In che colorazione lo hai rimediato ?
Visualizzazione stampabile
Ecco la mia esperienza con Moto G84:
aperto, acceso, confrontato con delle prove con Edge 30 neo, messo in vendita dopo due ore e venduto.
Il G84 non ha il Moto display, ha un altro sistema per le notifiche. Questo dettaglio me l'ero perso. Personalmente mi ha deluso.
Le foto in condizioni domestiche con poca luce sono risultate fin troppo sature rispetto al più semplice punta e scatta di Edge 30 neo.
Lo schermo del G84 ha una luminosità minima inferiore, il che è positivo; ma con luminosità manuale il display di Edge 30 neo spicca comunque di più.
Speravo di meglio, ma alla fine i prodotti rispecchiano le fasce di prezzo lievemente diverse. Opinione spassionata, il neo si fa preferire.
Grazie per il riscontro.
Magari la questione camera poteva risolversi azzeccando una GCam.
Per quel che mi riguarda ho trovato un'ottima offerta (Meno di 150 euro) per un X5 pro 6/128 (in colorazione gialla/dorata che a me piace molto) e sono fortemente tentato, pur non essendoci l'espansione SD.
Ciao il mio m51 è quasi andato, ho bisogno di un nuovo telefono e voglio spendere max sui 250 (anche un usato amazon va benissimo)
Cosa mi consigliate?
grazie
Imbattibile nel rapporto prezzo/prestazioni, Redmi Note 12 5G 8/128 (230euro) ... buone prestazioni e buona cam.
Se vuoi rimanere in casa Samsung, Galaxy A34 6/128 (250euro)
Al momento vanno i Motorola.
Il nuovo Moto G84 12/256 ... nulla di che, fa figura perche' ha molta memoria (230euro)
Prestazioni simili al Edge 30 Neo 8/256 (215euro) ... magari preferibile, come indicato qualche post sopra, (ma ci sono anche lamentele software)
Prestazioni migliori per il Motorola Edge 30 8/128 circa (199euro)
Se riesci a spendere qualcosa in più ...il nuovo Edge 40 8/256 (285euro)
... ma anche altro, tipo Honor 70 8/256 (295euro)
Edge 30 a 199 euro dove ?
Se così fosse è best buy assoluto, anche se provo di espansione SD.
Ciao cari, è l'ultima chance che mi concedo:
rendo il mio Edge 30 neo 8/256 per passare a Honor 70 8/256?
Il Motorola è comodo per moto display e dimensioni, l'Honor mi attira per fotocamera e autonomia che offre decisamente più tranquillità per l'intera giornata in 4g.
Potrei fare il cambio senza aggiungere nulla, Honor trovato seminuovo a buon prezzo. Il Motorola ha glitch grafici e autonomia medio-buona. Mi butto o lascio stare, che dite? Sulle dimensioni ci metterei una pietra sopra. Scelgo solo tra questi due, non ho più voglia di vedere altre opzioni.
Che dite?
Qualcuno approfitta della possibilità di reso per "provare" un prodotto, tanto poi lo si rende...
Un conto è non essere soddisfatti del prodotto acquistato... Un altro è acquistare con leggerezza per "tirare avanti".
Non ho idea delle tue motivazioni di reso, non voglio neanche conoscerle e soprattutto non voglio giudicare;
dico solo che in ogni caso questo atteggiamento a me infastidisce.
Rappresenta infatti un costo per la collettività in quanto i prodotti devono essere venduti ad un prezzo maggiore per compensare i resi spropositati.
MI OPPOngo
Tu di collettività e mercato non sai molto, e si vede.
Il mio Edge 30 neo ha comunque glitch grafici, come ho detto. Ho avuto un altro Edge 30 neo in passato che non aveva questo problema.
La possibilità di reso è una clausola di un contratto, se si opziona per un motivo tecnico le chiacchiere stanno a zero. Anche mentre ti scrivo questo messaggio ho avuto la tastiera sovrapposta alla schermata di Chrome in modo errato, con un glitch. Potevi risparmiarti il tuo commento, anche perché io non mi diverto a cambiare telefono e a perderci denaro.
Ma soprattutto non sei nessuno per giudicare uno sconosciuto su un forum di telefoni. Ho chiesto un consiglio, volevo capire le peculiarità software di un dispositivo Honor. Limitiamoci a questo. Quando mi conoscerai e verrai al bar con me, parleremo di tecnologia e capirai che anch'io non ero e non sono partito certo per fare il reso e tirare a campare. Volevo spendere un budget non elevato e ottenere il meglio, con l'aiuto di altri appassionati. Ho fatto degli azzardi, delle prove e ho pagato. "Collettività", ma lascia stare, non parlare di cose che non conosci con chi non conosci. Discorso chiuso
No, l'ho scambiato e ho provato altro, e ho fatto un buon prezzo, permettendo a un altro appassionato di avere un buon dispositivo senza spendere molto. Ci siamo scambiati le nostre opinioni sul prodotto e abbiamo fatto amicizia. Lui è rimasto contento, tu vivi cercando di denigrare uno sconosciuto su un forum. La differenza è questa.
Se dovete intervenire per trasformare questo spazio in un bar sport, evitate. Evito io di perdere il mio tempo, via.
Penso che l'intervento non volesse generare polemica, il forum esiste per scambiarsi le opinioni e non per fare flame. Al di là della buona fede di ognuno, è giusto considerare che anche un gigante come Amazon, che si differenziava dagli altri per la cura del cliente, dopo un primo periodo dove accettava tutti i resi possibili ha dovuto inasprire le regole di governo per porre un freno alla pratica sconsiderata del reso per futili motivi, quasi che un acquisto diventa un noleggio gratuito, lo prendo lo pago lo provo e lo rimando... Purtroppo poi ci passano anche gli utenti corretti. Detto questo, anche Amazon non è certo una Onlus, anche le sue pratiche a volto sono quantomeno discutibili...
Quanto al discorso interfaccia, Motorola è senza fronzoli, Honor invece è molto completa,ha di tutto di più... Concordo sul fatto che non sia moderna, nel senso che è da un po' che non gli danno una svecchiata, ma è pratica e funzionale, bisogna abituarsi
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Ci ho riflettuto seriamente, e alla fine mi tengo il Motorola, con tutti i suoi glitch grafici. Amen. Rischio di rientrare nel loop e di rimpiangere la comodità del Moto Display e la maneggevolezza del 30 neo. Alla fine non posso rincorrere il telefono perfetto, peraltro tenendo il budget contenuto. Me ne rendo conto. Se questo 30 neo avesse una fotocamera appena superiore e una batteria da almeno 4500, sarebbe perfetto per me. Dovrei fare il reso per i problemi software ma amen, mi evito lo sbatti di passare su un ulteriore telefono e resto su questo qui, in attesa di tempi migliori.
Grazie comunque per il confronto.
Post spostato in sezione Poco X5 /Pro
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8236583
MI OPPOngo
anche io sto pensando di prendere honor 70 o in alternativo il 90 lite..ma forse è meglio il 70?
Penso proprio di sì, un prodotto di una fascia superiore. Con le sue mancanze, per carità, però ho visto che può offrire prestazioni, autonomia e buone foto in una scocca premium, e non è poco sotto i 300. Edge 40 è l'altro che può essere interessante sui 250. Però come costruzione ho trovato Honor, visto dal vivo, veramente di un altro livello.
anche se mi è stato giustamente spostato,
ripongo il quesito: quale terminale migliore esiste al prezzo attuale del poco x5 pro al momento e con prestazioni simili se non migliori?
si parla ancora del A34 o c'è altro? Grazie mille
p.s.
e soprattutto con sensore fingerprint che funzioni: io lo preferisco sul retro del telefonino ma pare che più si va avanti e più schifezze producono!
A livello del poco X5 pro ci sono varie alternative, a34, ma anche redmi note 12 pro 5g, anche se alla fine siamo lì... Dipende da cosa cerchi, la fascia di prezzo restringe il campo, unito al fatto che ormai si stanno uniformando tutti alle scelte di fare sparire la microSD, o al sensore di impronte che sta di lato, o sotto al display, e in quest'ultimo caso, funziona mediamente peggio del sensore fisico.... Però li dipende anche dal prezzo, in questa fascia ci sono compromessi da accettare... Se sali di prezzo cambia un pochino... Ma si vive bene anche con meno
mah...io del redmi note 4 ai tempi ero contentissimo in rapporto qualità prezzo. Anche se poco più in là i dispositivi si sono dotati del NFC che quello non aveva.
Il poco x5pro rapporto qualità prezzo secondo me dovrebbe garantire certe funzioni base senza alcun problema. Invece no. Il note 12 pro pare sia inferiore a livello di benchmark ma probabilmente mi farebbe più contento chissà. La micro sd non mi interessa. Se con un 4/64 sono stato molto bene senza tu pensa un 8/256.
Non guarderei tanto i benchmark.
Da almeno un cinquennio trovano il tempo che trovano. Io guardo uso reale, non test impostati per far andare al massimo lo smartphone senza contare surriscaldamento e usura batteria.
Oltretutto non si sa mai se sono veritieri.. Ci sono diversi produttori che avevano script nel firmware settati in maniera che se partissero determinate App benchmark alteravano vari parametri di funzionamento, tipo blocco thermal throttling etc
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
Di nuovo buongiorno a tutti. Dalla mia prima segnalazione ho provveduto a mandare lo Xiaomi in riparazione in GARANZIA (approvata dalla Xiaomi), spedito il 14 agosto. Non ho piu' saputo nulla fino a ieri quando il pessimo centro riparazione mi manda un preventivo di riparazione per la case quando la riparazione era per tutt'altro. Dopo questa esperienza non ricomprero' mai piu' un telefono o altro dispositivo Xiaomi.
Che nuovi telefoni sono con un budget di max 250 EUR, con caratteristiche simili o migliori dello Xiaomi mi 11 Lite ? Per me la leggerezza e' stata una scoperta notevole (150 g), inoltre carica veloce, e buona fotocamera, NFC. Dual sim e' un must. Vorrei che mi durasse almeno 3 anni.
Grazie a tutti.
Spiac per l'esperienza negativa, purtroppo i centri di riparazione sono un discorso a parte, rispetto alla casa produttrice.... Diciamo che probabilmente minacciandoli con una lettera dell'avvocato probabilmente risolveresti, ma costa di più l'avvocato del telefono. Al momento buoni terminali entro quelle cifre, che siano anche compatti, sono pochi, ci sono Motorola Edge 30 ed Edge 30 neo. Direi anche moto g85 che e più recente ma gli Edge sono migliori
Ciao ho appena preso un Honor 70 e ho un problema. Quando devo premere l icona del microfono su WhatsApp, quando è tutta in basso a destra faccio fatica a metterla in funzione. Credo sia a causa del monitor curvo.Quando c e anche la tastiera l icona sale a metà schermo e non ci sono problemi.Penso che lo restituirò, a meno che non ci sia una soluzione.In ogni caso...alternative?
Ciao, mi sai dire se nel menu sono supportate le eSim? Non si riesce a capire se la versione EU le supporti o meno. Ho un Moto X4 che a maggio farà sei anni, la batteria non è sostituibile e la ricarico anche più e più volte al giorno, da poco l'altoparlante ha iniziato a dare problemi e sento male le persone quindi lo dovrò cambiare e il g84 mi piace molto, soprattutto per il sensore impronte frontale. Se avesse anche la dual sim + esim sarebbe eccellente. Ti ringrazio.
Se si scaricano le istruzioni del g84 dal sito motorola, si parla chiaramente di esim, per questo ho buone speranze che ce l'abbia. Mi pare un buon telefono in sostituzione del mio amato e supersfruttato x4 con il quale negli ultimi sei anni ho fatto di tutto, dal fax alla navigazione stradale o trekking. Telefono incredibile ma il cedimento della batteria che, essendo incollata, non è sostituibile e l'ultima magagna (altoparlante che adesso distorce fortemente) mi fanno pensare che stia per esalare l'ultimo respiro. Tu pensa che lo ricarico almeno 4 volte al giorno... e mi sono organizzato con charger in auto, ufficio, casa e nello zaino perchè non sono un consumista, un telefono richiede risorse preziose per esser costruito...inoltre il moto x4 fa delle foto incredibili e quindi ci sono molto affezionato. Vediamo se riesco a tirare fino a maggio così fa sei anni esatti. Ps. il sensore impronte frontale è la cosa più bella mai inventata.
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio urgente, devo comprare telefono low budget per mia mamma (utilizzo base, telefonate, WA e poco altro) e vorrei consiglio su quelli individuati:
(io sarei orientato su 1 Motorola G14, 2 Motorola G32, 3 Realme C33)
Honor X5 Plus 4-64 99,99 €
Honor X6 4-128 129,00 €
Honor X6 4-64 99,00 €
Honor X7 4-128 119,00 €
Motorola Moto E e32s 4-64 109,00 €
Motorola Moto G 22 4-64 119,00 €
Motorola moto g13 4-128 129,00 €
Motorola moto g14 4-128 109,99 €
Motorola moto g32 4-64 99,99 €
OPPO A16 3-32 109,00 €
oppo a17 4-64 129,99 €
realme C31 4-64 99,99 €