CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 941 di 1312 primaprima ... 4418418919319399409419429439519911041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,401 a 9,410 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    No, non dobbiamo per forza esserlo, ma se tu parti dal presupposto che l' hardware lo fa PRIMA il SoC, le memorie (sia volatile che residente) e poi tutto il resto, non si può parlare di decimi di secondo, ma di SECONDI Pieni e Buoni.
    Ripeto ancora:
    Dipende dall'uso che si fa dello smartphone.
    Se io sblocco il telefono diciamo 200 volte al giorno quanto tempo risparmio con l'impronta rispetto allo sblocco con il pin/pattern?
    Se voglio fare una foto con effetto sfocatura come faccio con il redmi?
    Se mi piace usare un visore 3d come faccio senza giroscopio?
    Detto questo buon proseguimento.

2.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ripeto ancora:
    Dipende dall'uso che si fa dello smartphone.
    Se io sblocco il telefono diciamo 200 volte al giorno quanto tempo risparmio con l'impronta rispetto allo sblocco con il pin/pattern?
    Se voglio fare una foto con effetto sfocatura come faccio con il redmi?
    Se mi piace usare un visore 3d come faccio senza giroscopio?
    Detto questo buon proseguimento.
    Lo sblocco è marketing,

L' effetto sfocatura puoi averlo anche in post processing (aka, terze app per ritocco fotografico)

Il visore 3D è marketing (ammenoché, non si abbia sotto uno SnapDragon/Exynos/Kirin/Mediatek di ultima generazione e al TOP come SoC)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Lo sblocco è marketing,

L' effetto sfocatura puoi averlo anche in post processing (aka, terze app per ritocco fotografico)

Il visore 3D è marketing (ammenoché, non si abbia sotto uno SnapDragon/Exynos/Kirin/Mediatek di ultima generazione e al TOP come SoC)

E prendere PUBG come metro di paragone per telefoni entry level? Quello non è marketing?
    Lo sblocco con l'impronta coniuga sicurezza e velocità, poi al solito chi vuole usarlo lo usa.
    Personalmente non comprerei mai un telefono che ne sia sprovvisto e non credo di essere una persona "vittima" del marketing, ho un Mi A1 che è tutto fuorché modaiolo.
    Applicare un filtro software per scontornare un soggetto in primo piano? Se lo fai una volta al mese sono d'accordo, altrimenti...
    Comunque non proseguo oltre, mi sembra di aver argomentato fin troppo.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    E prendere PUBG come metro di paragone per telefoni entry level? Quello non è marketing?
    Lo sblocco con l'impronta coniuga sicurezza e velocità, poi al solito chi vuole usarlo lo usa.
    Personalmente non comprerei mai un telefono che ne sia sprovvisto e non credo di essere una persona "vittima" del marketing, ho un Mi A1 che è tutto fuorché modaiolo.
    Applicare un filtro software per scontornare un soggetto in primo piano? Se lo fai una volta al mese sono d'accordo, altrimenti...
    Comunque non proseguo oltre, mi sembra di aver argomentato fin troppo.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    https://youtube.com/watch?v=2l_-z4FFIcI

No, è solo essere corretti e coerenti.

Vi ricordo che le "belle" foto dei social, sono tutte artefatte (ridimensionate) e non le vedrete mai su di un PC, onde per cui, vedete voi.

Se si vuole o meno uno sblocco con impronta, con pattern, con Pin, con Swipe, ecc. Bhe, c'è fortunatamente scelta, ma non mi pare sia un elemento cruciale (come uno stupido CMOS?) nell' acquisto di un device.

Tra l' altro, non credo di averti dato della "vittima", queste sono solo parole tue, non mie.

Comunque, non proseguo oltre, mi sembra di aver argomentato fin troppo.

PS: se qualcuno, non riuscisse ancora a capire, il test gaming, serve a far capire la bontà di SoC e Memorie. (l' "Anima" di uno smartphone)
    Ultima modifica di fracarro; 23-01-19 alle 17:32 - Motivo: Correzioni e aggiunta.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Non vorrei alimentare la polemica, ma secondo me non e corretto ragionare per assoluti. In linea di massima sì dovrebbe valutare il budget, e le esigenze. Tra Honor 7a e redmi 6, se non giochi, il test pubg, per quanto indicativo della bontà dell'hw lascia il tempo che trova. Nella fattispecie, l'honor potrebbe essere più lento, ma il comparto telefonico Honor/ Huawei è sempre curato in maniera maniacale, che vuol dire ricezione ed audio ottimi, sui redmi a volte si tende a risparmiare, purtroppo. E su un telefono questo lo reputo un difetto grave. Nella stessa fascia di prezzo esiste ancora la possibilità di prendere dei terminali come il redmi 5, e il moto g6 play, che sono comunque ottimi, e secondo me rispetto all'honor 7a ed al redmi6 sono migliori.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

sipollo (24-01-19)

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non vorrei alimentare la polemica, ma secondo me non e corretto ragionare per assoluti. In linea di massima sì dovrebbe valutare il budget, e le esigenze. Tra Honor 7a e redmi 6, se non giochi, il test pubg, per quanto indicativo della bontà dell'hw lascia il tempo che trova. Nella fattispecie, l'honor potrebbe essere più lento, ma il comparto telefonico Honor/ Huawei è sempre curato in maniera maniacale, che vuol dire ricezione ed audio ottimi, sui redmi a volte si tende a risparmiare, purtroppo. E su un telefono questo lo reputo un difetto grave. Nella stessa fascia di prezzo esiste ancora la possibilità di prendere dei terminali come il redmi 5, e il moto g6 play, che sono comunque ottimi, e secondo me rispetto all'honor 7a ed al redmi6 sono migliori.

Ma infatti ragass, stiamo parlando di un budget di 100 euro, il sangue dalle rape non si estrae,
    In casa mia gira ancora ul mio Vernee thor di agosto 2016, a parte il sensore impronte che ha sempre funzionato piuttosto male, gira ancora come il primo giorno, la batteria tiene ancora abbastanza e nell'uso medio fa ancora ul suo sporco lavoro.

Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio

Completamente d'accordo.
    Quello che per me è importante avere in uno smartphone può essere completamente inutile per un altro e viceversa.
    Specialmente in questa fascia di prezzo bisogna per forza di cose rinunciare a qualcosa e venire a compromessi quando si sceglie l'hardware (ma anche il software) con un occhio anche ad affidabilità del venditore e garanzia. @fracarro approfitto per dire che il mio virgolettato non era per attribuirti una citazione ma semplicemente per edulcorare una parola forte che non reputavo del tutto adatta al contesto (stiamo pur sempre parlando di telefoni).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    vi chiedo consiglio per l'acquisto di uno smartphone tra i 100 e i 150 euro, con schermo max 5.2 pollici.

Al momento possiedo un lumia 635 di 4 anni fa che reputo ancora ottimo, uso solo whatsapp, email e raramente il browser, ma ho necessità di un modello dual sim.
    Le mie ricerche mi hanno portato a confrontare questi modelli:

- Nokia 3.1
    - Huawei P9 Lite
    - Zenfone 3

A parte il nokia che è del 2018 con android ultima versione, gli altri due hanno android 6, che leggendo in rete sembra ci siano problemi ad aggiornarli.

Quale mi consigliate? conoscete altri modelli con queste carateristiche?

fracarro
    Guest
    Predefinito

Ragazzi e amici, sono in accordo con voi, per ciò che riguarda economizzare da una parte ed essere pratici dall' altra.

Però non vorrei che si creasse confusione, più di quella che già c'è.

Oramai tutti gli smartphone, hanno buona ricezione e antenne discrete. (per non parlare dei ponti radio dei vari operatori e del loro potenziamento)

Questa degli Huawei/Honor, mi sembra più una leggenda metropolitana , un passaparola, un Meme, più che un fatto scientificamente assodato.

La Xiaomi di oggi, Europea, Italiana, non è la Xiaomi di ieri, che doveva essere importata (e con il lack delle frequenze e ricezione).

Poi, visto che si parla di entry level, Venduti in terra Italiana, a questo punto, direi di dare un occhio anche all' ultimo nato, un 8A (visto che dovrebbe costare più o meno un centone), almeno, ha hardware aggiornato. (incluso un display migliore e migliori consumi)

Poi c'è il mercato dell' import, croce e delizia, ma chi lo fa, é consapevole dei rischi.

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Ragazzi e amici, sono in accordo con voi, per ciò che riguarda economizzare da una parte ed essere pratici dall' altra.

Però non vorrei che si creasse confusione, più di quella che già c'è.

Oramai tutti gli smartphone, hanno buona ricezione e antenne discrete. (per non parlare dei ponti radio dei vari operatori e del loro potenziamento)

Questa degli Huawei/Honor, mi sembra più una leggenda metropolitana , un passaparola, un Meme, più che un fatto scientificamente assodato.

La Xiaomi di oggi, Europea, Italiana, non è la Xiaomi di ieri, che doveva essere importata (e con il lack delle frequenze e ricezione).

Poi, visto che si parla di entry level, Venduti in terra Italiana, a questo punto, direi di dare un occhio anche all' ultimo nato, un 8A (visto che dovrebbe costare più o meno un centone), almeno, ha hardware aggiornato. (incluso un display migliore e migliori consumi)

Poi c'è il mercato dell' import, croce e delizia, ma chi lo fa, é consapevole dei rischi.
    Cercando sia su Amazon che ebay, ci sono le cover di Honor 8A ma i telefoni non ci sono...

Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 941 di 1312 primaprima ... 4418418919319399409419429439519911041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio