Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SIII
Hai qualcosa da consigliare che valga la differenza di 70/80 € in più?
Difficile da dire considerando gli sconti e/o i Coupon che si possono rimediare periodicamente.
Alcuni sono riusciti ad acquistare poco f5 a circa 200 euro.
Ecco, direi che a quel prezzo è un best buy assoluto.
-
Quote:
lebrone
Salve, mia suocera ha bisogno di uno smartphone nuovo; vorrei anticipare il regalo di natale adesso che c'è il black friday; lei usa pochissimo lo smartphone, solo ricevere e fare chiamate e wathsapp, potreste consigliarmi un'offerta da spendere poco ? (capirete che non interessa la potenza, lo schermo etc...)
Sul sito ufficiale mi.com trovi le offerte del BF:
Redmi Note 12 4/64 a 130 euro con un bel display amoled
O meglio l'affare del momento: il vecchio Poco M5s 4/64GB al prezzo ridicolo di 100euro, ma puoi riscuotere anche il buono -15euro e forse anche il 10euro per i nuovi utenti.
Ottimo soc e display amoled.
... e c'e' anche il codice sconto 50BF1117
Spedito da Amazon trovi:
- Redmi 10 (2022) 4/128GB ... un po' vecchio, ma soc sufficiente e display ips FullHD+
- Il più nuovo, Redmi 12c 4/128GB ... soc simile, display ips solo HD+
entrambi sui 115 euro
Il Redmi 12 e' uguale al Redmi 10 e costa di più
Poi si sale sui 150+euro con Motorola.
-
Poco x5 largamente superiore a tutti i succitati.
-
Salve, sto cercando un telefono sui 200€.
Non ho da farci grandi cose, e vorrei un telefono che mi duri qualche anno.
Ora ho visto che il g72 è ottimo come acquisto, ma è 4g. Il samsung a34 costa 100€ di piu ed è 5g.
Sono indeciso perchè non so quanto mi possa pentire di non aver preso un 5g (e quanto potro' sfruttarlo ) tra un po di tempo, e visto che è samsung mi puo' durare anche 4-5 anni per via degli aggiornamenti.
Altrimenti il g72 sarebbe ottimo. Vale la pena spendere 100€ di piu' per arrivare all'a34?
Ci sono altre alternative?
grazie
-
Quote:
totem80
Salve, sto cercando un telefono sui 200€.
Non ho da farci grandi cose, e vorrei un telefono che mi duri qualche anno.
Ora ho visto che il g72 è ottimo come acquisto, ma è 4g. Il samsung a34 costa 100€ di piu ed è 5g.
Sono indeciso perchè non so quanto mi possa pentire di non aver preso un 5g (e quanto potro' sfruttarlo ) tra un po di tempo, e visto che è samsung mi puo' durare anche 4-5 anni per via degli aggiornamenti.
Altrimenti il g72 sarebbe ottimo. Vale la pena spendere 100€ di piu' per arrivare all'a34?
Ci sono altre alternative?
grazie
c'è anche il g84 che è migliore del g72, ed ha il 5g (oltre ad uscire con android 13 anziché 12 come il g72), in questi giorni di promozioni lo trovi tranquillamente sui 230 euro. Certo anche lui non ha tutti gli aggiornamenti assicurati che ti dà un samsung, se ti interessano assolutamente aggiornamenti sicuri e per tanto tempo devi andare per forza su un samsung o su un pixel
-
Quote:
ryouza
F5 e davvero un ottimo terminale, ne ho uno, e se dovessi cercare un difetto direi che forse le foto non sono il massimo, in rapporto alla concorrenza, sono oneste tutto qui. Per uso che hai descritto, f5 va bene, ma restando in casa xiaomi anche il suo gemello poco x5 pro, che ha molti punti in comune, le differenze sono il processore che è il 785g, la fotocamera senza ois, mantenendo cover caricabatterie come al solito...ma costa anche quasi 100€ di meno... Io andrei su quello.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
grazie, ma per il discorso foto intendi che sono inferiori agli smartphone di fascia media come l'a34, il redmi note 12 pro, il moto g84 ecc...? perché di base il poco f5, non scontato, costerebbe molto di più dei suddetti smartphone...quindi mi pare singolare che le foto non siano perlomeno dello stesso livello
-
Quote:
stephen99
come vedete il moto g84? mi piace un pò tutto di questo smartphone tranne la cpu che non è granché, anche se leggo in giro che grazie ad una buona ottimizzazione e android quasi stock si comporta comunque abbastanza bene e il telefono è abbastanza fluido. Cosa ne pensate? conviene se lo trovo attorno ai 230/240? Considerate che non lo userei assolutamente per giocare ma solo per internet, social, navigatore per quando viaggio e cose simili, e che tenderei a tenerlo per parecchio tempo (5 annetti direi)
Assolutamente un buon telefono. L'ho comprato a 280 da €nics perché da uni€ era finito, era in offerta a 250. insomma l'ho pagato 30€ in più ma non me ne pento
-
Quote:
stephen99
grazie, ma per il discorso foto intendi che sono inferiori agli smartphone di fascia media come l'a34, il redmi note 12 pro, il moto g84 ecc...? perché di base il poco f5, non scontato, costerebbe molto di più dei suddetti smartphone...quindi mi pare singolare che le foto non siano perlomeno dello stesso livello
Lato foto si parla sempre di medio gamma, foto ottime di giorno e malino di notte o all'ombra, chi più chi meno. Sui video idem, full HD ok rk per chi li fa non può pretendere risultati da top di gamma. F5 tutto al top tranne fotocamera che e sottotono rispetto al resto
-
Quote:
portobelloroad
Assolutamente un buon telefono. L'ho comprato a 280 da €nics perché da uni€ era finito, era in offerta a 250. insomma l'ho pagato 30€ in più ma non me ne pento
grazie del parere. Per caso hai installato l'app di prime video? in caso affermativo potresti guardare se ti fa vedere i film in full hd? perché ho letto in una rece che con il moto g84 è impossibile poter vedere in full hd su prime video, mi sembra una cosa strana...ovviamente solo se hai l'app già installata, non voglio farti scaricare un'app per questa sciocchezza :laughing:
-
Quote:
ryouza
Lato foto si parla sempre di medio gamma, foto ottime di giorno e malino di notte o all'ombra, chi più chi meno. Sui video idem, full HD ok rk per chi li fa non può pretendere risultati da top di gamma. F5 tutto al top tranne fotocamera che e sottotono rispetto al resto
ah ok quindi intendi che sono più o meno come quelle degli altri medio gamma che ho citato...
-
Quote:
stephen99
grazie del parere. Per caso hai installato l'app di prime video? in caso affermativo potresti guardare se ti fa vedere i film in full hd? perché ho letto in una rece che con il moto g84 è impossibile poter vedere in full hd su prime video, mi sembra una cosa strana...ovviamente solo se hai l'app già installata, non voglio farti scaricare un'app per questa sciocchezza :laughing:
L'app la posso installare senza problemi ma non ho un abbonamento amazon prime
-
Quote:
portobelloroad
L'app la posso installare senza problemi ma non ho un abbonamento amazon prime
ah ok grazie, allora niente credo che senza l'abbonamento non si possa vedere :laughing:
-
Quote:
pumaro
La cpu va bene, c'e' questa strana idea che lo SD695 faccia schifo ... consuma poco e quindi e' meno reattivo di altre.
Se sei ossessivo compulsivo ed apri-chiudi-apri-chiudi centinaia di volte, evita.
...di certo non avrai 5 anni di aggiornamenti.
A quel prezzo trovi anche Edge 30, migliore ma solo 128GB e più vecchio. Altrimenti Edge 40 a 300euro.
perchè edge 30 migliore del g84?
g84 ha 12gb di RAM, mi sembra una bomba
-
Quote:
totem80
perchè edge 30 migliore del g84?
g84 ha 12gb di RAM, mi sembra una bomba
Ha un soc migliore, un display migliore, una fotocamera migliore, le memorie sono più veloci.
8GB di ram sono già abbondanti. I 4GB in più, inutili.
L'Edge 30 viene svenduto poiche' anziano ... e' uscito ad aprile 2022, quindi un minus per chi cerca un lungo supporto software.
Infatti ora c'e' Edge 40, che trovi sui 300euro
-
Quote:
stephen99
ah ok grazie, allora niente credo che senza l'abbonamento non si possa vedere :laughing:
Quote:
pumaro
Ha un soc migliore, un display migliore, una fotocamera migliore, le memorie sono più veloci.
8GB di ram sono già abbondanti. I 4GB in più, inutili.
L'Edge 30 viene svenduto poiche' anziano ... e' uscito ad aprile 2022, quindi un minus per chi cerca un lungo supporto software.
Infatti ora c'e' Edge 40, che trovi sui 300euro
trovato a 230, mi consigli di prenderlo o c'è qualcos'altro di meglio a tale prezzo?
-
Quote:
totem80
trovato a 230, mi consigli di prenderlo o c'è qualcos'altro di meglio a tale prezzo?
ti riferisci al moto g84 o al edge 30?
-
Quote:
totem80
Dipende da cosa cerchi.
Il G84 e' nuovo, e' Motorola, ha 256GB, cpu decente, fotocamera in linea con i 200euro
Se vuoi una fotocamera migliore ed un processore migliore c'e Redmi Note 12 Pro 5G con 6/128GB
E' Xiaomi, e' uscito a ottobre 2022.
La versione 256GB viene sui 270euro ... e se la gioca con Realme 11 Pro, e c'e' anche Oppo Reno 8 in offerta.
Se proprio vuoi i 256GB trovi sul sito ufficiale mi.com il Poco X5 Pro 5G ... viene 299, ma con lo sconti ed i coupon nuovo utente dovresti arrivare a 190 o 200euro
Vuoi andare sul sicuro con gli aggiornamenti e la compatibilita' 5G, Volte, ecc. ?
Samsung Galaxy A34 ... 250euro + caricabatteria.
E come detto, Edge 30 8/128GB, ora e' salito di prezzo ... si trova a 240-250euro
-
sto cercando una buona custodia per il g84, avete dei suggerimenti? Una custodia a portafogli con una buona cover
-
Quote:
totem80
Comunque sono anch'io nella tua stessa situazione, devo prendere uno smartphone rimanendo entro i 250 euro e sono indecisissimo (da tre mesi ormai ahahaha)...personalmente sono un pò più indirizzato sul moto g84, avevo valutato anche il samsun a34 ma il fatto che non abbia il jack per le cuffie e che la confezione sia vuota (e quindi devo comprarmi tutto a parte, cuffie, caricabatterie, cover) mi ha fatto desistere. Ero orientato anche sul redmi note 12 pro ma mi sta un pò sulle balle che abbia ancora android 12 :laughing:
-
Quote:
pumaro
Dipende da cosa cerchi.
Il G84 e' nuovo, e' Motorola, ha 256GB, cpu decente, fotocamera in linea con i 200euro
Se vuoi una fotocamera migliore ed un processore migliore c'e Redmi Note 12 Pro 5G con 6/128GB
E' Xiaomi, e' uscito a ottobre 2022.
La versione 256GB viene sui 270euro ... e se la gioca con Realme 11 Pro, e c'e' anche Oppo Reno 8 in offerta.
Se proprio vuoi i 256GB trovi sul sito ufficiale mi.com il Poco X5 Pro 5G ... viene 299, ma con lo sconti ed i coupon nuovo utente dovresti arrivare a 190 o 200euro
Vuoi andare sul sicuro con gli aggiornamenti e la compatibilita' 5G, Volte, ecc. ?
Samsung Galaxy A34 ... 250euro + caricabatteria.
E come detto, Edge 30 8/128GB, ora e' salito di prezzo ... si trova a 240-250euro
no, non mi interssano i 256gb, anche se ho trovato edge 30 256gb a buon prezzo (240).
mi interessa un telefono che mi possa durare diversi anni, e mi sto domandando se è intelligente prendersi un 5g proprio con l'ottica di portarsi un telefono dietro qualche anno (minimo 4 anni). anche se per il momento il 5g non lo sfrutterei perchè nella mia zona non c'è
-
Quote:
totem80
non mi interssano i 256gb.....
.....mi interessa un telefono che mi possa durare diversi anni.....
......il 5g non lo sfrutterei perchè nella mia zona non c'è
Anche se il 5g non lo sfrutteresti subito è comunque un plus a livello hardware che aumenta la longevità del telefono e migliora il reparto ricezione.
App, foto e video sono sempre più pesanti perciò 256gb sono ormai lo standard.
Se cerchi longevità sono 2 caratteristiche che il telefono deve avere, altrimenti ti ritroveresti con un prodotto già vecchio di 2 anni e bye bye "durare diversi anni".
-
Quote:
Steamblade
Anche se il 5g non lo sfrutteresti subito è comunque un plus a livello hardware che aumenta la longevità del telefono e migliora il reparto ricezione.
App, foto e video sono sempre più pesanti perciò 256gb sono ormai lo standard.
Se cerchi longevità sono 2 caratteristiche che il telefono deve avere, altrimenti ti ritroveresti con un prodotto già vecchio di 2 anni e bye bye "durare diversi anni".
beh, considera che il telefono che sto cambiando è il moto g4. e lo cambio perchè si è rotto il display, altrimenti forse ci andavo avanti altri 5-6 mesi :D:D:D:D
-
Quote:
totem80
beh, considera che il telefono che sto cambiando è il moto g4. e lo cambio perchè si è rotto il display, altrimenti forse ci andavo avanti altri 5-6 mesi :D:D:D:D
tzè principiante, io sto con un galaxy j1 2016 che è nettamente più scarso del tuo anche se dello stesso anno, e ha pure android 5 ahahahaha!!! Cmq ormai inutilizzabile se non per chiamate e whatsapp, ormai anche solo navigare in internet è una tortura :laughing:
Mi sa che qualsiasi smartphone prenderò, fosse anche una ciofeca, mi sembrerà lo smarphone della nasa :laughing:
-
Quote:
IlMentitore
Difficile da dire considerando gli sconti e/o i Coupon che si possono rimediare periodicamente.
Alcuni sono riusciti ad acquistare poco f5 a circa 200 euro.
Ecco, direi che a quel prezzo è un best buy assoluto.
Purtroppo a quel prezzo l'F5 non lho trovato. Ora ho visto che si può prendere il Redmi note 12 8/256 e il Motorola G72 a149,90? Tra i due chi è il migliore?
Il 5G non è fondamentale, cercherei buona fotocamera, display, fluidità e longevità.
Quindi ad oggi considerando le varie offerte qual'è il miglior best buy entro i 150€?
Grazie a tutti
-
Quote:
SIII
Purtroppo a quel prezzo l'F5 non lho trovato. Ora ho visto che si può prendere il Redmi note 12 8/256 e il Motorola G72 a149,90? Tra i due chi è il migliore?
Il 5G non è fondamentale, cercherei buona fotocamera, display, fluidità e longevità.
Quindi ad oggi considerando le varie offerte qual'è il miglior best buy entro i 150€?
Grazie a tutti
Sarò io paranoico sui valori Sar, ma ecco, valori Sar a parte, G72 è senza dubbio il migliore sotto i 150.
-
Scelta tra
edge 30 neo (trovato a 235 nella versione a 256 gb)
moto g84
redmi note 12 pro 5g
POCO X5 Pro 5G Black 8GB+256GB
piu' o meno hanno tutti lo stesso prezzo. quale prendereste voi anche in ottica di longevita'?
-
Quote:
totem80
Scelta tra
moto g84
redmi note 12 pro 5g
piu' o meno hanno tutti lo stesso prezzo. quale prendereste voi anche in ottica di longevita'?
Dipende da scelte personali.
Sono quattro buoni dispositivi.
Personalmente Edge 30 neo oppure x5 pro.
-
Quote:
IlMentitore
Dipende da scelte personali.
Sono quattro buoni dispositivi.
Personalmente Edge 30 neo oppure x5 pro.
mi interessa portarmelo dietro qualche anno principalmente. non sono uno che cambia telefono ogni 2 anni
-
Quote:
totem80
mi interessa portarmelo dietro qualche anno principalmente. non sono uno che cambia telefono ogni 2 anni
Come aggiornamenti quello che andrà avanti più a lungo, Xiaomi permettendo, dovrebbe essere il Redmi note 12 pro 5g.
-
Quote:
IlMentitore
Come aggiornamenti quello che andrà avanti più a lungo, Xiaomi permettendo, dovrebbe essere il Redmi note 12 pro 5g.
non dovrebbe essere il g84 con android stock e 12gb ram il piu' longevo?
-
Quote:
totem80
non dovrebbe essere il g84 con android stock e 12gb ram il piu' longevo?
Motorola come aggiornamenti non è il top.
La quantità di ram da questo punto di vista non incide nulla.
-
X5 pro e uscito dopo il redmi note 12 pro 5g, quindi il supporto dovrebbe essere più longevo, anche se di poco. Android 13 sul redmi note 12 pro 5g e uscito nelle varianti global e eea, qualche giorno fa, poco x5 pro lo aveva già mi pare. Alla fine va a gusti, personalmente a casa tra me e mia moglie ci sono moto Edge 30 e f5, e vanno bene entrambi, anzi benissimo... Quasiasi cosa prendi caschi bene
-
Quote:
IlMentitore
solo che il redmi 12 pro ha android 12, quindi si mangia già un aggiornamento..
-
Quote:
totem80
Scelta tra
moto g84
redmi note 12 pro 5g
chiedo anche una curiosità...tra quelli citati, ai quali aggiungiamo anche il poco f5, come camera qual è il migliore? o più o meno sono tutti sullo stesso livello?
-
Quote:
stephen99
chiedo anche una curiosità...tra quelli citati, ai quali aggiungiamo anche il poco f5, come camera qual è il migliore? o più o meno sono tutti sullo stesso livello?
Sono tutti allo stesso livello, se la cavano, nessuno spicca tra gli altri. F5 costa un po' di più e spicca per potenza, ma per il resto sono terminali onesti. X5 pro non ha la fotocamera con lo stabilizzatore ottico, ma cambia poco, tanto di sera non sono campioni
-
Alla fine ho preso l'edge 30 neo, a 223€ su amazon versione 256gb
storgevo un po' il naso per il fatto dei 4k di batteria, preferivo i 5k.....
poco x5 pro ho visto un test di durabilita' e in confronto al motorola perde nettamente su questo punto.
secondo voi c'è una differenza notevole in batteria tra edge 30 neo e moto g84?
-
scusate domanda un pò strana: io ho sempre avuto dei samsung i quali hanno l'app "galleria" dove vanno a finire foto e video. Ho visto che il moto g84 non ha nessuna cosa del genere ma solo il collegamento a google foto. Come funziona in questo caso? non mi è molto chiaro, e se uno non vuole mandare le sue foto su google foto come fa? oppure se uno non è loggato a nessun account google che succede?
-
Quote:
totem80
Alla fine ho preso l'edge 30 neo, a 223€ su amazon versione 256gb
storgevo un po' il naso per il fatto dei 4k di batteria, preferivo i 5k.....
poco x5 pro ho visto un test di durabilita' e in confronto al motorola perde nettamente su questo punto.
secondo voi c'è una differenza notevole in batteria tra edge 30 neo e moto g84?
Giusto per farti un'idea
-
Quote:
stephen99
scusate domanda un pò strana: io ho sempre avuto dei samsung i quali hanno l'app "galleria" dove vanno a finire foto e video. Ho visto che il moto g84 non ha nessuna cosa del genere ma solo il collegamento a google foto. Come funziona in questo caso? non mi è molto chiaro, e se uno non vuole mandare le sue foto su google foto come fa? oppure se uno non è loggato a nessun account google che succede?
Serve una app che gestisca la galleria, Google foto è ottima, ma se vuoi puoi cercare alternative. Anche se non fai il backup o non sei loggato
-
Quote:
TheBlue
Sarò io paranoico sui valori Sar, ma ecco, valori Sar a parte, G72 è senza dubbio il migliore sotto i 150.
Grazie dell'aiuto allora mi butto sul g72 anche se meno recente rispetto al Redmi. Non nego però che non sono pienamente convinto della scelta.