SoC un po' vecchietto e consumi equivalenti.
1GB non vale la candela, forse i 32GB lato dati, lo potrebbero, ma con l' espansione microsd (per chi ci ascolta tanta musica e video vari), il problema è risolto.
A suo Arco, AndroidOne!
SoC un po' vecchietto e consumi equivalenti.
1GB non vale la candela, forse i 32GB lato dati, lo potrebbero, ma con l' espansione microsd (per chi ci ascolta tanta musica e video vari), il problema è risolto.
A suo Arco, AndroidOne!
Ciao, ho confrontato le schede dei due cellulari.
Di base desidero puntare sull'affidabilità dell'hardware; su questo fronte, il Sansung non mi ha deluso (ho testato i modelli S5570, S2 ed S4), mentre lo Xiaomi è per me totalmente nuovo, ma la scheda tecnica è interessante.
Provengo ora da un Asus che ha deluso profondamente per diversi problemi (prima il microfono, sostituito, ed ora il cosiddetto ghost touch, per il quale non ho trovato ancora uno store che mi dia garanzia per il pezzo di ricambio del touch screen: sarei grato se sapeste consigliarmene uno affidabile), suggerendomi la sostituzione con un nuovo dispositivo.
Considerando il processore, la RAM, lo storage, se dual sim (voluto), la batteria (insieme alla possibilità di accesso per una sua eventuale sostituzione), fotocamera, impronte digitali e display, ho estrapolato questa scala (dal più performante a quello meno: l'LG Q6 mi piace per l'estetica e perché è LG, ma la scheda lo pone ultimo nella classifica), e mi ritrovo ora a tirare le somme con il titolo di questa discussione:
- Xiaomi Redmi 5 Plus
- Samsung Galaxy J6
- Motorola G6 Play
- LG Q6
Cosa potete suggerirmi dalla vostra esperienza e/o conoscenza?
Grazie e saluti
Moto g e un buon terminale, xiaomi mi piace, ma escluderei il redmi 5 plus perché con un aggiornamento software diversi hanno avuto problemi con il dualismo sim. Consiglio il mi a2 lite, sempre xiaomi, oppure nokia 6.1 che sono entrambi Android One e sono molto buoni
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Tra i dispositivi che hai citato solo il Redmi 5 plus ha una dotazione hardware adeguata.
In alternativa c'è l'ottimo Redmi note 5 oppure il miA2 lite e nokia 6.1 come ti ha suggerito @ryouza.
Guarda le schede tecniche ed il punteggio benchmark di antutu.
Spoiler:
Unisco al thread low budget
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
io ho preso il Mi A2 Lite, amazon lo sta ancora processando, a quel prezzo che avresti preso?
onestamente l'ho preso per la sua dimensione, avrei potuto prendere anche il mi a2, ma i 3000 di batteria me lo hanno fatto desistere, anche se è grosso quanto il redmi note 5, però se aveva la batteria da 4000 me lo sarei fatto piacere
Hai fatto un ottimo acquisto, soprattutto se ti piace Android pulito e meno la miui, alla fine la differenza è quella!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
4/64 costa decisamente di +, non solo 30€, è bello che è un vero dual sim + sd come il mi a2 lite, ma è grosso, a quel prezzo avrei preso il redmi note 5, se poi c'era la versione 4/32 a 200€ con dual sim + sd, probabilmente avrei preso questo, e mi sarei fatto andare bene le dimensioni un po' grosse
+ che android pulito, voglio vedere Android 9, con le sue gesture, come funzioneranno sul mi a2 lite che non è ha, se aveva anche il doppio tap, era perfetto, penso che non lo abbiano messo per marketing, così poi lo mettono nel 10, poi per quanto riguarda app ecc, preferisco metterle io, non avere tante personalizzazioni la trovo più garbata, alla fine le app che uso, sono app che scarico, non le ha il telefono di suo, non ne sentierò la mancanza, ho avuto sempre android quasi stock, non sarà un trauma, avevo il vernee thor, solo che l'audio era diventato troppo gracchiante tanto da non sentire l'interlocutore, poi sarà comunque un dispositivo orientato al modding, quindi tra due anni, ci potrò mettere anche android 11
Ultima modifica di MagikDr; 30-09-18 alle 14:57
Buonasera a tutta la comunità,
vorrei da voi un suggerimento: il mio g3 mi sta abbandonando, e mi starei orientando su queste tre possibilità:
- Samsung Galaxy J7
- Samsung Galaxy J6
- Xiaomi a2 lite
Non ho grandi esigenze dall'utilizzo, ed in linea di massima tutti e tre potrebbero andare bene. Volevo da voi qualche ulteriore consiglio su cosa possa essere meglio, in termini di batteria, ricezione, utilizzo in generale, aggiornamenti ecc..
Grazie
[SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC