato solo 142 euro venduto e spedito da Amazon!
C'è in offerta anche su Unieuro a 150,
Snapdragon 632 e batteria da 5000 mah 4/64 GB!
Dovrebbe essere un buon compagno di viaggio per un uso di tutti i giorni!
Andando un po' su di prezzo, sui 180 si può prendere il Redmi note 8,
Se serve nfc bisogna prendere la versione T che costa 199 per questa settimana,
Una buona scelta se ti piace Android one, è il Mi A3 che è sceso molto di prezzo, da 250 si può trovare ormai sui 160 euro circa!
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
grazie della pronta risposta!! e delMI 9 Lite che ne pensi? Sono talmente vicino al BF che potrei aspettare alla rivercadi qualche buona offerta
infatti per ora ho trovato come unici difetti le dimensioni ed il peso ulteriormente maggiorati rispetto all'attuale MotoG.
Mi scocciano in particolar modo i 179g (l'attuale è 168 e non è che lo percepisca come leggero), che quando ci vai ad aggiungere una cover rugged, arrivi di sicuro ai 200g, una mattonella!!
Ciao a tutti ragazzi, con 70 € riuscirei ad avere uno di questi cellulari. Ho guardato le caratteristiche https://www.androidworld.it/confront...=222030,210005 e a parte e l'Huawei sembra migliore, voi che ne pensate, quale prendereste?
Tra i due y6, però se mi permetti, solo ieri hanno messo in offerta il Redmi 7A nuovo a 65 euro e comunque anche non in offerta 80 euro spedito da Amazon
Snapdragon 439 e batteria da 4000 mah il biglietto da visita!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Anch io devo cambiare terminale ed ho messo gli occhi sul mi 9 lite... anche se allo stesso prezzo si trova il mi 8... ma uno è più completo..l altro come hardware mi pare più performante..sbaglio?
Io allo stesso prezzo prenderei Il mi 8 assolutamente
Il mi8 effettivamente è un ex top di gamma, il mi9 lite è un medio /alto gamma. Sono per due principi d'uso differenti... Il mi8 è puramente prestazionale, il mi9 lite offre performance discrete nell'uso quotidiano, secondo me le differenze si notano solo se ci giochi.. Oltretutto, cosa non da poco, hanno entrambi un display amoled (ottimo) però il lite ha un pochino di batteria un più, che non guasta. Curioso come invece abbiano messo una batteria da 4.000 mah e dissipazione a liquido sul poco f1(lo uso da parecchio con discrete soddisfazioni come secondo smartphone) , che praticamente è il cugino di primissimo grado del mi8. Non posso parlare di device che non ho con sicurezza, però non so dirti come dissipi un mi8... Un sd845 è una bella bestia tuttora. Sd730 mi pare una scelta più ponderata, nell'insieme. Stiamo arrivando al punto in cui anche un "medio" gamma ha caratteristiche tecniche tali da far tentennare buona parte delle persone all'acquisto di device più costosi, perché all'atto pratico non vengono sfruttati adeguatamente e si vedrà ben poca differenza.
Eh si come avevo notato io.... mi 9 lite è abbastanza complero , prestazioni buone ed anche una buona fotocamera, il mi 8 mi pare molto performante però la fotocamera non ho ben compreso a che livello sia... io ero indeciso frase i due, inizialmente avevo adocchiato pure a3
Il mi a3 è di fascia più bassa dei due prodotti sopracitati, però non sfigura. Più che altro ho letto qualche persona perplessa dalla minore risoluzione dello schermo, che pare non essere luminosissimo. Amoled pure lui.
Per quanto riguarda la sezione fotografica non posso aiutarti perché non ho ancora testato questo device, a differenza del mi8(più o meno scatta foto discrete, come il poco f1, che dovrebbe avere almeno un sensore simile).
Bisogna ricordarsi che abbiamo pur sempre davanti dei telefoni, evoluti, si, li chiamiamo smartphone, ma sono sempre pensati per fare un po di tutto, non una cosa sola, quindi non possono certo essere paragonati a una compatta, al massimo a una di fascia normalissima. Io non sono espertissimo di fotografie, coltivo questo hobby(tra gli altri) da quando ero un ragazzino . Mi ritengo soddisfatto già con un 12 megapixel con buona ottimizzazione, e un zoom basico tanto scatto solo in diurna. Certo, 48 mega sono veramente tanti, ma la quantità non è tutto, ci vuole la qualità. Non so manco se questi sensori vanno realmente a piena capacità o solo in certe situazioni. Da qualche parte ho letto che molto volte fanno downscaling a 13 mega.
P. S quando si risponde in un thread è sempre meglio citare la persona a cui ci si rivolge per facilitare la comprensione della discussione a tutti.
Hanno pubblicato questa foto molto interessante lo Xiaomi mi 8 al Mediaworld di Foggia a €199, Quindi se qualcuno abita lì o nei dintorni lo può comprare.
Spoiler: